News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PC][X360][PS3] Resident Evil 5

Aperto da .:|Physalis|:., 2 Agosto, 2005, 13:55:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

#180
provata la demo x ps3..

volevo dare un'altra chance al gioco..

ma è tutto inutile..

sti controlli fanno troppo cagher! proprio non riesco a farmi piacere sti controlli stra-old che andavano bene 10 anni fa!

RAUS  :thumbdown: :thumbdown:

CICLOPE

provato stasera, modalità coop davvero spassosa ho giocato con un americano simpaticissimo  :notooth:
tecnicamente buono, però i controlli sono sempre i lenti, legnosi e quasi inutilizzabili controlli di sempre.... :tsk:

Turrican3

#182
Scusate, ma che fine ha fatto il famigerato "controllo alternativo" di cui si era parlato l'anno scorso? :mmmm:

EDIT: ok ho trovato da solo la risposta, questo benedetto "nuovo" controllo altro non è che la possibilità di fare strafing, quindi niente a che vedere con Gears of War per intenderci.

http://www.capcom-unity.com/kramez/blog/2009/02/02/rumor_control_no_run_and_gun_in_resident_evil_5

ri-EDIT: la demo sul Live è giunta a 1.8 milioni di download, evidentemente l'utenza 360 dimostra un considerevole interesse per questo titolo.

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=22138

Sirio

Provata anche io la demo , controlli legnosi ecc. ecc. ! Pero' come immaginavo mi piace lo stesso , mio subito  :)

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il  3 Febbraio, 2009, 08:22:38
Scusate, ma che fine ha fatto il famigerato "controllo alternativo" di cui si era parlato l'anno scorso? :mmmm:

EDIT: ok ho trovato da solo la risposta, questo benedetto "nuovo" controllo altro non è che la possibilità di fare strafing, quindi niente a che vedere con Gears of War per intenderci.

http://www.capcom-unity.com/kramez/blog/2009/02/02/rumor_control_no_run_and_gun_in_resident_evil_5

ri-EDIT: la demo sul Live è giunta a 1.8 milioni di download, evidentemente l'utenza 360 dimostra un considerevole interesse per questo titolo.

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=22138

Per il marchio XBOX è un gioco "nuovo", per questo in molti scaricano la demo... Io purtroppo sono stufo del sistema scelto da capcom... IHMO, Dead Space si mangia a colazione RE5 per "atmosfera" almeno

.:|Physalis|:.



Strafe? Dove? Come? Quando? Perchè? :mmmm:

Sirio

#186
Citazione di: .:|Physalis|:. il  3 Febbraio, 2009, 19:47:14

Strafe? Dove? Come? Quando? Perchè? :mmmm:

Smentita la possibilita' di comandi alternativi ( nn so che significa strafe pero'  :look: )

http://next.videogame.it/resident-evil-5/73768/





Sirio

La modalita' cooperativa e' molto divertente , ben congegnata . Peccato solo che in split screen c'e' un evidente calo di dettagli e nn supporta i 16:9  :(

Bello cmq  :sisi:

Blasor

#188
Citazione di: Sirio il  3 Febbraio, 2009, 19:51:23
Smentita la possibilita' di comandi alternativi ( nn so che significa strafe pero'  :look: )

http://next.videogame.it/resident-evil-5/73768/





E te pareva, non sarebbe stato male per niente averli :( ...

Strafe sarebbe il "passo laterale", in questo caso suppongo ci si riferisca alla possibilità di muoversi mentre si spara.... ma non era stato smentito anche questo?

edit: ah ok, ho letto la storia dello strafe... mi chiedo a questo punto cosa dovrei farci se non posso spararci, però.

Ian_solo

Citazione di: Blasor il  3 Febbraio, 2009, 20:46:26
E te pareva, non sarebbe stato male per niente averli :( ...

Strafe sarebbe il "passo laterale", in questo caso suppongo ci si riferisca alla possibilità di muoversi mentre si spara.... ma non era stato smentito anche questo?

edit: ah ok, ho letto la storia dello strafe... mi chiedo a questo punto cosa dovrei farci se non posso spararci, però.

Blasor, da quanto ho capito tu giochi su pc... magari la capcom ottimizza i comandi per l'accoppiata tastiera-mouse... Questo è un mio sogno, ma credo che non si avvererà mai

Turrican3

#190
Citazione di: .:|Physalis|:. il  3 Febbraio, 2009, 19:47:14Strafe? Dove? Come? Quando? Perchè? :mmmm:

LOL. :D

Questo è quanto riportato sul blog:

CitazioneThe newer controls (which are selectable from the easily-accessed Options menu while in game) allow players to choose from four control schemes. The first two (A and B) are very, very similar to what you would consider "classic" Resident Evil controls. The second pair (C and D) are newer variants, mostly focused on moving more natural motion to the second analog stick on your 360 or PS3 controller. For the first time, you will be able to strafe in a Resident Evil game, just not while shooting! C and D will be the right choices to experiement with if you are coming off of games like Lost Planet, Gears of War or Call of Duty. A and B are where you should stick if you have played past Resident Evil titles and want to stay true to the purity of the original.

TO REPEAT: THERE IS NO "RUN AND GUN" IN RESIDENT EVIL 5. Don't believe me? Go download the demo on either the 360 or PS3 and see fer yerself. Sorry for the confusion!

Citazione di: Blasor il  3 Febbraio, 2009, 20:46:26edit: ah ok, ho letto la storia dello strafe... mi chiedo a questo punto cosa dovrei farci se non posso spararci, però.

Forse torna utile per evitare colpi dei nemici... boh? :doubt:

EDIT: sto scaricando la demo dal PSN, dire che è lento è fargli un complimento. :serio2:
Mi sa che stacco e riprovo tra un paio di giorni quando la situazione sarà sicuramente più "tranquilla".

Joe

A me l'ha scaricata tipo in 10 minuti o meno :look:

Comunque il framerate cala su PS3 :look:

Turrican3

Sì alla fine si è "ripreso" anche il mio download, avrò beccato un momento di particolarmente ressa perchè dal lato PC era tutto nella norma quindi è da escludere che il collo di bottiglia fosse l'ADSL. Per fortuna hanno inserito da un paio di firmware lo spegnimento automatico alla fine dell'installazione, ricordo i sudori freddi i primi tempi con la console accesa tutta la notte... :asd:

Lo potrò provare solo oggi pomeriggio però.

Turrican3

Ok non era pomeriggio ma notte fonda. :hihi: :boom:

Boh, la demo (PS3) mi ha lasciato le stesse impressioni dei filmati visti tempo fa: Capcom mi pare abbastanza chiaro che abbia fatto un lavoro di "riciclo" bestiale sulla base più che collaudata dell'episodio precedente, ergo sono più che convinto che si tratti -sì, nonostante i controlli- di un gioco di altissimo livello, ma non lo comprerò. Se davvero lo convertono per Wii ci faccio un pensierino semplicemente perchè, come dico da un pezzo, personalmente mi ritrovo a meraviglia con il puntamento diretto. Ma prendere adesso RE5 con un RE4 ancora in sospeso ( su ben due piattaforme diverse... :sweat: ) mi pare un controsenso.

Kiwi

Provato ieri sera, non mi è piaciuto :tsk: