News:

in collaborazione con:

Menu principale

Considerazioni sul Wii

Aperto da Biggy, 18 Gennaio, 2007, 14:45:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 22 Gennaio, 2007, 12:50:21
COem sapete i lmercato dei portatili e delel consoel casalinghe sono due cose distinte ...

Se su un portatile puoi puntare sui "giochini", su una consoel casalinga non puoi unicamente affidarti a party game e parenti scemi dei giuochi per le altre console, specie se risultano poco comodi da giocare.

Chi vivrà vedrà (io intanto non lo compro)

:old:

E' fai bene se non sei convinto :) ma per il resto e' inutile cercare di convicere noi  :asd:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 22 Gennaio, 2007, 12:50:21su un portatile puoi puntare sui "giochini"

Giochini (parlo del DS ovviamente) come Final Fantasy, Dragon Quest, Mario Kart DS, il nuovo Zelda, New Super Mario Bros, ecc. ecc. :ehsi:

La cosa risulta un po' comica dal momento che (almeno per adesso, e francamente spero che il trend continui lasciando ampio spazio ai titoli tradizionali) i cosiddetti "giochini" sono nettamente in minoranza nella lineup del Wii. :)

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 22 Gennaio, 2007, 13:18:37
Giochini (parlo del DS ovviamente) come Final Fantasy, Dragon Quest, Mario Kart DS, il nuovo Zelda, New Super Mario Bros, ecc. ecc. :ehsi:

La cosa risulta un po' comica dal momento che (almeno per adesso, e francamente spero che il trend continui lasciando ampio spazio ai titoli tradizionali) i cosiddetti "giochini" sono nettamente in minoranza nella lineup del Wii. :)

Appunto, i giochi che hai citato (tranne il novo Zelda) non ti OBBLIGANO a giocare col pennino, che è una cosa IN PIU' laddove SERVE DAVVERO.

Qualche gioco (es. Trauma Center) gli costruisce attorno al propria giocabilità, ma risulta una cosa comoda e funzionale.

Non direi la stessa cosa dell'utilizzo del Wiimote in Zelda o della resa dello stesso nei FPS finora visti.

Il pennino su DS è opzionale, puoi benissimo giocare in maniera tradizionale.

Su Wii non si può fare altrimenti che usare il Wiimote (che ha limitazioni come pad "normale") ...

Io avrei strutturato il nunchuck come un pad tradizionale tipo N64\GC (ma con le funzioni avanzate di tilt che ha già), da impugnare sia con la sola mano sinistra (quando si doveva prendere il Wiimote con la destra) che con entrambe (quando il Wiimote non serviva, facendolo usare in giochi selezionati e realmente adatti), e senza generare confusione coi pad GC (magari rendendoli comunque utilizzabili, per i giochi GC e per TUTTI i giochi Virtual Console) e il Classic pad (da sopprimere, non ha senso... perhcè non si potrebbe usare il pad del GC per i giochi PC Engine?) da usare per i retrogiochi.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 22 Gennaio, 2007, 13:42:12Appunto, i giochi che hai citato (tranne il novo Zelda) non ti OBBLIGANO a giocare col pennino, che è una cosa IN PIU' laddove SERVE DAVVERO.

Qualche gioco (es. Trauma Center) gli costruisce attorno al propria giocabilità, ma risulta una cosa comoda e funzionale.

Di DQ e FF non so praticamente nulla, ma Zelda pare si giocherà tutto col pennino...

CitazioneIl pennino su DS è opzionale, puoi benissimo giocare in maniera tradizionale.

Dipende dal gioco, non si può dirlo a priori... Metroid ad esempio, o lo stesso Meteos li giochi in maniera tradizionale?

CitazioneSu Wii non si può fare altrimenti che usare il Wiimote (che ha limitazioni come pad "normale") ...

Io consiglio sempre (spassionatamente) di non sputare sentenze senza cognizione di causa. :)

L'accoppiata wiimote + nunchuck (fortunatamente Nintendo non è stata così sciocca da renderlo opzionale) si può usare tranquillamente come un pad tradizionale con qualche tasto in meno rispetto al passato. E' indubbiamente riduttivo perchè a questo punto non ci si può nemmeno aggrappare al controllo "diverso" per giustificare la scelta del Wii rispetto ad altre piattaforme: ma deve appunto servire da stimolo (e monito?!) alle software house per sfruttare in maniera creativa e possibilmente non banale il motion sensing e il puntatore.

Citazionesenza generare confusione coi pad GC (magari rendendoli comunque utilizzabili, per i giochi GC e per TUTTI i giochi Virtual Console) e il Classic pad (da sopprimere, non ha senso... perhcè non si potrebbe usare il pad del GC per i giochi PC Engine?) da usare per i retrogiochi.

Non c'è nessuna confusione così, almeno per me.

Tra l'altro il pad del gamecube è utilizzabile in quasi tutti i giochi della virtual console... e il retropad un senso ce l'ha eccome: si aggancia al wiimote, ergo è wireless. :)

Quelo

Citazionee il retropad un senso ce l'ha eccome: si aggancia al wiimote, ergo è wireless.

:gogogo:

Joe

#20
Io vi dico solo una cosa: Con Red Steel (che è lungi dall'essere perfetto), per me non ha più senso giocare un fps con pad classico su console.

Per il Wii, aggiungo:

Mario Galaxy
Super Paper Mario
Metroid Prime 3
Smash Bros
Kid Icarus 2
Battalion Wars 2

E già mi bastano, considerati altri giochi più semplici che mi interessano (Wario, Excite Truck, Elebits, Mario Party ecc.)

Quelo

Per me non ha senso giocare ad un fps su console  :dentone: :evil:.

Joe

Citazione di: Quelo il 24 Gennaio, 2007, 10:10:02
Per me non ha senso giocare ad un fps su console  :dentone: :evil:.
Non lo ha mai avuto neanche per me, ma posso dirti che con il Wiimote diventa molto più divertente del solito (e anche preciso).