News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WII] Prime recensioni da IGN

Aperto da Turrican3, 14 Novembre, 2006, 17:26:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Citazione di: Frozzo il 14 Novembre, 2006, 23:38:42
A me lascia (molto) perplesso l'idea di una conversione da una console portatile ad una da casa, ma tant'è.
Per wii sports continuo a pensare che la console avrebbe beneficiato molto più della sua assenza nella confezione con relativo taglio di 40-50 $/euro del prezzo che della sua presenza.

Condivido.
Il voto in sè non mi sembra male perchè di un gioco simile non ho mai pensato che si potesse trattare di altro che non di una sorta di demo. Apprezzo l'atteggiamneto della cricca di IGN, anche se in questo modo Wiisport viene contestualizzato in un modo non del tutto corretto.

Permangono invece i miei dubbi sulle rivoluzioni. Ma tali dubbi li fugherà il Turry, già  :rot:

Saluti

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 14 Novembre, 2006, 23:38:42A me lascia (molto) perplesso l'idea di una conversione da una console portatile ad una da casa, ma tant'è.

Boh, loro dicono si adatti benissimo al Wii-mote. Sarà vero? :look:

CitazionePer wii sports continuo a pensare che la console avrebbe beneficiato molto più della sua assenza nella confezione con relativo taglio di 40-50 $/euro del prezzo che della sua presenza.

Stai sovrastimando Wii Sports IMHO. :)

Tieni presente che il bundle Wii Play, che reputo tranquillamente assimilabile alla compilation sportiva presente nel Wii USA e EUR, verrà venduto a circa 50$/€ incluso un wii-mote. In soldoni, è come dire che paghi il gioco 10$/€.

Davvero sarebbe servito a qualcosa pagare la console 10$/€ (ma facciamo anche 20, a voler essere larghi) in meno, rinunciando al fine primario di Wii-Sports, ovvero familiarizzare col nuovo controller oltre naturalmente a dare un'idea di quelle che sono le sue potenzialità? Io penso proprio di no...

PS per alcuni interventi: proprio non si riesce ad evitare la CW eh? :tsk: :ohno:

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 15 Novembre, 2006, 09:31:51

PS per alcuni interventi: proprio non si riesce ad evitare la CW eh? :tsk: :ohno:
:nonzi:

dobbiamo rispondere alle critiche, sia giuste che sbagliate   :)

cmq secondo me il bundle di wii sports è un ottima cosa, visto che probabilmente incide pochissimo sul prezzo :thumbup:

Solid Snake

Citazione di: Kiwi il 15 Novembre, 2006, 09:37:00
:nonzi:

dobbiamo rispondere alle critiche, sia giuste che sbagliate   :)

cmq secondo me il bundle di wii sports è un ottima cosa, visto che probabilmente incide pochissimo sul prezzo :thumbup:


:sisi: :thumbup:

Kiwi

spero che GTHD sia messo presto in bundle (in maniera gratuita), ma so che probabilmente non sarà così... :(

Solid Snake

Citazione di: Kiwi il 15 Novembre, 2006, 09:55:52
spero che GTHD sia messo presto in bundle (in maniera gratuita), ma so che probabilmente non sarà così... :(


La vedo molto difficile spero in un prezzo budget

Kiwi

Citazione di: Solid Snake il 15 Novembre, 2006, 09:56:52
La vedo molto difficile spero in un prezzo budget
il prezzo sarà anche meno di budget stando quel che ha detto sony, praticamente si paga il costo del disco e della copertina, il resto lo si paga online...inserirlo in bundle sarebbe un ottimo incentivo a visitare il playstation store

vabbe chiudiamo l'OT o turry si arrabbia

Quelo

Voglio Rayman Raving Rabbids  :mad: :'(.

Hondino

 :asd:

difficilmente GTHD sarà in bundle anche se io lo spero:)
sarebbe come mettere zelda in bundle gratuito al lancio...giochi di troppo forte richiamo...quelli li venderanno da soli :beer:

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 15 Novembre, 2006, 09:37:00dobbiamo rispondere alle critiche, sia giuste che sbagliate   :)

Spero converrai con me sul fatto che Resistance in un topic sulle prime recensioni del Wii non sia esattamente in tema. Le critiche argomentate sono sempre bene accette, penso sia chiaro ormai.

Citazionecmq secondo me il bundle di wii sports è un ottima cosa, visto che probabilmente incide pochissimo sul prezzo

E io che ho detto?! :serio:

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 15 Novembre, 2006, 11:27:47
Spero converrai con me sul fatto che Resistance in un topic sulle prime recensioni del Wii non sia esattamente in tema. Le critiche argomentate sono sempre bene accette, penso sia chiaro ormai.
vabbe ma danno fastidio queste "critiche" infondate :serio:

Citazione
E io che ho detto?! :serio:

appunto ti do ragione  :teach:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 15 Novembre, 2006, 09:31:51
Boh, loro dicono si adatti benissimo al Wii-mote. Sarà vero? :look:

Stai sovrastimando Wii Sports IMHO. :)

Tieni presente che il bundle Wii Play, che reputo tranquillamente assimilabile alla compilation sportiva presente nel Wii USA e EUR, verrà venduto a circa 50$/€ incluso un wii-mote. In soldoni, è come dire che paghi il gioco 10$/€.

Davvero sarebbe servito a qualcosa pagare la console 10$/€ (ma facciamo anche 20, a voler essere larghi) in meno, rinunciando al fine primario di Wii-Sports, ovvero familiarizzare col nuovo controller oltre naturalmente a dare un'idea di quelle che sono le sue potenzialità? Io penso proprio di no...

PS per alcuni interventi: proprio non si riesce ad evitare la CW eh? :tsk: :ohno:

La mia stima sul prezzo partiva da un confronto fra i prezzi del Wii giapponese (senza Wii sports) e il Wii occidentale (con Wii Sports), per questo ho dedotto quella cifra, che poi sia sovrastimata non c'è dubbio ma è la valutazione che praticamente gli ha dato Nintendo.
Comunque, se proprio volevano dare un qualcosa per familiarizzare col nuovo controller (ma onestamente chi comprerebbe una console senza giochi? Il bundle fisso al lancio per me ha un valore molto relativo) perchè non puntare subito forte con Zelda?

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 15 Novembre, 2006, 13:18:24La mia stima sul prezzo partiva da un confronto fra i prezzi del Wii giapponese (senza Wii sports) e il Wii occidentale (con Wii Sports), per questo ho dedotto quella cifra, che poi sia sovrastimata non c'è dubbio ma è la valutazione che praticamente gli ha dato Nintendo.

Hmmm non lo so, al cambio attuale il Wii jappo ha un prezzo di 165€ (pari a 25,000 yen), temo che sia difficile valutare il bundle 84 euro... :sweat:

CitazioneComunque, se proprio volevano dare un qualcosa per familiarizzare col nuovo controller [...] perchè non puntare subito forte con Zelda?

Perchè per quanto si stiano leggendo in giro opinioni ben più che positive per ZeldaWii, sono convinto che solo un gioco ideato appositamente per il Wii-mote possa dimostrarne le potenzialità.
Aggiungo inoltre che a mio avviso oltre alle ovvie considerazioni commerciali (Zelda è un gioco che si vende "da solo"), un gioco più semplice ed intuitivo come la raccolta Wii Sports sia maggiormente adatto al target di non-giocatori che apparentemente Nintendo vuole catturare, rispetto ad uno di impostazione hardcore come appunto è Zelda.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 15 Novembre, 2006, 13:36:09
Hmmm non lo so, al cambio attuale il Wii jappo ha un prezzo di 165€ (pari a 25,000 yen), temo che sia difficile valutare il bundle 84 euro... :sweat:

Ma a maggior ragione neanche 10/15 euro  :D alla fine se andiamo a conteggiare tasse e balzelli vari, grossomodo il rincaro "senza motivo" si dovrebbe aggirare intorno ai 40 euro, qualcuno se la sente di far 2 conti?  :sweat:.

Citazione
Perchè per quanto si stiano leggendo in giro opinioni ben più che positive per ZeldaWii, sono convinto che solo un gioco ideato appositamente per il Wii-mote possa dimostrarne le potenzialità.
Aggiungo inoltre che a mio avviso oltre alle ovvie considerazioni commerciali (Zelda è un gioco che si vende "da solo"), un gioco più semplice ed intuitivo come la raccolta Wii Sports sia maggiormente adatto al target di non-giocatori che apparentemente Nintendo vuole catturare, rispetto ad uno di impostazione hardcore come appunto è Zelda.

Non so fino a che punto possa essere classificato come impostazione hardcore Zelda (bisognerebbe definire il termine Hardcore penso) e quindi far da "barriera", ma in ogni caso ho i miei dubbi che Wii Sports possa attrarre i non-giocatori: la differenza con un Brain Training (indirizzato a quella fascia) si sente e il rischio che possano classificare Wii Sports come "giocattolo per bambini" una volta viste le immagini sul retro della confezione, perchè poi quello guarderebbero per comprare visto che stiamo parlando di una fascia di persone fondamentalmente disinformata e non intenzionata ad approfondire, per me è alto.

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 15 Novembre, 2006, 13:52:43qualcuno se la sente di far 2 conti?  :sweat:.

Err... no! :notooth:

CitazioneNon so fino a che punto possa essere classificato come impostazione hardcore Zelda (bisognerebbe definire il termine Hardcore penso) e quindi far da "barriera", ma in ogni caso ho i miei dubbi che Wii Sports possa attrarre i non-giocatori

Beh guarda su questo ho le idee abbastanza chiare: la stragran parte della roba che si gioca con Wii-mote + nunchuck (configurazione di Wii Sports Boxe giusto per smentirmi :hihi:) ha controlli relativamente complessi e quindi a mio avviso poco adatti ai cosiddetti non-giocatori.

Al contrario, quasi tutti i titoli in cui si usa il solo Wii-mote (ma anche qui con delle eccezioni naturalmente) sono più sempliciotti a livello di comandi.