[X360] La seconda occasione che non ti aspetti !

Aperto da Sirio, 6 Settembre, 2006, 13:31:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#15
Non mi sembra di aver detto che M$ è il male ::), ma il solo pensiero che possa riproporsi nel mondo delle console quanto visto con i PC onestamente non mi esalta.

Che poi siano seghe mentali da vecchietto può anche darsi, magari tra 20-30 anni nessuno delle nuove generazioni ci farà più caso e forse per loro Microsoft sarà sinonimo di videogioco.

PS: questo comunque non mi impedisce di guardare con interesse (anche) al 360 come piattaforma di gioco...

Reiz

Citazione di: Turrican3 il  6 Settembre, 2006, 17:38:59
Non mi sembra di aver detto che M$ è il male ::), ma il solo pensiero che possa riproporsi nel mondo delle console quanto visto con i PC onestamente non mi esalta.

Che poi siano seghe mentali da vecchietto può anche darsi, magari tra 20-30 nessuno delle nuove generazioni ci farà più caso e forse per loro Microsoft sarà sinonimo di videogioco.

PS: questo comunque non mi impedisce di guardare con interesse (anche) al 360 come piattaforma di gioco...



:dentone:

Sirio

Citazione di: Turrican3 il  6 Settembre, 2006, 17:23:50
Maxam non ha tutti i torti: in linea di principio concorderei con Sirio, ma la storia ahimè ci insegna che per Microsoft concorrenza equivale a conquista (prima o poi, con qualunque mezzo) del monopolio :sweat:


Non mi sembra il caso di scendere nel discorso chi e' il peggio , cio' che mi puoi dire di M$ ( ambito console ) te lo posso restituire con gli interressi su Sony e viceversa .



Dove invece non sono assolutamente daccordo e' su quanto dici Xbox/PC , M$ ha fatto di tutto per portare le esclusive  su XboX in un mercato dove Sony avevo il monopoliocon risultati inimmaginabili  :beer: che a queste poi si aggiungano molti  titoli provenienti da PC e' solo un vantaggio aggiunto e non un difetto .... che poi la console punto di + sui gusti occidentali , mi pare NORMALE eh !

Cio che dice Maxam sono solo parole vaghe atte a screditare , in inglese qualcosa tipo flame  :bowdx:

Erpecco

Citazione di: Sirio il  6 Settembre, 2006, 13:44:34
No , sono solo cosciente che la concorrenza e' il fattore primario per avere qualita' & prezzi contenuti  :sisi: ;)


Questo è verissimo, però festeggi il prolungamento del monopolio next-gen   :teeth:

Sirio

Citazione di: Erpecco il  6 Settembre, 2006, 18:17:45
Questo è verissimo, però festeggi il prolungamento del monopolio next-gen   :teeth:

Monopolio dovuto unicamente dal fatto che e' la sola console NG in giro  :sweat: , festeggio la possibilita' per la X360 di allargare la propria fetta di mercato per porsi davanti al monopolio ( ex ? ) Sony ad armi pari in modo che entrambe lavorino e offrino prodotti/Feature di qualita' a basso costo per non essere sopraffatti dall altro .



maxam

#20
Citazione di: Sirio il  6 Settembre, 2006, 18:16:49


Cio che dice Maxam sono solo parole vaghe atte a screditare , in inglese qualcosa tipo flame  :bowdx:

No guarda, non sono parole vage.
Mi è bastato vedere il 360 in azione (detto più esplicitamente vedreci girare un gioco) per capire che è una console, almeno per ora, tutta chiacchere e distintivo; ben lontana da ciò che ci hano fatto credere potesse fare. Ecco percè parlo della distanza tra "xbox360" e "fatti".

A proposito dell'inglese invece a me è venuta in mente un'altra parola quando ho letto il tuo post: fanboy.  :inlove:

Giulo75

Citazionema il solo pensiero che possa riproporsi nel mondo delle console quanto visto con i PC onestamente non mi esalta.
Probabilmente e' dovuto al fatto che nel settore del software e' l'unica che si prende la briga di spendere miliardi di EURO per realizzare un S.O. che possa funzionare correttamente con infinite varianti hardware(pure quelle che esistono solo sulla carta) quando tutti fanno di tutto per sfondarlo o creare hardware perfettamente incompatibile. :lol:
Se noterai, la totalita' dei grossi produttori di software e' dedita al B2B. Nessuno e' cosi' folle da realizzare un S.O. per tutti e che debba funzionare con tutto. :asd:


CitazioneMi è bastato vedere il 360 in azione (detto più esplicitamente vedreci girare un gioco) per capire che è una console, almeno per ora, tutta chiacchere e distintivo; ben lontana da ciò che ci hano fatto credere potesse fare. Ecco percè parlo della distanza tra "xbox360" e "fatti".
Anch'io la vedo come te al momento. Ma ricordo che pensavo lo stesso dell'XBOX nel suo primo anno di vita. Poi col tempo e' riuscita a farsi valere. Per ora, ovviamente, e ovviamente IMHO, per chi ha un buon PC in casa e' una spesa quasi inutile.

Biggy

Citazione di: maxam il  6 Settembre, 2006, 23:17:42
No guarda, non sono parole vage.
Mi è bastato vedere il 360 in azione (detto più esplicitamente vedreci girare un gioco) per capire che è una console, almeno per ora, tutta chiacchere e distintivo; ben lontana da ciò che ci hano fatto credere potesse fare. Ecco percè parlo della distanza tra "xbox360" e "fatti".

A proposito dell'inglese invece a me è venuta in mente un'altra parola quando ho letto il tuo post: fanboy.  :inlove:

Strano non sentire le stessa parole a proposito del lancio di Ps2 o di Fatal Inertia e Motorstorm (quello vero) per Ps3.

Almeno per il 360 si disse lancio worldwide e lancio worldwide fu.

Davvero c'è i lcoraggio di parlare di "chiacchiere e distintivo" per Microsoft ?

E menomale che Sirio è un fanboy !

Biggy

Citazione di: Turrican3 il  6 Settembre, 2006, 17:23:50
Maxam non ha tutti i torti: in linea di principio concorderei con Sirio, ma la storia ahimè ci insegna che per Microsoft concorrenza equivale a conquista (prima o poi, con qualunque mezzo) del monopolio :sweat:

Perchè, la conquista del monopolio delel console casalinghe da parte di Sony, con tutti i mezzi possibili e immaginabili (pirateria "amica" inclusa) non è la stessa cosa ?

Perchè si preferisce il monopolio di Sony (brava a distribuire specifiche farlocche, promesse fasulle, filmati farlocchi... e poi ? Online su console! Si, l'Xbox Live  :hihi: ! Per favore, dateci AI decente,danni e online in Gran Turismo! Ecco Forza Motorsport :hihi: !) a quello di Microsoft ?

Perchè se si fa un "flame antisonaro" (che ha sempre basi di verità) viene censurato (ad esempio, le bande nere dei giochi Square, tra l'altro ricordiamolo contro il selettore 60Hz nel menu dell'Xbox... meglio il monopolio Sony, no?) mentre un flame sonaro in piena regola (Maxam che dice "fai Gates di cognome?" alle argomentazioni di Sirio) si dev'essere d'accordo?

Che ci sia una qualche influenza dell'anti-Microsoftsimo unpò nintendaro\un pò sonaro dell'amministrazione sulla gestione del forum?

Sul forum c sono diversi "boxari" e imparziali, che un gioco l'apprezzano indipendentemente da dove gira ... li facciamo scappare via, dopo essere scappati dagli stessi metodi ?

Sirio

#24
Citazione di: maxam il  6 Settembre, 2006, 23:17:42
A proposito dell'inglese invece a me è venuta in mente un'altra parola quando ho letto il tuo post: fanboy.  :inlove:

Guarda , se mi dici questo in riferimento a questo mio Topic , c'e' solo una spigazione , hai replycato senza leggere quanto ho scritto .  :inlove:



PEr il resto , quella storiella Xbox -> Fatti , ti ha risposto , con condizione di causa e gli interessi (promessi)   Biggy , anche se ritengo questo fare chi e' peggio , inutile e insensato . Non compro la X360 sulle dichiarazioni di M$ di cio' che poteva fare cosi' come non acquisto la PS3 sui filmati farlokki di Sony , in entrambi i casi fanno il loro lavoro/interessi , per fortuna pero' .... possiamo almeno scegliere .

maxam

#25
Citazione di: Biggy il  7 Settembre, 2006, 02:22:22
... mentre un flame sonaro in piena regola (Maxam che dice "fai Gates di cognome?" alle argomentazioni di Sirio) si dev'essere d'accordo?


[edit]

Io finisco qui i miei interventi su questo topic perchè è fin troppo evidente che con certa gente (parlo di Biggy) è totalmente inutile scherzare (quella su Gates era una bonaria battuta) e soprattutto argomentare.
Poi sono stufo di parlare sempre delle stesse cose.

Ciao, miao, bao.  :boom:

PS: Ho editato il messaggio su richiesta tanto gentile quanto pressante del Dittadmin. Ciò detto non cambio di un millimetro la mia opinione su di una persona, Biggy appunto, che ha fatto del flaming e del trolling il proprio status.

Giulo75

CitazioneSul forum c sono diversi "boxari" e imparziali, che un gioco l'apprezzano indipendentemente da dove gira ... li facciamo scappare via, dopo essere scappati dagli stessi metodi ?
:doubt: :mmmm:

Rot!

#27
Citazione di: maxam il  7 Settembre, 2006, 08:07:31
Poi sono stufo di parlare sempre delle stesse cose.

OT: se ci penso sono anni che parliamo delle stesse cose  :sweat:

Su, max non prendertela.  :)

PS: Credo che la tendenza ad occupare fette più grosse del mercato con tutti i mezzi sia geneticamente scritta nel DNA di tutti le grosse aziende, Nintendo inclusa. A fare la differenza è il contesto e le possibilità.
Il punto è che, in un altro ambito, M$ ha già raggiunto una posizione di monopolio: in un certo senso credo che gli anticorpi che alcuni di noi hanno in circolo siano del tutto comprensibili.

Saluti

Romeo Guildenstern

Concordo con 400: l'offerta videoludica di Xbox 360 è molto simile a quella dei PC, è una console gradevole se ci si trova bene in quell'ambiente. E' apprezzabile anche il servizio online dell'Xbox 360, molto semplice e completo secondo me; inoltre in futuro arriverà anche qualche titolo orientale.
Dal mio punto di vista non è male.

Turrican3

#29
Citazione di: Sirio il  6 Settembre, 2006, 18:16:49Non mi sembra il caso di scendere nel discorso chi e' il peggio , cio' che mi puoi dire di M$ ( ambito console ) te lo posso restituire con gli interressi su Sony e viceversa.
[cut]

Ci deve essere un equivoco gigantesco di fondo :sweat:, quello che non mi garba di Microsoft su PC è semplicemente ( :sweat:) il suo abuso della posizione dominante come produttore del sistema operativo più venduto al mondo.

Tornando in ambito console, come dice Rot è indubbio che tutte le grandi abbiano come unico obiettivo la conquista di quote quanto più possibile ampie del mercato, e se andiamo a guardare non ce n'è una che non si sia comportata scorrettamente in passato, solo che per come la vedo io (sempre per quel che riguarda il PC, dato che in ambito console M$ per adesso è una inseguitrice) Gates & Co. ne han fatte di così grosse/lampanti da renderne difficile la sopportazione e pensare che un giorno possano comportarsi allo stesso modo nel campo console, come detto, non mi esalta, tutto qua.

Se poi consideri che il sottoscritto è un fervido (ex, ma mica poi tanto) amighista è chiaro che M$ proprio simpaticissima non può risultare per me. :teeth:

PS: nonostante i numeri da urlo di PSX prima e PS2 poi, la concorrenza seppur parecchio distaccata è molto più consistente (in termini di percentuale) di quella esistente nel mondo PC, per questo ritengo che Sony non abbia un monopolio paragonabile a quello di Windows.

Citazione di: Biggy il  7 Settembre, 2006, 02:22:22Perchè, la conquista del monopolio delel console casalinghe da parte di Sony, con tutti i mezzi possibili e immaginabili (pirateria "amica" inclusa) non è la stessa cosa ?

Perchè si preferisce il monopolio di Sony [...] a quello di Microsoft ?

Guarda, stai dicendo tutto tu: se proprio vuoi saperlo, fosse per me darei un terzo del mercato ciascuno ma ovviamente queste non sono cose che stabilisci a tavolino.

CitazionePerchè se si fa un "flame antisonaro" (che ha sempre basi di verità) viene censurato [...] mentre un flame sonaro in piena regola [...] si dev'essere d'accordo?

Forse perchè il flame antisonaro che ha sempre basi di verità  ::) è scritto da qualcuno che su 10 post ne scrive 9 (e mezzo) di provocazione gratuita e/o OT ? :tsk:
Non si può sempre far finta di non vedere, sono l'amministratore di questo sito e ho il dovere di vigilare sui contenuti.

Citazioneche ci sia una qualche influenza dell'anti-Microsoftsimo unpò nintendaro\un pò sonaro dell'amministrazione sulla gestione del forum?

Sul forum c sono diversi "boxari" e imparziali, che un gioco l'apprezzano indipendentemente da dove gira ... li facciamo scappare via, dopo essere scappati dagli stessi metodi ?

Io non faccio scappare nè trattengo nessuno, è un forum libero e, per la cronaca, forse non te ne sei accorto ma ci sono più news boxare che sonare e nintendare messe assieme. ::)

Non dico di non essere schierato, ma mi sembra di aver sempre lasciato tutti liberi di fare ciò che desiderano. ::)

Sono felice e orgoglioso di questa realtà ma se dobbiamo prenderci a pesci in faccia anzichè discutere civilmente posso chiudere il forum anche fra 5 minuti, non c'è problema.