News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] [PS3] Anche in Grecia cambia il prezzo

Aperto da Reiz, 22 Febbraio, 2007, 17:46:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

Nuovo prezzo per la Grecia : 659 €

http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=22975

For some critics it's already over-priced, but retailers in Greece have raised the RRP of the PlayStation 3 to EUR 659 (GBP 442 / US $863).


:dentone:

Turrican3

Non credo che i cugini (?!) greci sonari ne sentissero particolarmente bisogno... :sweat:

Biggy

Ma forse i negozianti sì: sono risaputi i MISERI ricarichi che ha il negoziante su ogni macchina Sony che vende, così come è risaputo che per guadagnare qualcosa DEVONo mettere roba in bundle, e che nel futuro guadagneranno solo facendo modifiche.

E' storia.

Avranno dovuto fare così per poter riuscire a venderle.

:old:

Giulo75

Citazione di: Biggy il 23 Febbraio, 2007, 00:58:42
Ma forse i negozianti sì: sono risaputi i MISERI ricarichi che ha il negoziante su ogni macchina Sony che vende, così come è risaputo che per guadagnare qualcosa DEVONo mettere roba in bundle, e che nel futuro guadagneranno solo facendo modifiche.

E' storia.

Avranno dovuto fare così per poter riuscire a venderle.

:old:
I ricarichi sulle console Sony sono in assoluto i piu' alti del settore e offre scontistiche piu' ampie e scalabili.
Con Microsoft, dal poco e niente dell'XBOX si e' passati al poco dell'X360.
Con Nintendo stendiamo un velo pietoso. Normalmente le loro console si vendono a 10 EURO in piu' del prezzo consigliato per via degli immondi piani di sconto. :sweat:

Biggy

Io posso riportare quello che mi diceva un amico (piccolo negoziante di PC e Ps2 moddate) che dalle Ps2 in sè non guadagnava nulla, e quello che mi dissero alcuni negozianti sul fatto che per Ps2 furono costretti a comprare tot giochi di lancio per ogni console, giochi che in parte davano via in bundle, in parte gli sono rimasti sullo stomaco (strano che ancora nei centri commerciali si trovi ancora Wild Wild Racing, vero?)  :look:

Turrican3

Il problema si ripresenta ogni volta che arriva una nuova console e le macchine scarseggiano. Ricordo anch'io il giro di telefonate di mezza sicilia ai tempi di PS2, e tutti i negozi mi offrivano bundle obbligatori di vario genere. :sweat:

Mi spiace per i piccoli negozianti che almeno dalle mie parti scarseggiano sempre di più, ma penso che l'unica soluzione per evitare di farsi spennare sia rivolgersi alla grande distribuzione.

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 23 Febbraio, 2007, 01:30:10
Io posso riportare quello che mi diceva un amico (piccolo negoziante di PC e Ps2 moddate) che dalle Ps2 in sè non guadagnava nulla, e quello che mi dissero alcuni negozianti sul fatto che per Ps2 furono costretti a comprare tot giochi di lancio per ogni console, giochi che in parte davano via in bundle, in parte gli sono rimasti sullo stomaco (strano che ancora nei centri commerciali si trovi ancora Wild Wild Racing, vero?)  :look:

Ma io ci credo poco alla storia che  non ci guadagnano i rivenditori

Giulo75

Citazione di: Solid Snake il 23 Febbraio, 2007, 09:20:34
Ma io ci credo poco alla storia che  non ci guadagnano i rivenditori
In effetti non e' vero praticamente nulla.
Anzi, sugli scaffali dei centri commerciali, a 5,90 EURO  :o, ho sempre visto solo giochi XBOX... :ehsi:
Se non era per PS2, a questo giro, in Italia la maggior parte dei negozianti faceva la fame. :notooth:

Turrican3

Non credo tu possa scendere nei dettagli (se puoi però fallo pure :hihi:) ma allora la storiella che il grosso del guadagno è sui giochi vale solo dal punto di vista del produttore?

Voglio dire, "a naso" suona ragionevole che sia così dato che una console ti deve durare anni, mentre dei giochi hai bisogno continuamente (il famoso modello economico "rasoio & lamette"): si può quindi tollerare un margine di guadagno minore su un acquisto una-tantum (console), rivalendosi poi sulla quantità di giochi. O no?! :sweat:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 23 Febbraio, 2007, 09:59:05
Non credo tu possa scendere nei dettagli (se puoi però fallo pure :hihi:) ma allora la storiella che il grosso del guadagno è sui giochi vale solo dal punto di vista del produttore?

Non ho capito se rispondevi a me. :D
Comunque sui giochi M$ non si guadagna una ceppa. Sui titoli Nintendo qualcosina in piu', a volte. In generale comunque siamo molto distanti dai margini di guadagnao dei titoli Sony.

Biggy


Joe

Citazione di: 400finiti il 23 Febbraio, 2007, 01:12:38
I ricarichi sulle console Sony sono in assoluto i piu' alti del settore e offre scontistiche piu' ampie e scalabili.
Con Microsoft, dal poco e niente dell'XBOX si e' passati al poco dell'X360.
Con Nintendo stendiamo un velo pietoso. Normalmente le loro console si vendono a 10 EURO in piu' del prezzo consigliato per via degli immondi piani di sconto. :sweat:

Verissimo.

Biggy

Intanto sul forum di Multiplayer un utente ha postato i costi di produzione di Ps3, facendo un'analisi interessante.

Innanzuitutto verrebbe venduta molto sottocosto in USA e Jap, e l'Europa per via del super-euro sarebbe il posto dove Sony punterà a mimimizzare il sottocosto e che la versioen da 20Gb è quella da cui loro stessi  guadagnano meno (anzi,m perderebbero di più), motivo per cui sarebbe stata tolta dall'Europa, gabbia di polli da spennare.

Interessante notare che l'accoppiata di chip EE+GS (la vecchia Ps2) all'interno di Ps3 costerebbe sui 27 dollari.

Nelel Ps3 europee questi chip non ci sono, per cui mettigli il super euro, i chip cannati, il ritardo, ne esce la super inkulata per gli europei che la prendono al lancio (e non solo :hihi:)

:old:

Hondino

io non mi sento affatto uno che lo ha preso in quel posto..la prenderò felice e contento...

qui c el asi mena pur ese in gracia costa di più... ma altri  :climb: non ne trovi?hahahah

Biggy

#14
Citazione di: Hondino il 26 Febbraio, 2007, 11:28:21
io non mi sento affatto uno che lo ha preso in quel posto..la prenderò felice e contento...


:o

:hihi:

;)

P.S. : questa va negli annali  :lol2: