News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Come verrebbe Stalker su PS3 ?

Aperto da SilentBobZ, 2 Aprile, 2007, 09:15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Non e' mia intenzione creare confronto tra 2 mondi (Pc e Console).
Ma vedo che ultimamente le promesse degli Spot in Tv inizano ad esagerare concentrandosi sulla massa e prendedo x i fondelli gente come noi.
Lavaggi di cervello ad idioti non pensanti addetti alla vendita di Vg che si improvvissano come docenti della rivoluzione Next Gen.
Frasi della serie "Con la Ps3 non capira' + quale sia la realta'  :lol:
La mia semplice domanda e' questa :

- E' lecito doversi aspettare che una ultima nata come la Ps3 faccia girare il gioco in questione tanto quanto un pc di fascia alta ?
- Secondo voi quanto ci si concentra nell'ottimizzare un gioco e strizzare al midollo l'hardware

Posto la solita foto testimonial del gioco in oggetto preso da MW in limited edition (sbavosissima x un malato collezionista come me).

Gioco segnalatomi con tanto di mimica facciale dal mitico Joe il mio nipotino acquisito.
Non avendo un Pc bomba sono curioso di sapere come funziona, e di come protro' ottimizzare la situazione x vederlo girare decentemente.
D I O  dovrebbe benedire le console x il fatto di essere realmente plug and play, ma se non si ottimizza io la vedo dura.
Vi linko anche un video descrittivo del gioco che potrebbe essere la giusta simbiosi tra fps e rpg minimo.
Ma Joe puo' dire di + riguardo il gioco.
http://www.eurogamer.net/tv_video.php?playlist_id=2429&s=l

Info Pro permute

Gamestop = ladroni 
Mi hanno valutato 2 giochi x 360 la meta' di MW, ed il loro addetto migliore inisisteva sul fatto che di Stalker non esistevano altre versioni oltre la normale (Vedi Limited :sbonk:).
Da Mw paradossalmente c'erano solo le limited  :gogogo:

Turrican3

Citazione di: SilentBob il  2 Aprile, 2007, 09:15:03Lavaggi di cervello ad idioti non pensanti addetti alla vendita di Vg che si improvvissano come docenti della rivoluzione Next Gen.
Frasi della serie "Con la Ps3 non capira' + quale sia la realta'  :lol:

Beh il top per me è "l'espansione da 60 mega che permette una visuale non indifferente" :lol2:

Anyway...

Citazione- E' lecito doversi aspettare che una ultima nata come la Ps3 faccia girare il gioco in questione tanto quanto un pc di fascia alta ?

Difficile rispondere secondo me.

E' un problema vecchio come il cucco: le console sono HW "chiusi" e finalizzati grossomodo un anno prima della messa in commercio, e che devono durare per 4-5 anni come minimo. Al contrario l'evoluzione nel mondo PC non conosce sosta. Il rovescio della medaglia lo conosciamo bene, e consiste nel fatto che di norma gli sviluppatori console sono costretti, proprio perchè la macchina target è immutata per lungo tempo, a spremerla quanto più possibile, laddove la software house PC può giostrare più agevolmente (ma sempre entro certi limiti) tra le innumerevoli revisioni, non di rado piuttosto sostanziose come feature, di GPU e processori.

Secondo me con l'avvento delle console next-gen la concorrenza col PC potrebbe cominciare a farsi sentire seriamente: fino ad oggi infatti uno dei più grossi vincoli delle prime era la risoluzione video, salvo rare eccezioni ancorata ai vetusti standard televisivi.

Al contrario oggi tra HDTV ed espandibilità PC-like (possibilità di caricare sistemi operativi "alternativi", porte USB e Bluetooth con tanto di compatibilità/supporto mouse e tastiera, HD di serie, ecc.) il rischio che i due mercati si sovrappongano e scontrino violentemente è concreto, ma c'è anche da vedere come si evolverà la console war (ad esempio le software house giapponesi sono perlopiù su console e si limitano a porting su PC spesso a considerevole distanza di tempo)

Citazione- Secondo voi quanto ci si concentra nell'ottimizzare un gioco e strizzare al midollo l'hardware

Altra "vecchia" domanda. Credo si possa dire senza timore di smentita che questo lavoro una volta era (relativamente) molto più semplice... oggi la complessità delle architetture HW è cresciuta a dismisura e pertanto ci sono ottimizzazioni che non ha più senso fare: non perchè non convenga in assoluto, ma magari perchè per strappare alla macchina quel tot di performance in più richiede così tanto tempo (e si sa che il tempo è denaro...) che nessuno è così folle da mettere a repentaglio una deadline.

E' chiaro che ci sono delle eccezioni, ma solitamente queste sono concesse ai "big" che possono contare su una base di fan per i quali due o tre mesi in più sulla release date contano fino a un certo punto.

.:|Physalis|:.



[OT]

Da Media World ritirano i giochi usati?

[/OT]

Turrican3

[OT]
Sì, almeno qui da noi da pochissimo tempo (concorrenza rulez :asd:), e se non erro lo fa anche il Saturn, che appartiene allo stesso gruppo.

Joe

La prima cosa che mi viene da dire è questa:

PC > console.

Poi, (:asd:) ho fatto ancora solo 3 ore a S.T.A.L.K.E.R. il motore è spettacolare ma molto pesante (gestisce una area molto vasta e una caterva di cose in tempo reale) e onestamente mi intrippa sempre di più. Credo sia abbastanza longevo, ci sono un sacco di sotto-missioni da fare, l'ambientazione è figherrima davvero, atmosfera di livello.

Potrebbero realizzarlo su PS3, la potenza non manca in quella macchina, ma potrebbero realizzarlo anche per X360, certo un porting diretto risulterebbe comunque inferiore, quindi ci vorrebbe un bel pò di lavoro. Ciò che secondo me non potrà mai andare su PS3 e X360 sarà Crysis, lì potete mettervi il cuore in pace, perchè una conversione 1:1 è praticamente impossibile e mi gioco i peli del petto.

Comunque caro zio, ottimo acquisto.

Ancora è molto buggato, ma fra qualche tempo usciranno nuove patch per sistemare tutto (spero).