News:

in collaborazione con:

Menu principale

Stasera ho provato la Suzuki GSR

Aperto da maxam, 9 Maggio, 2007, 23:07:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Questa sera sono andato a provare il Suzuki GSR. Mi sono preso quasi una mezz'ora di tempo e l'ho provata sia su alcuni rettilinei sia su per una strada di collina, tanto per vedere come si comporta nel misto lento (molto lento).



Impressioni positive:
Il motore risponde bene, anzi benissimo, fin dai giri bassi, senza buchi e senza incertezze.
La molto è moto compatta. Sembra di stare su una bicicletta, in quanto a dimensioni.
La posizione di guida è abbastanza intuitiva

Impressioni negative:
Il motore pur essendo progressivo non è elastico come quello a V del mio Transalp.
La posizione di guida mi da l'idea di essere scomoda alla lunga anche a causa della mancanza del capolino.
Le finiture non sono al massimo livello (ma in rapporto al prezzo sono comunque accettabili).
L'acceleratore della moto che ho provato aveva un eccessivo gioco trasversale.


In definitiva la mot non è affatto male, ma quello su cui ho ricavato un cattivo giudizio è il concetto stesso di moto naked: prima di tutto ci si becca tutto il vento, il che dai 100 km/h in su non è molto piacevole, poi la posizione di guida semisportiva non è adatta ai lunghi viaggi. In definitiva le naked mi danno l'impressione di essere moto per andare al bar, per fare un giro da fighetti, non vere e proprie moto per fare turismo.

Sebbene la moto mi piaccia tantissimo esteticamente per il momento aspetto, perché forse non è il tipo di moto che fa per me.

Turrican3

Citazione di: maxam il  9 Maggio, 2007, 23:07:56In definitiva la mot non è affatto male, ma quello su cui ho ricavato un cattivo giudizio è il concetto stesso di moto naked

Non sono certo un esperto del settore, ma il discorso "protezione" dal vento in velocità è uno dei fattori principali per cui all'epoca optai per la versione carenata della mia carretta (GS 500 F). :sisi:

maxam

Citazione di: Turrican3 il  9 Maggio, 2007, 23:12:00
....mia carretta (GS 500 F). :sisi:

Sarebbe questa?



Beh, mica tanto carretta. Vedessi la mia, di moto.

Turrican3

Citazione di: maxam il  9 Maggio, 2007, 23:14:41Sarebbe questa?

Yep! :inlove:

CitazioneBeh, mica tanto carretta. Vedessi la mia, di moto.

:hihi:

Vabbè, a me è piaciuta tantissimo esteticamente, i consumi sono molto buoni e da un certo punto di vista ( :hihi: ) si può anche dire che ha un comportamento brillante. Ma è fondamentalmente una moto "vecchia" cui han messo il vestito da sera (il frontale somiglia parecchio a un modello sportivo di classe superiore, forse GS-X?), niente di più.

Almeno credo. :notooth:

maxam

Citazione di: Turrican3 il  9 Maggio, 2007, 23:38:10
Yep! :inlove:

:hihi:

Vabbè, a me è piaciuta tantissimo esteticamente, i consumi sono molto buoni e da un certo punto di vista ( :hihi: ) si può anche dire che ha un comportamento brillante. Ma è fondamentalmente una moto "vecchia" cui han messo il vestito da sera (il frontale somiglia parecchio a un modello sportivo di classe superiore, forse GS-X?), niente di più.

Almeno credo. :notooth:

GSX-R




Turrican3


maxam


Turrican3

Possibile sia "peggio" (da quel punto di vista) della mastodontica Hayabusa?

Comunque non mi fraintendere, il mio apprezzamento alla GSX-R si ferma all'estetica: oltre a non essere un esperto, non sono nemmeno un pilota :notooth: e la mia moto, per l'uso che ne faccio, mi da' già grandi soddisfazioni. :sisi:

maxam

Citazione di: Turrican3 il 10 Maggio, 2007, 10:28:20
Possibile sia "peggio" (da quel punto di vista) della mastodontica Hayabusa?

Comunque non mi fraintendere, il mio apprezzamento alla GSX-R si ferma all'estetica: oltre a non essere un esperto, non sono nemmeno un pilota :notooth: e la mia moto, per l'uso che ne faccio, mi da' già grandi soddisfazioni. :sisi:

Ma infatti.
Le moto tipo GSX-R, R1, CBR sono da usare in pista. Li ti diverti e non è pericoloso poù di tanto. Per la strada secon do me è bene sceglire soluzioni più tranquille che siano alla portata di tutti. C'è meno rischio e alla fine ci si diverte pure di più.

maxam

#9
Oggi, ancora dubbioso, sono andato a provate nuovamente sta moto.

Dopo eserrsi riunita in camera di consiglio, la giuria (composta da me medesimo) ha così decioso.

Le moto naked a quattro cilindri di derivazione sportiva noo fanno per maxam, per cui:

SCAFFALE

:asd:

In sostanza: mi tengo il mio Transalp che (per i miei gusti) va mooooooooooooooooolto meglio.

Pok pok....la seduta è tolta.

Turrican3

Ci vuole uno scaffale bello massiccio per reggere una moto eh? :hihi:

:notooth:

maxam

Citazione di: Turrican3 il 12 Maggio, 2007, 19:17:32
Ci vuole uno scaffale bello massiccio per reggere una moto eh? :hihi:

:notooth:

Ovviamente era in senso figurato.  :teeth:

maxam

Ecco quale potrebbe essere l'alternativa al GSR




Bicilindrica 650, carenata, ampia sella, marmitta sotto il motore, a buon prezzo.

Turrican3


maxam

#14
Citazione di: Turrican3 il 13 Maggio, 2007, 16:02:22
Bella, esteticamente mi piace. :sisi:

Più che altro ha i contenuti che interessano a me: motore con erogazione fluida (sulla carta, poi la proverò e ti dirò), protezione areodinamica, dimensioni compatte, posizione di guida turistica, oltre ovviamente ad un'estetica che sembra piacevole, poi magari vista dal vero è tutt'altra cosa.

C'è un concessionario qui dalle mie parti che ne ha una dell'anno scorso da vendere di questo colore, domani vado a vederela, se mi piace dal vivo ci faccio un pensierino: