News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Retro?] Jade Empire...

Aperto da Rot!, 16 Ottobre, 2006, 14:13:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Rot!

Dopo mesi di astinenza videoludica nelle ultime settimane mi sono dedicato ad un recupero storico: Jade :inlove: Empire giaceva sulla mensola da mesi, ho fatto un respiro profondo, l'ho preso e l'ho affrontato.
Per quanto possa valere la mia opinione in realzione ad un rpg, direi che il giudizio è tutto sommato positivo: grafica molto curata, sistema di combattimento in real time tipo picchiaduro a scorrimento, mondo e storia affascinanti e ben definiti, caratteri sapientemente tratteggiati, eccetera eccetera.
Insomma un giudizio tanto positivo che ora sono proprio curioso di vedere cosa BioWare tirerà fuori con Mass Effect. E magari recupero pure KOTOR veh !

Quello che non capisco è come mai in questi giochi arrivo sempre alla fine senza essere abbastanza forte per affrontare il boss?  :mad:
E in Jade Empire non ci sono neppure incontri casuali per poter fare del sano leveling !

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 16 Ottobre, 2006, 14:13:39Jade :inlove:
Mi scuso per l'OT, ma proprio non riesco a trattenermi: :lol2: :lol:

Biggy

Vai avanti e fammi sapere.

E' anche lui nella mia lista dei recuperi sul botolo (ma la vedo dura  :sweat: )

Rot!

Citazione di: Biggy il 16 Ottobre, 2006, 15:20:01
Vai avanti e fammi sapere.

Vai avanti? Ma sono alla fine. Il problema è che fino a lì non ho avuto problemi, ma ora il boss mi riempie di schiaffoni.
Il gioco non è lunghissimo, direi 25 ore. Per me va bene così, non ho più il fisico per mega giochi che mi prendono mesi !

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 16 Ottobre, 2006, 15:23:52
Vai avanti? Ma sono alla fine. Il problema è che fino a lì non ho avuto problemi, ma ora il boss mi riempie di schiaffoni.
Il gioco non è lunghissimo, direi 25 ore. Per me va bene così, non ho più il fisico per mega giochi che mi prendono mesi !

Saluti

Allora non potrai prendere il Wii  :inlove:

Rot!

Ah Solid, ma sfondi una porta aperta. Me ne sono reso conto con dolorosa precisione giocando a Jungle Beat. E scrivo dolorosa non a un caso.  :look:
Per quanto riguarda il Wii lo prenderò: mi limiterò a fare sessioni brevissime.

Saluti

Sensei

Citazione di: Rot! il 16 Ottobre, 2006, 15:23:52
Il gioco non è lunghissimo, direi 25 ore.

per me è ad oggi la lunghezza erfetta per un VG (anche se poi mi ritrovo a fare sempre rpg o giochi come okami che mi portano via almeno il doppio  :'()

Rot!

Citazione di: Enishi-san il 17 Ottobre, 2006, 11:35:11
per me è ad oggi la lunghezza erfetta per un VG (anche se poi mi ritrovo a fare sempre rpg o giochi come okami che mi portano via almeno il doppio  :'()

Sì condivido. Aggiungo che personalmente ormai mi capita assai di rado di trovare un gioco le cui meccaniche potrebbero avvincermi più a lungo di questa soglia...
Ho scritto che non è lunghissimo solo perchè temo che per amanti del genere (diciamo che si tratta di una sorta di action rpg) mediamente si aspettano una durata superiore.

Saluti

Rot!

Ce l'ho fatta: armatomi di un poco di pazienza e facendo ricorso alla mia tempra forgiata in anni di duri allenamenti a Tekken infine ho preso a pedate quel cagone che è il boss finale di Jade Empire! Bwahahaha   :evil:

Mi sono accorto che il maiale, oltre ad essere un mostro in tutte le tecniche, fa uso di uno stile in grado di deflettere il danno sul giocatore; in sintesi più lo si mena, più si subiscono danni. Appena intuita la sua tecnica ho partorito  la mia strategia vincente: quando usa quel tipo di guardia melina totale, fuga senza dignita !

Giusto per la cronca: tanta fatica per un finale raffazzonato e loffio.

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 18 Ottobre, 2006, 08:56:34
Ce l'ho fatta: armatomi di un poco di pazienza e facendo ricorso alla mia tempra forgiata in anni di duri allenamenti a Tekken infine ho preso a pedate quel cagone che è il boss finale di Jade Empire! Bwahahaha   :evil:

Mi sono accorto che il maiale, oltre ad essere un mostro in tutte le tecniche, fa uso di uno stile in grado di deflettere il danno sul giocatore; in sintesi più lo si mena, più si subiscono danni. Appena intuita la sua tecnica ho partorito  la mia strategia vincente: quando usa quel tipo di guardia melina totale, fuga senza dignita !

Giusto per la cronca: tanta fatica per un finale raffazzonato e loffio.

Saluti

:bowdown: :bowdown: :bowdown: