News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Little Big Planet (LBP)

Aperto da Mystic, 7 Marzo, 2007, 19:39:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 13 Novembre, 2008, 17:06:22
PEr ME questo gioco e' stato ingiustamente super valutato dalle recensioni opinioni .

Design eccezionalmente divertente e spassoso , gameplay limitatissimo e tutt altro che perfetto ne fanno imho un bel giochino alternativo nulla + .

Consiglio di acquistarlo usato nella consapevolezza che si passera' dal grande stupore iniziale al poco interesse nel brevissimo periodo . Va meglio se giocato in coop ma anche qui , fatte due risate si avvertira' presto la voglia di passare ad altro ... !

Nel mio commento nn ho considerato l editor del gioco .

Ciao

Perfettamente in disaccordo sopratutto per quanto riguarda il coop dove a lipsia tra miriadi di giochi abbiamo giocato "quasi" solo LBP, in singolo non so ancora appena mi arriva constatero' il tutto,cmq da cio che ho visto un giocone una Ka per PS3 IMHO

Sirio

#211
Citazione di: Solid Snake il 13 Novembre, 2008, 18:49:32
Perfettamente in disaccordo sopratutto per quanto riguarda il coop dove a lipsia tra miriadi di giochi abbiamo giocato "quasi" solo LBP, in singolo non so ancora appena mi arriva constatero' il tutto,cmq da cio che ho visto un giocone una Ka per PS3 IMHO

Ho avuto impressioni simili a quanto dici giocando la beta , ma fatto l occhio con il design assolutamente geniale di questo gioco molto del suo appel svanisce perche imho nn c'e' altro .
LPB nn offre sfida alcuna , lo scopo del gioco e' praticamente vagare per i livelli e raccogliere i gadget utili poi per l editor . Nn c'e' una storia portante ( sin dove sono arrivato io ) se nn dei piccolissimi accenni o pretesti per farti appunto percorrere il livello anche il coop e' fine a se stesso , serve solo per arrivare ad altri gadget null altro  ( sin dove sono arrivato io ) .
Per un pochino la formula funziona , le risate si sprecano ........ ma la mancanza di una struttura di gioco completa , migliore di quella proposta ( ripeto ridotta ai minimi storici ) porta LPB ad avere una curva di interesse che scende in picchiata in brevissimo tempo ( editor escluso ) ...... certo poi se vogliamo , ci sono tanti costumini da sbloccare  :sweat:
I tanti livelli disponibili in DL sulla rete nn fanno altro che confermare tutto cio' , scarichi ..... percorri e passi al prossimo con una grandissima sensazione di ''insoddisfazione'' si perche dopo qualche partita nn si giocano questi livelli ..... si ha la curiosita' di vederli e basta perche semplicemente per la stramaggioranza dei casi , nn divertono . Farsi quattro risate nn basta ( nn mi e' bastato ) a sostituire una struttura  di gioco che praticamente .. nn c'e' !

Sia chiaro , nn sto dicendo che e' brutto ........... ma affidarsi esclusivamente al design e' stata secondo me una scelta errata , scelta che ha portato questo gioco ad essere troppo orientato ad una ristrettissima fascia di utenti ( editor ) , nel mio caso questo e' un bel giochino da caricare ogni tanto , magari per chattare con Mystic mentre si percorre un livello e scegliere nel frattempo altro gioco con cui passare la serata ! I gioconi le Ka sono altra cosa !

Tutto rigorosamente mia opinione !

Ciao

Enomix

Citazione di: Sirio il 13 Novembre, 2008, 19:47:12
Ho avuto impressioni simili a quanto dici giocando la beta , ma fatto l occhio con il design assolutamente geniale di questo gioco molto del suo appel svanisce perche imho nn c'e' altro .
LPB nn offre sfida alcuna , lo scopo del gioco e' praticamente vagare per i livelli e raccogliere i gadget utili poi per l editor . Nn c'e' una storia portante ( sin dove sono arrivato io ) se nn dei piccolissimi accenni o pretesti per farti appunto percorrere il livello anche il coop e' fine a se stesso , serve solo per arrivare ad altri gadget null altro  ( sin dove sono arrivato io ) .
Per un pochino la formula funziona , le risate si sprecano ........ ma la mancanza di una struttura di gioco completa , migliore di quella proposta ( ripeto ridotta ai minimi storici ) porta LPB ad avere una curva di interesse che scende in picchiata in brevissimo tempo ( editor escluso ) ...... certo poi se vogliamo , ci sono tanti costumini da sbloccare  :sweat:
I tanti livelli disponibili in DL sulla rete nn fanno altro che confermare tutto cio' , scarichi ..... percorri e passi al prossimo con una grandissima sensazione di ''insoddisfazione'' , farsi quattro risate nn basta a sostituire una struttura  di gioco che praticamente .. nn c'e' !

Sia chiaro , nn sto dicendo che e' brutto ........... ma affidarsi esclusivamente al design e' stata secondo me una scelta errata , scelta che ha portato questo gioco ad essere troppo orientato ad una ristrettissima fascia di utenti ( editor ) , nel mio caso questo e' un bel giochino da caricare ogni tanto , magari per chattare con Mystic mentre si percorre un livello e scegliere nel frattempo altro gioco con cui passare la serata ! I gioconi le Ka sono altra cosa !

Tutto rigorosamente mia opinione !

Ciao

rispettabilissima la tua opinione e condivisibile, almeno per me e ciclope.
Anche noi giocando alla beta abbiamo avuto le medesime sensazioni, un bel gioco per tutti, ma forse un po sopravvalutato e una ka per chi vuole applicarsi con l'immenso editor..

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 13 Novembre, 2008, 19:47:12
Ho avuto impressioni simili a quanto dici giocando la beta , ma fatto l occhio con il design assolutamente geniale di questo gioco molto del suo appel svanisce perche imho nn c'e' altro .
LPB nn offre sfida alcuna , lo scopo del gioco e' praticamente vagare per i livelli e raccogliere i gadget utili poi per l editor . Nn c'e' una storia portante ( sin dove sono arrivato io ) se nn dei piccolissimi accenni o pretesti per farti appunto percorrere il livello anche il coop e' fine a se stesso , serve solo per arrivare ad altri gadget null altro  ( sin dove sono arrivato io ) .
Per un pochino la formula funziona , le risate si sprecano ........ ma la mancanza di una struttura di gioco completa , migliore di quella proposta ( ripeto ridotta ai minimi storici ) porta LPB ad avere una curva di interesse che scende in picchiata in brevissimo tempo ( editor escluso ) ...... certo poi se vogliamo , ci sono tanti costumini da sbloccare  :sweat:
I tanti livelli disponibili in DL sulla rete nn fanno altro che confermare tutto cio' , scarichi ..... percorri e passi al prossimo con una grandissima sensazione di ''insoddisfazione'' si perche dopo qualche partita nn si giocano questi livelli ..... si ha la curiosita' di vederli e basta perche semplicemente per la stramaggioranza dei casi , nn divertono . Farsi quattro risate nn basta ( nn mi e' bastato ) a sostituire una struttura  di gioco che praticamente .. nn c'e' !

Sia chiaro , nn sto dicendo che e' brutto ........... ma affidarsi esclusivamente al design e' stata secondo me una scelta errata , scelta che ha portato questo gioco ad essere troppo orientato ad una ristrettissima fascia di utenti ( editor ) , nel mio caso questo e' un bel giochino da caricare ogni tanto , magari per chattare con Mystic mentre si percorre un livello e scegliere nel frattempo altro gioco con cui passare la serata ! I gioconi le Ka sono altra cosa !

Tutto rigorosamente mia opinione !

Ciao
Ma infatti tutto condivisibile ma per ovvio motivi non sono daccordo tutto li :)

gerzam

#214
Per ora sono più o meno d'accordo con Sirio, però ci ho giocato davvero pochino... per ora sono un po' insoddisfatto dell'acquisto... e purtroppo anche di Motorstorm II  :(


Mystic

Citazione di: Sirio il 13 Novembre, 2008, 17:06:22
PEr ME questo gioco e' stato ingiustamente super valutato dalle recensioni opinioni .

Design eccezionalmente divertente e spassoso , gameplay limitatissimo e tutt altro che perfetto ne fanno imho un bel giochino alternativo nulla + .

Consiglio di acquistarlo usato nella consapevolezza che si passera' dal grande stupore iniziale al poco interesse nel brevissimo periodo . Va meglio se giocato in coop ma anche qui , fatte due risate si avvertira' presto la voglia di passare ad altro ... !

Nel mio commento nn ho considerato l editor del gioco .

Ciao
quoto il sirio..

la beta mi aveva entusiasmato..

il gioco completo invece dopo un po ha iniziato a stancarmi (anche per questo motivo ci ho giocato poco..)

x me un gioco sopravvalutato... forse, e credo sopratutto, grazie all'editor. editor che personalmente non usero mai.. dato che dopo una 10 di minuti mi scaxxo..

il sp/multi dopo un po diventa ripetitivo.. come diceva il sirio non ci sta competizione.. non ci sta storia.. nun ci sta nulla..

in pratica saltelli per vari livelli cercando di prendere gadget e cosuccie varie..

tutto qui...

p.s. non lo ricomprerei...


Dr.Erl

è difficile scrivere qualcosa di sensato e breve circa le posizioni assunte
nei confronti di Little Big Planet.
a cominciare dalla struttura di gioco.
LBP è un platform e non pretende di essere null' altro.
da Mario a Pandemonium, attraverso klonoa, per giungere fino ai Sackboy.
La trama in un platform non ha mai detto molto.
Mario deve salvare la principessa, Klonoa il mondo, Nights i sogni..
little big planet non ha trama. quindi? paradossalmente ritengo che sia
meglio nessuna trama che la solita solfa, fatta di buoni e cattivi e di principesse.
é un platform che basa la sua essenza sulle piattaforme e sui trabocchetti,
sul tempismo e sulle dinamiche gravitazionali dello scenario.
LBP non ha storia, a LBP non serve una trama.
Personalmente lo stupore iniziale ha lasciato il posto ad una analisi
approfondita della struttura di gioco e il lavoro dei ragazzi di media molecole
è enorme e si vede tutto. e questo in me ha suscitato meraviglia.
nulla è lasciato al caso. ogni balzello su ogni piattaforma sagomata a mano
è perfetto. il gioco di per se è sterminato. i livell realizzati da mediamolecule sono
tantissimi e i livelli amatoriali condivisi belli o brutti (e qui la community gioca un ruolo fondamentale)
sono infiniti e continuano a crescere.
giocare da solo mi diverte. é bello girovagare per i livelli e cercare gli oggetti per l' editor.
quando passo all' editor poi è un sollazzo creativo, con mille e mille esperimenti da fare
per integrare al livello in costruzione trick complessi e divertenti il cui limite è solo la fantasia.
L' esperienza coop e molto divertente sia in locale che in multiplayer globale.
certo alle volte data l' imperizia di taluni è più demente che divertente (e l' irritazione è in agguato)
ma nel complesso un ottimo passatempo.
L' editor è per sua natura complesso ed articolato, ma nulla che non si possa gestire
(a patto di avere un' infarinatura di modellazione 3d) o nulla che vieti di imparare ad usarlo.
tutorial divertenti (lo humor delle spiegazioni in inglese surclassano di gran lunga l'annacquato doppiaggio italiano)
spiegano ai neofiti come approcciare il prodotto.
I ragazzi di media molecule hanno fatto un lavoro enorme anche in tema di strumenti creativi e le loro applicazioni.
L' unica nota che mi sento di aggiungere e poi concludo e la massiccia quantitò di tempo che l' editor richiede.
E' parte integrante del gioco ma è un programma nel programma che va compreso usato ed affinato
e questo richiede tempo. con la pratica e l' eperienza poi le cose migliorano decisamente.
nella mia classifica personale LBP guadagna senza ombra di dubbio il posto come miglior platform
della storia dei videogiochi.

Sirio

Sono contento ti piaccia cosi' tanto , mi sembra cmq di capire che a te interessa e nn poco l editor ..... viene da se quindi che trovi nel ricercare e sbloccare i gadget ( da usare appunto nell editor ) presenti nei vari livelli un ottimo motivo e soprattutto una 'sfida' ( molti sono ben nascosti ) nel percorrerli e trovarli . La mia opinione deriva dal fatto che nn mi interessa l editor e quindi i vari gadget questo mette il gioco sotto tutt altra ottica dalla tua ( cmq comprensibile e condivisibile ) .

Ciao

Dr.Erl

l'unica cosa che temo è l' overdose da video.

però mi hai fatto pensare ad una cosa saggia:
immagino che prese tutte le palline importanti
il gioco possa decadere.. in effetti rifacendo i primi livelli
conosciuti i trick e senza nulla di nuovo da prendere
l' interesse è sceso.
proiettando questa situazione per ogni livello
mi viene da pensare che potrei ritrovarmi
a pensare anche io le stesse cose..

tempo 10 giorni e lo sapremo

EuGenio


Sirio

Citazione di: Dr.Erl il 14 Novembre, 2008, 18:59:57
l'unica cosa che temo è l' overdose da video.

però mi hai fatto pensare ad una cosa saggia:
immagino che prese tutte le palline importanti
il gioco possa decadere.. in effetti rifacendo i primi livelli
conosciuti i trick e senza nulla di nuovo da prendere
l' interesse è sceso.
proiettando questa situazione per ogni livello
mi viene da pensare che potrei ritrovarmi
a pensare anche io le stesse cose..

tempo 10 giorni e lo sapremo

EuGenio



............ e figurati a chi invece quelle palline nn importano proprio , neanche al primo giro  ;)

Pero' ci tengo a ribadire , il gioco e' tutt altro che brutto ...... alcune situazioni sono esileranti e ragazzi il design e' semplicemente favoloso  :thumbup:

Ciao

Giulo75

Ho letto di oggi di 84000 livelli caricati a tutt'oggi. :sweat:
Quanta gente intossicata da LBP. :notooth:
Personalmente e' stata la mia KA.
Pero' i gusti son gusti e se a qualcuno puo' non piacere o e' rimasto deluso non ci vedo nulla di male.

Sirio

#221
Info da chi lo sta giocando  :red:

Gli adesivi che servono per accedere a luoghi altrimenti inaccessibili si trovano tutti nello stesso livello o dove altro  :mmmm:

Ciao

Solid Snake

Maledettissime poste italiane  :sbonk: :sbonk:

Sirio

Citazione di: Solid Snake il 17 Novembre, 2008, 19:03:19
Maledettissime poste italiane  :sbonk: :sbonk:

Il saggio dice : Poco pagato molto aspettato  :hihi:

Ciao

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 17 Novembre, 2008, 19:06:34
Il saggio dice : Poco pagato molto aspettato  :hihi:

Ciao

E vabbe tanto da giocare non mi manca :D aspetto volentieri per un risparmio di 26 euro :D