News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Considerazioni sul Wii

Aperto da Biggy, 18 Gennaio, 2007, 14:45:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Piccola considerazione sul Wii : Zelda (per SilentBob) è finito (e lo giocherò sul cubo), e non è auscpicabile un altro episodio sul Wii ... I FPS di terze parti si rivelano dei flopponi (Far Cry ha preso 3 su Edge, Red Steel è MOLTO controverso, COD3 non sembra destare entusiasmi), la console tecnicamente non è all'altezza (anche se ci si può passare sopra, essendoci veri grandi giochi) ...

Beh aspettiamo Mario (il Sunshine non fu proprio un capolavoro) e Metroid 3 (ok, già il 2 non era all'altezza del primo -dicono-, e il Wiimote si sta domostrando poco comodo e utile nei FPS, genere in cui si deve inscrivere Metroid), e poi ?

Il Wii avrà un supporto massiccio dalle terze parti, sicuramente, ma per giochi che si rivelano "parenti scemi" dei giochi per le altre console, giochi fatti apposta per essere fruiti col Wiimote ...

La mia paura, come leggo altrove, è di avere una console dai giochini simpatici ma scemi, e quelle solite esclusive (e Zelda TP non lo è) , poche ma buone, Nintendo.

Insomma, c'è un motivo valido per comrparlo oggi ?

La retrocompatibilità ? La Virtual Console? I Mii ?

Mi pare che ai difetti che furono del Gamecube stiamo andando aggiungendo i difetti del Wiimote e altri difetti tipicamente sonari (mancano solo i film)  :sweat:

Fermo restando che il GC lo amo (e con Zelda TP sempre d più) :inlove:

Boh, attendiamo ...

Turrican3

Citazione di: Biggy il 18 Gennaio, 2007, 14:45:44Piccola considerazione sul Wii : Zelda è finito (e lo giocherò sul cubo)

Finito in che senso?! :sweat:

Citazionee non è auscpicabile un altro episodio sul Wii ...

E perchè mai? Ti sei lamentato di un adattamento "forzato" al Wiimote, ti spiacerebbe così tanto un titolo pensato e realizzato da zero sulla nuova console Nintendo?

CitazioneI FPS di terze parti si rivelano dei flopponi (Far Cry ha preso 3 su Edge, Red Steel è MOLTO controverso, COD3 non sembra destare entusiasmi)

Di Red Steel ho già detto, per quel che riguarda FC e COD3 (fermo restando che la vera cagata è il primo a quanto pare) la spiegazione è semplice: trattasi di mere operazioni commerciali, porting da assets Xbox realizzati per massimizzare i guadagni sfruttando il buon periodo che sta attraversando Nintendo. Activision se non altro si è impegnata un pochino, Ubi Soft a quanto pare molto, molto meno... ::)

Citazionela console tecnicamente non è all'altezza (anche se ci si può passare sopra, essendoci veri grandi giochi)...

E' risaputo da mesi ormai. Per adesso il lancio non è stato affatto disprezzabile, sia in termini commerciali che di critica (Zelda non è esclusiva assoluta ma resta pur sempre un ottimo titolo di lancio a detta di tutti gli addetti ai lavori). Per i giochi, considerato quello che ha fatto e soprattutto continua a fare Nintendo, non vedo motivo di preoccuparsi.

CitazioneBeh aspettiamo Mario (il Sunshine non fu proprio un capolavoro) e Metroid 3 (ok, già il 2 non era all'altezza del primo -dicono-, e il Wiimote si sta domostrando poco comodo e utile nei FPS, genere in cui si deve inscrivere Metroid), e poi ?

E poi vediamo... non penserai mica che non ci sia null'altro in lavorazione spero. :)

CitazioneInsomma, c'è un motivo valido per comrparlo oggi ?

Non si può rispondere in maniera oggettiva temo. Per qualcuno (me incluso) sì, per altri (come te) no.

CitazioneMi pare che ai difetti che furono del Gamecube stiamo andando aggiungendo i difetti del Wiimote e altri difetti tipicamente sonari (mancano solo i film)  :sweat:

Quali sarebbero questi "difetti tipicamente sonari"? :sweat:
No aspetta... non dirmi il browser ti prego.

CitazioneFermo restando che il GC lo amo (e con Zelda TP sempre d più) :inlove:

Bravo, allora usalo che di arretrati ne hai a iosa. :hihi: :P


Quelo

CitazioneBravo, allora usalo che di arretrati ne hai a iosa.  :hihi: :P


:gogogo:  :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:


Dante85

Per ora l'unico motivo è Zelda.

Wii sports è molto carino, ma non è un gioco su cui passarci ore, specie in singolo....


Nel breve periodo temo che ci sarà ben poco di godibile su Wii.....

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 18 Gennaio, 2007, 15:18:53
Finito in che senso?! :sweat:

Ti ricordo che hai estrapolato questo topic dal topic in cui SilentBob diceva di averlo finito :silvio:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 18 Gennaio, 2007, 15:18:53
E perchè mai? Ti sei lamentato di un adattamento "forzato" al Wiimote, ti spiacerebbe così tanto un titolo pensato e realizzato da zero sulla nuova console Nintendo?

Certo, ma come hai ricordato per un nuovo Zelda passano 4 anni ... il Wii durerà tanto ? Oppure ci ritroveremo nella situazione di veder rimandato di un anno il "nuovo Zelda per Wii" in modo da farlo uscire in contemporanea alla conversione per la successiva console Nintendo ?

Turrican3

Citazione di: Biggy il 18 Gennaio, 2007, 21:53:14Ti ricordo che hai estrapolato questo topic dal topic in cui SilentBob diceva di averlo finito

Davveroooooo?!?!??! :o

( :hihi: )

Citazione di: Biggy il 18 Gennaio, 2007, 21:54:45Certo, ma come hai ricordato per un nuovo Zelda passano 4 anni ... il Wii durerà tanto ? Oppure ci ritroveremo nella situazione di veder rimandato di un anno il "nuovo Zelda per Wii" in modo da farlo uscire in contemporanea alla conversione per la successiva console Nintendo ?

Boh, è chiaro che spero che il Wii sia un successo commerciale ma ancor più ludico.
Considerato che il rapporto tra il numero delle tue previsioni totali e quelle azzeccate tende a +infinito e che hai già iniziato a gufare in maniera allucinante io un minimo di speranza ce l'ho. :P

Biggy


Biggy

#8
Citazione di: Turrican3 il 19 Gennaio, 2007, 08:52:47
Boh, è chiaro che spero che il Wii sia un successo commerciale ma ancor più ludico.
Considerato che il rapporto tra il numero delle tue previsioni totali e quelle azzeccate tende a +infinito e che hai già iniziato a gufare in maniera allucinante io un minimo di speranza ce l'ho. :P

Senza dimenticare la profezìa dell'approdo di un paio di personaggioni su questi lidi, in tempi tutt'altro che sospetti, una delle mie ultime è stata l cannaggio (tra gli insulti di mezzo forum) delal Ps3 da 20Gb in Europa (perlomeno) al lancio

:old:


Il GC ha avuto il suo secondo Zelda solo perchè Nintendo ha un minimo di decenza (altrimenti l'avrebbero cannato dal GC per fare un'esclusiva Wii, PER FORTUNA non è successo e ho uil mio Zelda con :bowdown: freecamera :bowdx:  :hihi:) e perchè il GC era tecnologicamente all'avanguardia per i tempi ...

Il Wii già è molto indietro, il prossimo Zelda credo proprio finirà sul suo successore ... se ci sarà, e non si fonderanno con Microsoft (l'unica possibilità che zio Bill ha per sfondare in jappo... che le sue console in jappolandia si chiamino "Nintendo") per l'hardware casalingo nella prossima generazione, per affossare definitivamente ciò che è stato la rovina dei videogiochi negli ultimi 6 anni


:old:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 18 Gennaio, 2007, 15:18:53
Quali sarebbero questi "difetti tipicamente sonari"? :sweat:
No aspetta... non dirmi il browser ti prego.

Beh come dicevo mancno solo i film, per il resto mi pare si stia puntando su retrovcompatibilità e retrogaming per supplire alle paurose lacune della lineup...

Aggiungiamoci pure il browser, freature extra-ludica riguardo la quale mi piacerebbe sentire il parere (non parlo di te) degli integralisti nintendari che ai tempi (di AR) attaccarono Ps2.

Ora immagino che sarà diventata una cosa utile in più  :whistle:

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 19 Gennaio, 2007, 09:56:01
Senza dimenticare la profezìa dell'approdo di un paio di personaggioni su questi lidi, in tempi tutt'altro che sospetti, una delle mie ultime è stata l cannaggio (tra gli insulti di mezzo forum) delal Ps3 da 20Gb in Europa (perlomeno) al lancio

:old:


Il GC ha avuto il suo secondo Zelda solo perchè Nintendo ha un minimo di decenza (altrimenti l'avrebbero cannato dal GC per fare un'esclusiva Wii, PER FORTUNA non è successo e ho uil mio Zelda con :bowdown: freecamera :bowdx:  :hihi:) e perchè il GC era tecnologicamente all'avanguardia per i tempi ...

Il Wii già è molto indietro, il prossimo Zelda credo proprio finirà sul suo successore ... se ci sarà, e non si fonderanno con Microsoft (l'unica possibilità che zio Bill ha per sfondare in jappo... che le sue console in jappolandia si chiamino "Nintendo") per l'hardware casalingo nella prossima generazione, per affossare definitivamente ciò che è stato la rovina dei videogiochi negli ultimi 6 anni


:old:


Ahahahah ma quante ne hai sparate tutte in una volta  :lol: fusione M$-N  :ohno:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 19 Gennaio, 2007, 09:56:01una delle mie ultime è stata l cannaggio (tra gli insulti di mezzo forum) delal Ps3 da 20Gb in Europa (perlomeno) al lancio

Infatti pare proprio che esca anche la 20GB :hihi:

CitazioneIl GC ha avuto il suo secondo Zelda solo perchè Nintendo ha un minimo di decenza [...] e perchè il GC era tecnologicamente all'avanguardia per i tempi ...

Sicuramente, ma non dimentichiamoci i $$$.
Buttare nel cesso un bacino di utenza Gamecubica di 20 milioni di (potenziali) acquirenti col gioco già bell'e pronto rendendolo esclusivo di una console al lancio sarebbe stata una mossa estremamente rischiosa a mio avviso.

Così facendo invece hanno accontentato tutti (azionisti inclusi ;)).

PS: l'ultimo pezzo faccio finta di non averlo letto. :rot:

Citazione di: Biggy il 19 Gennaio, 2007, 10:00:25Beh come dicevo mancno solo i film, per il resto mi pare si stia puntando su retrovcompatibilità e retrogaming per supplire alle paurose lacune della lineup...

La retrocompatibilità va bene solo per chi aveva già il Cubo: console ormai morta commercialmente e della quale è difficile trovare titoli in giro se non rivolgendosi al mercato dell'usato, a Internet (ancora tabù per molti) oppure a qualche sperduto negozietto.
Insomma IMHO una situazione enormemente diversa da quella di PS2 che raccolse lo scettro della dominatrice PSX.

CitazioneAggiungiamoci pure il browser, freature extra-ludica riguardo la quale mi piacerebbe sentire il parere (non parlo di te) degli integralisti nintendari che ai tempi (di AR) attaccarono Ps2.

Ora immagino che sarà diventata una cosa utile in più  :whistle:

Ma guarda che non mi nascondo certo dietro un dito: il browser è (per me) una feature extraludica come ce ne sono tante, anche (sopratutto?) nella concorrenza.

La differenza per come la vedo io è che appunto in Nintendo non ne fanno a livello di marketing un motivo di acquisto, ma appunto una cosa utile in più (ad esempio, nello scatolo del Wii trovi un minuscolo logo Opera, nient'altro) e questo IMHO non perchè siano più belli e/o più bravi degli altri, ma semplicemente perchè essendo in primis una software house hanno più interesse a "spingere" il proprio prodotto principale.

Che sarebbero i videogiochi. :)

Erpecco

Bah....

Dico solo che sentivo le stesse identiche cose dopo il lancio del DS.... è arretrato, ha solo qualche multigame carino e le esclusive Nintendo, io non lo prendo perchè aspetto il GBA2, etc... E guarda cosa è il Ds adesso.


Turrican3

Citazione di: Erpecco il 19 Gennaio, 2007, 13:12:40E guarda cosa è il Ds adesso.

E' per quello che sono tranquillo per il Wii: la stroncatura di Biggy è garanzia di successo. :hihi: :P

(detto questo faccio una cinquantina di gesti scaramantici, non si sa mai... :notooth:)

Biggy

COem sapete i lmercato dei portatili e delel consoel casalinghe sono due cose distinte ...

Se su un portatile puoi puntare sui "giochini", su una consoel casalinga non puoi unicamente affidarti a party game e parenti scemi dei giuochi per le altre console, specie se risultano poco comodi da giocare.

Chi vivrà vedrà (io intanto non lo compro)

:old: