News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] Soft shadows, queste sconosciute (VT3 Ps3 insaid!!!)

Aperto da Biggy, 25 Marzo, 2007, 15:44:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Più che di server ad-hoc credo che il problema risieda nella relativa "gioventù" del network Sony: prova ne sia il fatto che al momento le funzioni disponibili (lista amici, chat vocale, ecc.) non sono implementate in maniera uniforme sui giochi PS3 che supportano il network gaming, laddove mi pare che le feature del Live abbiano un subset minimo sempre presente.

Tra qualche mese mi aspetto che l'online PS3 si uniformi dal punto di vista delle feature, il disco rigido di serie -come sul 360 Pro- agevolerà l'implementazione degli aggiornamenti sia alla console che ai singoli giochi (vedi Motorstorm JAP).

TheElement

Citazione di: maxam il 26 Marzo, 2007, 15:57:49
Ovvio, ma il mio obiettovo non era mettere sullo stesso piano i due giochi (che evidentemente hanno funzionalità diverse) quanto la faziosità di Biggy.

Ma visto che è un forum di videogiochi è inutile perder tempo sulla faziosità di Biggy  ;) che peraltro non ha bisogno di ulteriore risalto  :hihi:


Turrican3

Citazione di: TheElement il 26 Marzo, 2007, 16:02:38è inutile perder tempo sulla faziosità di Biggy  ;)

E' un Dogma! (citazione per pochi intimi :inlove:) :P

:gogogo:

Biggy

#18
Citazione di: 400finiti il 26 Marzo, 2007, 15:30:25
Fa una piega da discesa libera. :ohno:
Sega implementa l'online sfruttando/appoggiandosi a quello che offrono le 2 case.

Appunto.

Niente Sony, Xbox Live Microsoft.
VT3 Ps3 offline, 360 online.
Non fa la solita piega :)

CitazioneSe quello di Sony non viene ritenuto valido e' comunque una decisione di Sega. Se quello di M$ non da buoni risultati e' ancora colpa di Sega che non riesce sfruttarlo a dovere.
L'online non esiste neppure nella versione PC.
Lazzaronismo di Sega o e' colpa di Sony poiche' si tratta di una conversione PS3? Tremo all'idea di cosa potresti rispondermi... :boom:

Sega non ha soldi da buttare o comunque deve stare molto attenta ai bilanci, per cui di gestirsi da sola in gioco online non se ne parla: laddove c'è un servizio già pronto lo si usa. Su Ps3 e PC (per ora per questo; Live in arrivo) non c'è, su 360 sì e ha messo il gioco online (male a quanto pare, sulle prime) solo lì.

Lazzaronismo di Sega e colpa di Sony che non ha un servizio come il Live, e lo farebbe se avesse reale interesse a (e\o la capacità di) farci giocare il suo pubblico.

Ma si fanno scelte di campo: chi vuole un pubblico più casual (per l'online e in generale), chi vuole un pubblico esigente.
Chi sull'online blatera da anni, chi agisce.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 26 Marzo, 2007, 16:06:09Chi sull'online blatera da anni, chi agisce.

Vero. Ma pare si siano svegliati... io starei attento.

TheElement

Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2007, 16:16:04
Vero. Ma pare si siano svegliati... io starei attento.

per ora sono solo usciti dal coma...svegliati è un parolone :hihi:  :cowjoy:

Sirio

Ho degli amici che stanno giocando parecchio sul Live a VT , mi riferiscono di un gioco MOLTO divertente e senza particolari problemi  se nn per alcune 'cosette' perfettamente risolvibili con un aggiornamento ( insomma routine comune a tutti i giochi onLine ) .

Ad ogni modo , la stessa feature e' stata SEGATA ( nn mi interessano i motivi ) sulla versione PS3 ed la presunta superiorita' grafica di quest' ultima se pure c'e' ( SE ) e' irrisoria , tutto cio' fa inequivocabilmente e generalmente migliore la verione X360 di questo gioco , alcuni timidi tentavi di dire diversamente altro nn possono essere che

  :climb:

Nello specifico quoto Biggy ( continuo a credere cio' che i miei amici mi hanno riportato ma anche in caso contrario ...) , la 'storia' ci insegna che questo genere di giochi possono funzionare egragiamente sul live , quindi se cosi' nn e' per questo titolo evidentemente io problema nn e' il live . Sulla PS3 ricordo delle news dove sega diceva di aver ricevuto' il pacchetto' per le specifiche dell onLine PS3 troppo in ritardo per riuscire ad implementare questa feature .

Sara' pure faziosita' quella di Biggy ma e' anche la realta' delle cose  :beer:

Biggy

Citazione di: Sirio il 26 Marzo, 2007, 20:58:42
Ho degli amici che stanno giocando parecchio sul Live a VT , mi riferiscono di un gioco MOLTO divertente e senza particolari problemi  se nn per alcune 'cosette' perfettamente risolvibili con un aggiornamento ( insomma routine comune a tutti i giochi onLine ) .

Dopo qualche tentativo di farmelo piacere (non c'è niente da fare ... è una pena totale...provare un qualunque Fifa di nuova generazione dopo una partita a PES6 ti riporta dal flipper a qualcosa di più somigliante al calcio) penso darò via PES6 e prendo VT3 con quello che ci recupero  :sisi:

Potevo provare la demo, ma un amico della rete con cui da anni parlo di WE, intenditore anche lui, mi aveva convinto, pure per fare qualche aprtita con lui finalmente... ma non c'è stato niente da fare... è finita.

Troppo veloce, troppo casinaro, troppo irrealistico, troppi patterns irreali, il calcio così non lo tollero  :tsk:

Sirio

 :offtopic:
Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2007, 16:16:04
Vero. Ma pare si siano svegliati... io starei attento.

Sono convinto che le cose miglioreranno , ma oggi fioccano le critiche ovunque .

Dopo 5 anni di Live  e dopo il disinteresse di questa feature sulla PS2 e il tempo avuto nella preparazione della PS3 ,  ci si poteva aspettare un inizio decisamente migliore , nn tanto sulla qualita' del gioco ( che nn posso giudicare ma che sembra tutt altro che buono ) ma proprio sulle funzionalita' DI BASE CHE ANCORA inspiegabilmente mancano o sono limitate !
Aspettare aspettare aspettare ....... tre parole per riassumere la politica Sony  :thumbdown:

maxam

Citazione di: Sirio il 26 Marzo, 2007, 20:58:42

Sara' pure faziosita' quella di Biggy ma e' anche la realta' delle cose  :beer:

Cerchiamo di chiarire sta cosa che forse non è stato sufficientemente chiaro (o forse fate finta di non capirlo).

La faziosità di Biggy non sta nel dire che VT sia superiore nella veriosne per X360. Probabilmente in questo ha ragione.

La sua faziosità stà nel dare la la colpa dello stesso difetto, cioè la mancanza dell'online sulla versione PS2 ed il malfunzionamento della stessa funzione sulla versione X360, rispettivamente a Sony (e non si capisce il perchè) nel primo caso e a Sega (giustamente) nel secondo.

La colpa in entrambi i casi è di Sega, ma come al solito nel suo delirio sonymerd, riesce a dare comunque la colpa a Sony.

Biggy

Ancoran on capisco che colpa abbia Sega nel non aver avuto in tempo quell oche le serviva per poter usare il PSN e\o nel non aver trovato in questo un servizio "bell'e servito" come l'Xbox Live.
Non vogliono\possono gestirlo loro l'online, si appoggiano su un servizio già esistente, perchè Microsoft lo fa pagare ed esiste.
Ti ripeto: l'esmepio di MGS3 Subsistence su Ps2 nonè bastato per capire come funzionano le cose ?

Una software house che voglia fare un gioco online su console Sony se lo deve gestire lei.
Magari sui server poi ci sono 4 gatti (perchè il pubblico di casual non è realmente interessato al gioco online) quindi chiudono i server o comunque non ci spendono più di tanto. Un circolo vizioso che porta a un servizio sempre peggiore e che vede la sua origine in SONY, che per aprire la porta ai casual (non facendoli pagare) , di fatto non offre niente nè agli sviluppatori nè ai casual stessi, che son ospinti ad essere sempre più casual (anche) riguardo l'online. E il disinteresse verso l'online su Ps2 è un segno chiaro.

Guardacaso invece sin dai tempi delle scalette in Virtua Tennis 2 sino all'online mancante in VT3 oggi, per qualcuno la colpa è sempre e comunque di Sega che non sa usare la console Sony di turno ...
Mica dell'architettura visionaria e dei 4Mb di Vram nel primo caso e in un network farlocco (e il ritardo nella consegna delle informazioni necessarie per poterci lavorare) nel secondo.

Per te sono fazioso io, per me sei fazioso tu... restiamo ognuno con le proprie idee, io con VT3 online e tu con VT3 offline, ad aspettare la prossima promessa di Sony.

Vedi un pò a chi conviene :)

maxam

Citazione di: Biggy il 27 Marzo, 2007, 03:04:37
Ancoran on capisco che colpa abbia Sega nel non aver avuto in tempo quell oche le serviva per poter usare il PSN e\o nel non aver trovato in questo un servizio "bell'e servito" come l'Xbox Live.
Non vogliono\possono gestirlo loro l'online, si appoggiano su un servizio già esistente, perchè Microsoft lo fa pagare ed esiste.
Ti ripeto: l'esmepio di MGS3 Subsistence su Ps2 nonè bastato per capire come funzionano le cose ?

Una software house che voglia fare un gioco online su console Sony se lo deve gestire lei.
Magari sui server poi ci sono 4 gatti (perchè il pubblico di casual non è realmente interessato al gioco online) quindi chiudono i server o comunque non ci spendono più di tanto. Un circolo vizioso che porta a un servizio sempre peggiore e che vede la sua origine in SONY, che per aprire la porta ai casual (non facendoli pagare) , di fatto non offre niente nè agli sviluppatori nè ai casual stessi, che son ospinti ad essere sempre più casual (anche) riguardo l'online. E il disinteresse verso l'online su Ps2 è un segno chiaro.

Guardacaso invece sin dai tempi delle scalette in Virtua Tennis 2 sino all'online mancante in VT3 oggi, per qualcuno la colpa è sempre e comunque di Sega che non sa usare la console Sony di turno ...
Mica dell'architettura visionaria e dei 4Mb di Vram nel primo caso e in un network farlocco (e il ritardo nella consegna delle informazioni necessarie per poterci lavorare) nel secondo.

Per te sono fazioso io, per me sei fazioso tu... restiamo ognuno con le proprie idee, io con VT3 online e tu con VT3 offline, ad aspettare la prossima promessa di Sony.

Vedi un pò a chi conviene :)

E scusa, di grazie, come hanno fatto gli altri sviluppatori ad implemetare l'online? Hanno la bacchetta magica?

La tua è solo una speculazione partigiana.

Biggy

Ma non ho detto che è impossibile , è semplicemente una cosa che pesa sulle tue spalle, dipende da te investirci soldi e fatica oppure meno.

Turrican3

Citazione di: maxam il 27 Marzo, 2007, 08:03:36E scusa, di grazie, come hanno fatto gli altri sviluppatori ad implemetare l'online? Hanno la bacchetta magica?

La tua è solo una speculazione partigiana.

Scusa Max, sarà anche speculazione partigiana, ma il ritardo di Sony nell'online PS3 è palese, e si ripercuote sugli sviluppatori: quello che ho detto prima (motorstorm al lancio Jap senza online (!!), chat vocale solo in alcuni giochi, ecc.) non è frutto della fantasia, è un dato di fatto.

maxam

Citazione di: Turrican3 il 27 Marzo, 2007, 08:41:00
Scusa Max, sarà anche speculazione partigiana, ma il ritardo di Sony nell'online PS3 è palese, e si ripercuote sugli sviluppatori: quello che ho detto prima (motorstorm al lancio Jap senza online (!!), chat vocale solo in alcuni giochi, ecc.) non è frutto della fantasia, è un dato di fatto.

Se fosse così palese anche gli altri sviluppatori avrebbero riscontrato problemi tali da non poter uscire con giochi online.