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Autore Topic: Clover Studio --> SEEDS --> PlatinumGames  (Letto 21837 volte)

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Re:Clover Studio --> SEEDS --> PlatinumGames
« Risposta #180 il: 7 Giugno, 2017, 15:17:49 »
Non entro in una polemica che non ho innescato su cose che non ho detto.

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Re:Clover Studio --> SEEDS --> PlatinumGames
« Risposta #181 il: 7 Giugno, 2017, 16:21:24 »
Dai su, non ricominciamo a litigare per delle sciocchezze... :inlove:

Offline Rot!

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Re:Clover Studio --> SEEDS --> PlatinumGames
« Risposta #182 il: 6 Luglio, 2017, 18:39:46 »

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Re:Clover Studio --> SEEDS --> PlatinumGames
« Risposta #183 il: 6 Luglio, 2017, 19:38:59 »
Eh, magari... :'(

Offline Turrican3

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Re:Clover Studio --> SEEDS --> PlatinumGames
« Risposta #184 il: 13 Febbraio, 2018, 11:12:21 »
https://twitter.com/PG_kamiya/status/963264814251257856

Metto qui perchè Kamiya, a dispetto di quanto scritto sopra, parla di Bayonetta 1, 2 e 3.


Per chi volesse leggere tutti e 15 (!!!) i tweet in ordine --> https://twitter.com/i/moments/963271450370236416

Offline Turrican3

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Re:Clover Studio --> SEEDS --> PlatinumGames
« Risposta #185 il: 16 Settembre, 2018, 14:15:46 »
Citazione
In late 2015, representatives from PlatinumGames and Capcom were said to have started meeting. Founder and former Platinum president Tatsumi Minami was said to be leading the discussions. With Capcom wanting to revive some of its IPs, there was interest in working together between the two sides.

[...]

In early 2016, Capcom and Platinum were allegedly discussing potential properties to revisit. The final choices were Viewtiful Joe and Okami, with the latter IP chosen since it had been re-released on newer platforms.

Unfortunately, development never began due to events with Minami, who would end up leaving PlatinumGames. Capcom ended up scrapping plans for a new Okami with the studio after hearing about the turmoil. Despite the disappointing news, Capcom sources say the company is still on good terms with Platinum and the two sides teaming up in the future isn’t necessarily off the table

https://nintendoeverything.com/platinumgames-reportedly-came-close-to-working-on-a-new-okami-game-in-recent-years/



Sembra che abbiamo "rischiato" di avere un seguito per Okami e Viewtiful Joe un paio di anni fa, e che ci sia ancora un barlume di speranza riguardo possibili collaborazioni tra Capcom e PlatinumGames.
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2018, 14:17:48 da Turrican3 »

Offline Rot!

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Re:Clover Studio --> SEEDS --> PlatinumGames
« Risposta #186 il: 16 Settembre, 2018, 14:26:14 »
Ma scusa, forse ricordo male io, non avevano suggerito in modo piuttosto diretto che Viewtiful Joe fosse in lavorazione per Switch?

Saluti

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Re:Clover Studio --> SEEDS --> PlatinumGames
« Risposta #187 il: 16 Settembre, 2018, 14:27:08 »
Gasp avevo messo un link giusto un paio di commenti sopra  :lol:
Che scoppiato che sono  :bua:

Saluti

Offline Turrican3

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Re:Clover Studio --> SEEDS --> PlatinumGames
« Risposta #188 il: 16 Settembre, 2018, 14:40:35 »
No, purtroppo Kamiya ha l'abitudine di lasciare commenti un po' caustici (?) ben lontani dalla realtà, non ricordo di riferimenti espliciti (e credibili!) a VJ da parte sua o di Platinum in genere.

Credo che, alla luce di Bayo 1 e 2 citati e poi concretizzatisi, l'unica cosa plausibile di quell'articolo in ottica Switch sia la conversione di quella perlina di The Wonderful 101.

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Re:Clover Studio --> SEEDS --> PlatinumGames
« Risposta #189 il: 3 Maggio, 2019, 13:42:26 »
https://www.videogameschronicle.com/news/platinum-says-secret-project-is-unlike-anything-done-before/

Segnalo questa lunghissima intervista ad Inaba di PlatinumGames.

Un riassunto lo trovate qua:
https://www.resetera.com/threads/new-interview-with-atsushi-inaba-platinumgames-a-new-project-that-has-never-been-done-before-two-unannounced-independent-ips.114718

Tra le varie cose citate, un accenno a Bayonetta 3, un nuovo, ambizioso progetto che è "un qualcosa di mai visto prima d'ora" ed il reiterato desiderio di IP di proprietà che pare possa realizzarsi con due titoli non ancora annunciati.

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Re:Clover Studio --> SEEDS --> PlatinumGames
« Risposta #190 il: 19 Giugno, 2019, 13:05:38 »
Citazione
Asked for his reaction to the platform holders’ plans, Inaba said: “It’s OK. And by that I mean, I’m sure that things will move faster, graphics will be better and maybe it will be easier with less wait times… that’s good for the consumer.

“But it’s more of the same, quite frankly, compared to previous generations. It’s nothing that’s disruptive or super innovative, if you ask me.”

He added: “Game hardware used to be about custom chips that you couldn’t do on PCs. Now you look at it and they’re just grabbing stuff that already exists.

“The Switch, for example, is a Tegra which already existed and the other consoles are using very similar chips and graphics cards to what you see on PCs, but maybe slightly updated. None of it seems unique to that hardware anymore.”

The Platinum boss said he’s more excited about the “innovation” presented by cloud platforms such as Google’s Stadia.

“It’s hard to get excited about stuff that kind of already exists, but has been repurposed to a certain degree,” he said.

“That’s why for me, things like cloud platforms represent innovation and something very, very different – they’re platforms that excite me and where I feel there is a lot more innovation happening.”

https://www.videogameschronicle.com/news/platinum-boss-says-next-gen-consoles-more-of-the-same/

La metto qui con la scusa della discussione dedicata a Platinum così non serve alcun doppione. :D

Inaba parla delle macchine moderne e non (ergo, sia le nextgen Sony/MS che di Switch) e si dichiara scarsamente entusiasmato dalla ormai trasversale e massiccia adozione di hardware standard. In compenso ha speso buone parole, in termini di innovazione, per Google Stadia.

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Re:Clover Studio --> SEEDS --> PlatinumGames
« Risposta #191 il: 20 Giugno, 2019, 11:28:29 »
Dice quello che "un pazzo" sosteneva da un bel pò, ciòe che i produttori di console hanno smesso di fare ricerca e sviluppo per realizzare hardware proprietari dedicati al gioco, e si sono affidati per i lanci delle loro console a tecnologie x86 obsolete (in genere, una nuova console da circa 400€ equivale a una GPU uscita 3 anni prima su PC).

Tutto ciò limita la creatività dei programmatori e la fattibilità di nuovi progetti che possano essere innovativi e/o realmente definiti "di nuova generazione".

La toxic culture porta sempre e comunque a scagliarsi contro presunte pigrizia, incapacità ed incompetenza dei programmatori...

... e se per caso, per il puro comodo dei produttori di console, agli sviluppatori non fosse stato messo in mano dell'hardware all'altezza di un salto generazionale?

Esistono due categorie di persone: quelle sincere, e i p@r@c₩£0.

Le prime dicono quello che pensano, ed in questo Inaba si aggiunge a Pete Hines di Bethesda, che qualche mese fa disse "il passaggio da Ps2 a Ps3 fu come dalla notte al giorno, poi è arrivata Ps4 e non fu da `whoooa".
Tutti incapaci, pigri, incompetenti.

Poi c'è la seconda categoria che, per non farsi additare di ciò dal pubblico, fanno buon viso a cattivo gioco e stanno zitti, questo alla fine non sempre garantisce loro immunità da critiche, perché la toxic culture si scaglierà comunque contro di loro quando il pubblico sarà insoddisfatto dai nuovi progetti, che si aspettava fossero "nextgen" e invece risultano oldgen solo leggermente migliorati in grafica.

E così, meglio non fare nuovi progetti (due nuovi GTA e due nuovi TES su Ps360, solo le remasrer degli ultimi episodi oldgen su Ps4/Xbox One) o comunque mantenersi nella comfort zone di quel more of the same che al pubblico comunque piace.

Tutto dipende dall'hardware, che è un mezzo per realizzare nuovo software.

Se il primo stagna ed è asfissiante, il secondo non può non risentirne.
« Ultima modifica: 20 Giugno, 2019, 11:29:57 da Biggy »

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Re:Clover Studio --> SEEDS --> PlatinumGames
« Risposta #192 il: 20 Giugno, 2019, 11:34:32 »
Tutto ciò limita la creatività dei programmatori e la fattibilità di nuovi progetti che possano essere innovativi e/o realmente definiti "di nuova generazione".

https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_dei_rendimenti_decrescenti

EDIT: e poi ovviamente c'è questo ma non ha senso riportare di nuovo i concetti:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=10479.msg167938#msg167938

Rasoio di Occam :sisi:
« Ultima modifica: 20 Giugno, 2019, 11:45:29 da Turrican3 »

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Re:Clover Studio --> SEEDS --> PlatinumGames
« Risposta #193 il: 7 Gennaio, 2020, 13:54:26 »
Citazione
Announcement regarding partnership with Tencent

We would like to announce we have received a capital investment from Tencent Holdings Limited as a basis for partnership. This partnership has no effect on the independence of our company, and we will continue operations under our current corporate structure.

We hope to use this capital to strengthen our foundation as a business and expand from game development into exploring self-publishing. We also hope that this partnership can give us a wider global perspective, while still creating high quality games that stay true to our name.

Thank you as always for your continued support. Please look forward to what we have in store.

January 7, 2020
President and CEO
Kenichi Sato

https://www.platinumgames.com/news-january-7-2020/

Il colosso cinese Tencent investe in Platinum ma quest'ultima assicura che l'alleanza non andrà ad impattare sull'indipendenza della società.

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Re:Clover Studio --> SEEDS --> PlatinumGames
« Risposta #194 il: 3 Febbraio, 2020, 11:18:10 »
https://four.platinumgames.com/

Nuovo, a dir poco criptico sito aperto da PlatinumGames. Si vede solo un enorme "4".

:hmm:

 

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