News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Wii] Si gioca online a maggio (era ora...)

Aperto da Turrican3, 3 Aprile, 2007, 15:14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 24 Aprile, 2007, 21:14:50
Quello che dici ci sta tutto, ma secondo me non ha niente a che vedere con la paranoia (ditemi in che altro modo definirla e mi adeguo) del sistema friend-code... :tsk:

Per me c'entra tutto, hai un sistema orientato ad una fascia di giocatori under18 (possono cantarsela quanto vogliono, finora è sempre stato così) e devi tutelarli in ogni modo possibile da truffe, malintenzionati e quant'altro.
Se hai investito poco/ci credi poco nel servizio/non sai dove partire ti viene fuori la roba dei codici amico da mettere a mano ogni volta (roba che manco il codice enigma a momenti).
Se hai investito molto/ci credi molto nel servizio/sai da dove incominciare ti vengono fuori Home, che a livello potenziale mi pare assai sicuro e controllabile, e Live che di problemi non ne ha da quel punto di vista.
Che se vogliamo è comunque una fesseria pensare alla sicurezza assoluta, puoi metterci 10 miliardi di controlli e passaggi, il rischio lo avrai sempre.

Quelo

Citazione di: Frozzo il 24 Aprile, 2007, 22:01:28
Per me c'entra tutto, hai un sistema orientato ad una fascia di giocatori under18 (possono cantarsela quanto vogliono, finora è sempre stato così) e devi tutelarli in ogni modo possibile da truffe, malintenzionati e quant'altro.

Questo è il punto nodale della questione  :thumbup:.

Turrican3

#17
Citazione di: Frozzo il 24 Aprile, 2007, 22:01:28Per me c'entra tutto, hai un sistema orientato ad una fascia di giocatori under18 [...] e devi tutelarli in ogni modo possibile da truffe, malintenzionati e quant'altro.

Ma guarda, concordo anche su questo!

Dico solo: hai scelto la strada del codice amico? Ok, inserire sfilze di numeretti è divertente come darsi le martellate sugli zebedei ma se c'è già un codice che identifica la console in maniera univoca basta quello... inserirne un secondo vuol dire volersi fare del male. Autolesionismo al 100%. :tsk:

Cioè, strutturato in questo modo l'online risulta peggiore del DS, il che è semplicemente inconcepibile. :ohno:

CitazioneChe se vogliamo è comunque una fesseria pensare alla sicurezza assoluta, puoi metterci 10 miliardi di controlli e passaggi, il rischio lo avrai sempre.

Chiaro, puoi solo minimizzare il rischio, eliminarlo del tutto è utopia.

Joe

Ricordiamoci che Nintendo è sempre stata allergica all'online gaming. Purtroppo dobbiamo prenderlo come viene, a me i loro giochi interessano per il multi locale, i giochi Nintendo sono impareggiabili in questo.