News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Call of Duty 4 (COD4)

Aperto da Reiz, 15 Novembre, 2006, 10:57:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 19 Settembre, 2008, 22:37:44
Siamo stati carne da macello, come previsto. :sweat:

Però è divertente. :D
sinceramente pensavo che sarebbe andata peggio :notooth:

Turrican3

Sarà perché io ho staccato dopo il massacro su "acquitrino"... :doubt2:

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 20 Settembre, 2008, 08:55:54
Sarà perché io ho staccato dopo il massacro su "acquitrino"... :doubt2:
li si, io non ci ho capito un cazzo..non vedevo nemmeno da dove mi ammazzavano. :sweat:

maxam

Dato che giocavamo in squadra avevamo accesso alla sola modalità standard , dove si trovano appunto altre squadre, spesso composte da gente armata fino ai denti e che si muove in modo sincronizzato. Quando incontri queel squadre, parti già svantaggiato, a meno che la tua squadra non sia altrettanto affiatata (e ben armata).

C'è un'altra modalità standard (o chiamatela "normale" se volete) ma è accessibile solo a chi NON gioca in squadra, quindi sarebbe perfetta per voi quando giocate per conto vostro. Lì si trovano giocatori più "umani" per così dire.

In più dovete mettere in conto che quella mappa (Acquitrino) è particolarmente favorevole agli attacchi aerei e degli elicotteri in quanto ci sono pochissimi ripari in cui proteggersi. Chi inizia a bombardare e chiamare elicotteri si trova improvvisamente in una situazione di estremo vantaggio.

Io, personalmente, penso che la madalità standard sia troppo sbilanciata. Alle volte per killare un componete devi scaricargli un caricatore addosso, alle volte invece bastano pochi colpi e cade come una pera. Vedi ad esempio la prima partita che abbiamo fato dove Kiwi lo ammazzavo con la mitraglietta da un chilometro e Turry era praticamente invincibile (per me). Queste discontinuità sono purtroppo molto frequenti giocando in modalità standard e mi fanno venire in nervi.

La modalità veterano invece è moooolto più bilanciata. Li sai che sopo due o tre colpi messi a segno c'è il kill (col cecchino basta un colpo come nella realtà). Io preferisco mille volte questa modalità, forse anche perchè le mie armi (e attrezzature varie tipo claymore) sono impostate per avere maggior efficacia in modalità veterano.

Turrican3

Ottime info, grazie.

Ma non è che ero invincibile :notooth: per questioni di lag, per caso? :mmmm:

maxam

Citazione di: Turrican3 il 20 Settembre, 2008, 15:04:01
Ottime info, grazie.

Ma non è che ero invincibile :notooth: per questioni di lag, per caso? :mmmm:

Eh, penso proprio di si.

Turrican3

Mi sto leggermente (eufemismo) stressando nella campagna in single player.

Sono al punto in cui devi aspettare l'arrivo di un elicottero che venga a prendere te e il capitano ferito contro un vero e proprio esercito di nemici.

Più di una volta sono arrivato a pochi metri dall'elicottero e mi hanno crivellato di colpi. Considerato che finora in media i checkpoint erano stati tutti discretamente vicini tra loro, cosa diavolo gli costava inserirne uno all'aggiornamento degli obiettivi missione (ovvero, proprio quando arriva l'elicottero e ti dice di raggiungerlo) in modo da non farmi ripetere tremila volte la stessa parte?

Detesto queste cose, mi fanno venir voglia di buttare il pad per aria. :mad: :sbonk:

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 21 Settembre, 2008, 14:13:05
Mi sto leggermente (eufemismo) stressando nella campagna in single player.

Sono al punto in cui devi aspettare l'arrivo di un elicottero che venga a prendere te e il capitano ferito contro un vero e proprio esercito di nemici.

Più di una volta sono arrivato a pochi metri dall'elicottero e mi hanno crivellato di colpi. Considerato che finora in media i checkpoint erano stati tutti discretamente vicini tra loro, cosa diavolo gli costava inserirne uno all'aggiornamento degli obiettivi missione (ovvero, proprio quando arriva l'elicottero e ti dice di raggiungerlo) in modo da non farmi ripetere tremila volte la stessa parte?

Detesto queste cose, mi fanno venir voglia di buttare il pad per aria. :mad: :sbonk:

Io ho fatto cosi' :

Lasci il capitano ferito poco a nord dalla ruota panoramica , c'e' un dislivello da dove lui si puo' difendere bene , praticamente alle sue spalle l ambiente finisce .
Dissemini nei suoi pressi tutte le mine anti uomo che hai .
Ora ti disinteressi di lui e di tutto il resto e vai a posizionarti aldila' delle giostre macchine a scontro , i nemici per scovarti cominceranno ad imboccare la stretta via che porta dietro quelle giostre sara' quindi facilissimo killarli uno ad uno .
All arrivo dell elicottero fiondati sul capitano e senza sparare ai pochi nemici rimasti dirigiti verso di esso , anche se ti feriscono dovresti riuscire ad arrivare , io ci sono riuscito cosi' a livello difficile  :beer:


Ciao

Turrican3

Citazione di: Sirio il 21 Settembre, 2008, 16:05:57
Io ho fatto cosi'
[megaCUT]

Oki, grazie della maxidritta anche a te. :beer:

Citazioneio ci sono riuscito cosi' a livello difficile

:o

Stai cercando di dirmi che sono una mezza pippa negli FPS?!?!? :mad:


:look:


E' vero, perlomeno in confronto a te. :notooth:

Turrican3

Activision ha annunciato ufficialmente la conversione Wii di Call of Duty 4 - Modern Warfare.

Il gioco arriverà nei negozi lo stesso giorno del "vero" seguito Modern Warfare 2, previsto al momento esclusivamente per PC/PS3/Xbox360.

Questo porting è stato realizzato da Treyarch, gli stessi autori di World at War.

http://www.eurogamer.net/articles/activision-confirms-cod4-mw-for-wii

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 21 Settembre, 2008, 14:13:05Mi sto leggermente (eufemismo) stressando nella campagna in single player.

Sono al punto in cui devi aspettare l'arrivo di un elicottero che venga a prendere te e il capitano ferito contro un vero e proprio esercito di nemici.

Ripreso (in tutti i sensi, visto che mi ero pure disfatto del gioco molto tempo fa) dopo oltre due anni, discretamente devastante, almeno all'inizio, l'impatto del passare da Gears of War 2 - peraltro in modalità difficile! - a questo Modern Warfare: per i primi 5 minuti in media resistevo non più di 20-30 secondi all'assalto delle truppe di soldati nemici, bastavano 3 colpi ben assestati e ciao ciao, complice probabilmente anche il fatto che mi buttavo nella mischia con la mia consueta modalità "alla Rambo".

Decisamente più impegnativo rispetto al gioco Epic - che già non scherzava -, e il bello è che nemmeno mi ricordo a che livello lo sto giocando! (chissà se si può evincere dal savegame... darò un'occhiata dalla dashboard di PS3)

Comunque sia, fatto un bel respiro resomi conto che farsi strada giocando Rambo-style equivalesse a morte certa, mi sono armato di fucile da cecchino e, con un po' di pazienza, sono riuscito a superare il punto ostico dove mi ero bloccato all'epoca. A giudicare dagli sviluppi della trama credo di essere a buonissimo punto, vedremo...

PS: l'ho già fatto in questo post, ma voglio approfittarne per ribadire quanto sia stato un errore criticare i checkpoint di COD4, davvero non saprei dirvi quale sia stato il ragionamento fatto all'epoca che mi portò a vedere questo aspetto come negativo. :sweat: :red:

maxam

Ma chi è che ha riesumato sto post?  :dentone:

Giulo75

Citazione di: maxam il 24 Febbraio, 2011, 22:21:46
Ma chi è che ha riesumato sto post?  :dentone:

Turry ha riesumato il topic dello sparatutto action sovrano assoluto del respawn. :D

Turrican3

Citazione di: maxam il 24 Febbraio, 2011, 22:21:46Ma chi è che ha riesumato sto post?

Un DittAdmin con tempistiche di gioco discretamente allucinanti. :bua: :whistle:

Turrican3

Alla fine l'ho completato. :ciao:
Ci ho messo un pochino ma nel complesso... beh con la ripresa in questa seconda parte sì, mi è piaciuto.
(anche se preferirei un approccio alla Bad Company, insomma con ambienti distruttibili e tutte quelle belle cosette lì, sebbene probabilmente questo sia il prezzo da pagare per la fluidità top di CoD)

E siccome mi vanto di NON vergognarmi nel fare dei passi indietro e/o di ammettere gli errori (certo cambiare idea una settimana sì e una no è un'altra cosa, e fortunatamente questa volubilità/banderuolismo è lontana dal mio modo di essere :bua:) ci metto pure un link ad un thread spin-off di moooolti anni addietro in cui non ne tessevo esattamente le lodi:

http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=5407.msg63181#msg63181

Trovo sia abbastanza interessante notare come i checkpoint ravvicinatissimi, una delle cose che più mi avevano infastidito all'epoca - chissà per quale strano motivo - rientrino tra gli aspetti che ho apprezzato maggiormente adesso che l'ho ripreso e portato a termine.
Anche se l'avevo già scritto in precedenza mi piace scriverlo nuovamente.

Questo per ribadire ancora una volta come nel corso degli anni, se si ha un briciolo di sale in zucca (e soprattutto onestà intellettuale), si possano rivedere le proprie opinioni, manco a dirlo in entrambi i versi (critica --> lode e viceversa).