News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS3] GT HD

Aperto da Reiz, 21 Settembre, 2006, 11:18:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Su un forum leggevo una cosa che tutto sommato avrebbe un senso: se il gioco è "vuoto" perchè non distribuirlo gratuitamente, in maniera tale che la vendita di auto e piste sia, di fatto, una personalizzazione (oltre naturalmente a rappresentare l'unica fonte di ricavi) ?

IMHO sarebbe molto meglio che dover pagare due volte come, quasi certamente, accadrà acquistando prima il gioco e poi auto e piste.

Tornando sul generale, già l'idea dell'episodic gaming non è che mi esalti più di tanto, questo sarebbe quasi peggio. :(
In ogni caso bisogna vedere come lo implementano: ad esempio, nell'online dobbiamo TUTTI avere la stessa pista per poterci gareggiare o basta che ce l'abbia uno soltanto dei giocatori? E' uno dei primi dubbi che mi vengono in mente... :sweat:

Biggy

Che ladrata.

Stavo pensando che se GT HD fosse stato quello che ci si aspettava da GT4 (online, meteo, danni, nuove modalità, AI avanzata, etc) avrei potuto addirittura prendere la Ps3, ma a questo punto non resta che vendere l'inutile e inutilizzato (da 2 anni ormai) volante griffato GT e fare il salto al 360 con Forza 2. Il primo, senza volante sull'X, l'ho provato a malapena  :(

Sirio

#32
Citazione di: Turrican3 il 21 Settembre, 2006, 21:26:39
Su un forum leggevo una cosa che tutto sommato avrebbe un senso: se il gioco è "vuoto" perchè non distribuirlo gratuitamente, in maniera tale che la vendita di auto e piste sia, di fatto, una personalizzazione (oltre naturalmente a rappresentare l'unica fonte di ricavi) ?

IMHO sarebbe molto meglio che dover pagare due volte come, quasi certamente, accadrà acquistando prima il gioco e poi auto e piste.

Tornando sul generale, già l'idea dell'episodic gaming non è che mi esalti più di tanto, questo sarebbe quasi peggio. :(
In ogni caso bisogna vedere come lo implementano: ad esempio, nell'online dobbiamo TUTTI avere la stessa pista per poterci gareggiare o basta che ce l'abbia uno soltanto dei giocatori? E' uno dei primi dubbi che mi vengono in mente... :sweat:

La pista NON la giochi se non la hai sulla console , questo e' certo . L unica possibilita' per avviare a questo e' avere tutte le piste sul disco ma poterle sblokkare SOLO pagando , solo in questo caso potresti giocare su di un server che seleziona una pista da te non pagata ..... e sarebbe cmq una beffa , avere su disco tutte le pista ma non poterle usare a piacimento . Altra possibilita' e' caricare la mappa sull HD prima della gara in condivisione con il server ma ...... sarebbe 1 improponibile per i tempi 2 completamente insensato se vogliono guadagnare su quelle piste .
Quindi , se ti connetti su di un server con una pista che tu non hai pagato e quindi caricato in memoria , verrai semplicemente avvertito che non puoi partecipare a quel game !

maxam

Citazione di: Sirio il 21 Settembre, 2006, 21:51:40
La pista NON la giochi se non la hai sulla console , questo e' certo . L unica possibilita' per avviare a questo e' avere tutte le piste sul disco ma poterle sblokkare SOLO pagando , solo in questo caso potresti giocare su di un server che seleziona una pista da te non pagata ..... e sarebbe cmq una beffa , avere su disco la pista ma non poterla usare . Altra possibilita' e' caricare la mappa sull HD prima della gara in condivisione con il server ma ...... sarebbe 1 improponibile per i tempi 2 completamente insensato se vogliono guadagnare su quelle piste .
Quindi , se ti connetti su di un server con una pista che tu non hai pagato e quindi caricato in memoria , verrai semplicemente avvertito che non puoi partecipare a quel game !

Qindi secondo te il pagamento avverrà solo per il gioco online?

Sirio

Citazione di: maxam il 21 Settembre, 2006, 21:54:38
Qindi secondo te il pagamento avverrà solo per il gioco online?

No assolutamente , la pista che compri/scarichi la usi poi anche in singolo , Split Screen ecc.

maxam

Citazione di: Sirio il 21 Settembre, 2006, 21:57:56
No assolutamente , la pista che compri/scarichi la usi poi anche in singolo , Split Screen ecc.

Mmmm, secondo me, se fosse come dici tu, cioè se non ho capito male che le piste e le auto sono già presenti sul media e che in pratica acquisti un codice sblocco, dopo dieci minuti sulla internet trovi un mare di codici che ti permettono di sbloccare tutto.
Anzi probabilmete a quel punto uno è addiruttura "obbligato" (si fa per dire) a comprare una copia pirata del gioco per sbloccare tutti i codici.

Se invece acquistando l'auto o il circuito devi fare un download "fisico" sul tuo HD, allora è un'altro discorso.

Io sono dell'idea che alla fine implemeteranno il pagamento solo per l'abilitazione del gioco online.
Magari mi sbaglio.

Turrican3

Io pensavo si potesse optare per una condivisione (temporanea, per la sola durata della/e gara/e) di una pista con tutti i partecipanti inclusi quelli che NON l'hanno acquistata, sarebbe poi cura del software "invalidare" la pista per l'uso in singolo e/o in altre sessioni di gioco.

Il vero problema è che non ho idea di quanto possano occupare i dati relativi a una pista... se fossero 1/2 MB al max tutto sommato con una connessione veloce sarebbe fattibile (certo non sarebbe una soluzione ottimale intendiamoci).

Temo comunque che alla fine sarà come dici tu Sirio. :sweat: Vedremo...

Sirio

#37
Maxam rispondevo a Turry , spiegando solo ''come/diversi modi'' possibili per giocare su di un server SE non si ha disponibile una pista/mappa ecc .( e in uno dei modi citati la pista c'e' sul dvd , ma si sblokka scaricando velocemente un codite che l abilita ... come dici anche tu ) . Ma non credo sara' la soluzione di Sony ( su Xbox ci sono stati un paio di tentativi in quel modo ) penso invece che prima di giocare su di un server che usa piste aggiuntive dovrai scaricare su HD/pagare un ''pacchetto'' di piste  e solo dopo connetterti al server per poter giocare con le piste appena acquistate .

No turry , se funziona come dici tu 10 comprano le piste e 1 milione vanno a scrocco e poi una pista / mappa ecc non puo' essere contenuta in 1/2 MB  :sweat:  sarebbe  un continuo infernale carica/svuota , chi ha la connessione + lenta poi metterebbe tutti gli altri in attesa per ogni cambio pista .....  a me sembra improponibile .

Semplicemente sara' , NO pista NO Party .


OK , ho finito di editare ... mi sembrava poco chiaro   :ohno:

maxam



.:|Physalis|:.

Citazione di: Mystic il 22 Settembre, 2006, 09:30:22
filmatino
http://streamingmovies.ign.com/ps3/article/734/734265/gthd2_92206_wmvlowwide.wmv  :look:

Tecnicamente non si può certo giudicare... il modello di guida sembra essere osceno!!! Ma che c0è la pista oleata che la macchina scivola da matti?

maxam


maxam

Citazione di: .:|Physalis|:. il 22 Settembre, 2006, 09:47:39
Tecnicamente non si può certo giudicare... il modello di guida sembra essere osceno!!! Ma che c0è la pista oleata che la macchina scivola da matti?

Più che altro chi sta guidando è impedito. Sai quanti ne conosco che guidano cosi a Granturismo?

.:|Physalis|:.

Citazione di: maxam il 22 Settembre, 2006, 10:03:17
Più che altro chi sta guidando è impedito. Sai quanti ne conosco che guidano cosi a Granturismo?

Oibò... :look:

Rot!

Citazione di: maxam il 22 Settembre, 2006, 10:03:17
Più che altro chi sta guidando è impedito. Sai quanti ne conosco che guidano cosi a Granturismo?

Uno sono io !  :red:

PS: cmq allo stato attuale è pietoso, la macchina entra nel tunnel e non cambia la luminosità della carrozzeria... :sweat:

Saluti