News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] "Finta retrocompatibilià X360"? UPDATE,200 giochi Psx\Ps2 non vanno !

Aperto da Biggy, 11 Novembre, 2006, 14:38:27

Discussione precedente - Discussione successiva

maxam

Citazione di: Biggy il 16 Novembre, 2006, 12:15:44

Solo il sonaro che tenta di giustificare di tutto purchè non si critichi Sony può vederla come una mossa fatta per il bene dei giochi e per la capienza del formato.

O forse si tratta dell'esatto contrario: cioè si critica tutto, anche ciò che non sarebbe da criticare, per sembrare più fighi e hardcore.

Ovviamete ottenendo l'effetto contrario.

Turrican3

Citazione di: maxam il 16 Novembre, 2006, 15:00:20O forse si tratta dell'esatto contrario: cioè si critica tutto, anche ciò che non sarebbe da criticare, per sembrare più fighi e hardcore.

[sempre più OT]
Non ho ancora capito cosa avrebbe da guadagnarci secondo voi Biggy (do' per scontato che la frase non sia riferita anche al sottoscritto :look: :sweat:) da un atteggiamento del genere nel contesto dei 4 gatti del mio forum, ma se è questo ciò che pensate (uso il plurale in quanto l'osservazione è venuta fuori in passato anche da parte di altri) posso fare ben poco, temo, per farvi cambiare idea. :serio:

maxam

Citazione di: Turrican3 il 16 Novembre, 2006, 15:25:06
[sempre più OT]
Non ho ancora capito cosa avrebbe da guadagnarci Biggy (do' per scontato che la frase non sia riferita anche al sottoscritto :look: :sweat:) da un atteggiamento del genere nel contesto dei 4 gatti del mio forum, ma se è questo ciò che pensate (l'osservazione è venuta fuori in passato anche da parte di altri) posso fare ben poco, temo, per farvi cambiare idea. :serio:

L'impressione è dovuta alla forzatura che si fa di certi temi.

Solid Snake

Citazione di: maxam il 16 Novembre, 2006, 15:34:35
L'impressione è dovuta alla forzatura che si fa di certi temi.

ma anche alla continuita con cui lo si fa

Turrican3

Citazione di: maxam il 16 Novembre, 2006, 15:34:35Nella mia INFINITA ignoranza non mi permetto di criticare alcunchè fin tanto che non ne ho riscontrato l'effettiva difettosità/criticità.

Beh, di sapientoni qua dentro non ne vedo quindi sei in buona compagnia. :notooth:

A parte l'autoironia, temo che si continui a fare confusione con quello che è l'oggetto reale della critica. :sweat:

(continua in basso)

CitazioneBD è una criticità della PS3? Chi lo può affermare con certezza oggi?

Ad oggi risponderei "NI". :look:

La scelta del BR avrebbe influito comunque sul prezzo (anzi forse ancora di più se fosse uscita nei tempi previsti), quel che è certo è che per "colpa" di questa decisione Sony ha dovuto ridimensionare le console al lancio, rinviandolo in Europa di almeno 4 mesi. E questo è inconfutabile.

CitazioneSiamo sicuri che una macchina più longeva, multimendiale, con un media più capiente (quindi potenzialmente più utile/longevo) sia per forza handicappata rispetto a ciò che offre il mercato in quanto arriva qualche mese dopo e costa un centinaio di euro in più?

Di longevità possiamo parlare solo in termini potenziali: come facciamo a prevedere se PS3 (ma pure il BR a questo punto) sarà un successo o meno?!

Poi non ho mai parlato di macchina handicappata, sarebbe ridicolo definire così un HW che potenzialmente è il meglio disponibile sulla piazza, o comunque non inferiore al 360. Insomma non è un Wii. :notooth: ( :sweat: )

CitazioneMagari, forse, a lungo termine queste strategie daranno ragione a Sony. Che senso ha criticarle a priori?

(continua dall'inizio)
Ma infatti io non critico la strategia dell'adozione del BR che al contrario è l'unica ragionevole che si potesse ipotizzare per Sony.

Tant'è che l'avevo previsto (essendo il vero, unico Profeta :P) oltre 3 anni fa, ai tempi di GE. :)

Dico solo che mi infastidisce il fatto che le mie scelte di videogiocatore (acquisto console) debbano portarsi appresso il fardello di uno standard, che debba essere l'acquirente di PS3 a sostenere economicamente l'imposizione (non esiste un modello senza BR) del successore del DVD, anzichè far sì che sia il mercato a scegliere liberamente da che parte andare... una forzatura, per farla breve.
(e ripeto per la miliardesima volta, questo NON esclude a mio avviso le ricadute positive sul lato "giocoso" della console)

Tutto questo ragionamento, naturalmente, ha valore solo per chi -come me- ritiene che PS3 sia un trojan horse per il BR. Insomma, è un gigantesco IMHO. :D

CitazioneMa soprattutto che senso ha dare del fanboy a chi non le critica per partito preso?

Quello è un attimo di Biggyte acuta :hihi: che IMHO non intacca il senso generale del suo ragionamento che ritengo sia definibile come parecchio simile al mio.

Alla fine, a prescindere dalle nostre idee, per me l'importante è sempre discutere in maniera quanto più possibile tranquilla, sono "solo" giochi diamine ma spesso dal tono dei reply sembra che vi abbiano appena insultato la mamma/sorella/moglie/ecc. :sweat: :boom:

Prendiamole più col sorriso sulle labbra tutte 'ste pappardelle, non ne vale proprio la pena di prendersela: anzi, può essere pure un gioco divertente se affrontato con lo spirito giusto (sapeste come ci lolliamo reciprocamente su MSN io e quel nintendaro alla frutta di Ki-Wii :lol2: :P)

AAAARRRRGHHHH hai editato ma oramai la mia tesina l'ho scritta, spero non sia un problema :silvio:

Kiwi

nintedaro :mad: :mad: :mad:

cmq è difficile rispondere in modo "leggero" a certe frasi, io ci provo :notooth:

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 16 Novembre, 2006, 16:32:42cmq è difficile rispondere in modo "leggero" a certe frasi, io ci provo :notooth:

Se sei "discepolo" ci sarà pure un motivo... :king:

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 16 Novembre, 2006, 16:53:33
Se sei "discepolo" ci sarà pure un motivo... :king:
soprattutto per >>> :notte:

ma anche per acquisire conoscenze videoludiche! :teach:

Turrican3

maxam

Citazione di: Turrican3 il 16 Novembre, 2006, 16:26:18

Dico solo che mi infastidisce il fatto che le mie scelte di videogiocatore (acquisto console) debbano portarsi appresso il fardello di uno standard, che debba essere l'acquirente di PS3 a sostenere economicamente l'imposizione (non esiste un modello senza BR) del successore del DVD, anzichè far sì che sia il mercato a scegliere liberamente da che parte andare... una forzatura, per farla breve.
(e ripeto per la miliardesima volta, questo NON esclude a mio avviso le ricadute positive sul lato "giocoso" della console)

Scusa ma in questo concetto mi sembra che ci sia una contraddizione: come fa il mercato a scegliere una soluzione se non viene, appunto, commercializzata?

E poi: mi sembra poco realistico che un'azienda che investe un sacco di soldi in ricerca e sviluppo per creare nuove tecnologie (ad esempio in CELL) demandi poi al mercato la scelta del media. Sarebbe come tarparsi le ali.

Poi c'è un'altra cosa che non mi torna: PS3 esce con un media adatto a tecnologie future ma perfettamente compatibile con quelle attuali. Se sei un utente non fanatico di HD Hitec, eccetera nessuno (tantomento Sony) ti obbliga ad acquistare TV HD o altro. COme nessuno ti obbliga ad acquistare un film in HD visto che continueranno ad uscire anche in DVD. Non capisco dove siano i motivi per criticare.

Per contro Sony sa benissimo che esiste un trend di mercato che va soddisfatto e lo fa con una strategia aziendale che coinvolge tutti i suoi prodotti. Non ci vedo nulla di particolarmente diabolico.

Turrican3

Citazione di: maxam il 16 Novembre, 2006, 17:07:32Scusa ma in questo concetto mi sembra che ci sia una contraddizione: come fa il mercato a scegliere una soluzione se non viene, appunto, commercializzata?

Lettori stand-alone? :)

CitazioneE poi: mi sembra poco realistico che un'azienda che investe un sacco di soldi in ricerca e sviluppo per creare nuove tecnologie (ad esempio in CELL) demandi poi al mercato la scelta del media. Sarebbe come tarparsi le ali.

Ma infatti ho detto che era (è) la scelta più logica per PS3. :sisi:

CitazioneSe sei un utente non fanatico di HD Hitec, eccetera nessuno (tantomento Sony) ti obbliga ad acquistare TV HD o altro.

Non mi obbliga, ma di certo mi invoglia dato che col tv tradizionale la console è sottosfruttata.

CitazioneCOme nessuno ti obbliga ad acquistare un film in HD visto che continueranno ad uscire anche in DVD.

Vedi sopra. Mi metto in casa un lettore ad alta definizione, che motivo avrei di prendere le uscite nel formato standard?

CitazioneSony sa benissimo che esiste un trend di mercato che va soddisfatto e lo fa con una strategia aziendale che coinvolge tutti i suoi prodotti.

Ti ripeto: io li capisco benissimo, PS3 è un'occasione pressochè unica per accelerare in un sol colpo lo svecchiamento del parco televisioni e mandare in pensione il DVD. Qualsiasi altra azienda al posto di Sony avrebbe fatto lo stesso (anche senza investimenti come il CELL che pure è bello grosso di suo).

Insomma, penso di essere abbastanza equilibrato da riuscire a fare una distinzione netta tra quelle che sono le mie critiche / i miei punti di vista con quelle che oggettivamente sono le scelte più consone alla filosofia di un colosso del calibro di Sony.

maxam

Citazione di: Turrican3 il 16 Novembre, 2006, 17:23:14
Lettori stand-alone? :)

Quindi investo millemila migliardi per una nuova tecnologia, faccio uno sforzo sovrumano di marketing per promuovere il mio lettore e dopo due/tre anni se è andato tutto bene lo applico sulla mia nuova console.
Con quale risutalto?
Che nel frattempo qualcun'altro ha introdotto qualcosa di più performate sul mercato e io ho fatto una console con un media obsoleto oppure pago delle royalties.

Ma ti sembra logico?

CitazioneNon mi obbliga, ma di certo mi invoglia dato che col tv tradizionale la console è sottosfruttata.

Ah ecco, come Adamo ed Eva nel paradiso terrestre.... :D

Turrican3

Citazione di: maxam il 16 Novembre, 2006, 17:32:07e dopo due/tre anni se è andato tutto bene lo applico sulla mia nuova console.

Mi sa che hai centrato il succo del discorso: questa benedetta convergenza proprio non mi va giù.

Ma mi rendo conto che il processo di integrazione tra videogioco e altri media oramai è irreversibile e devo farmene una ragione. Non che la cosa sia del tutto negativa, intendiamoci.

E' che forse sono solo un po' (troppo) all'antica, che altro posso dirti? :sweat:

CitazioneAh ecco, come Adamo ed Eva nel paradiso terrestre....

Assolutamente sì. :sisi:

Max, io sono troppo ma davvero troppo tech-addicted. Lo sono così tanto che stavo per prendere il 360 Premium l'anno scorso anche se non c'era ancora nulla che mi interessasse realmente, solo per il sottile piacere di avere un nuovo gingillo tecnologico... :sweat:

Poi ho ripensato alla pila di giochettini (del calibro di Resident Evil 4 e God of War giusto per citarne un paio) che devo ancora completare e mi sono rinsavito all'istante. :notooth:

Solid Snake

Secondo me (grande ignorante) la questione e' molto piu semplice ,sony ti costringe a comprare il tv hd?ti costringe a comprare film BR? No quindi non si puo parlare di costrizione in nessuno caso,lo si poteva fare se la PS3 non funzionava su TV normali o se non funzionavano i DVD.

Da questo punto di vista hanno fatto le loro scelte per avere la console migliore sul mercato tutto qui criticarla cosi ferocemente per il lettore BR lo considero in un certo modo

Turrican3

Macchè feroci, siamo un branco, pardon, un gregge di teneri agnellini... :notooth: