[CONSOLE] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche

Aperto da gerzam, 5 Settembre, 2006, 16:54:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Reiz

credo l'ottico
non ne sono sicuro al 100% però
quando la prenderò la collegherò in ottico

;)

gerzam

Se devi sfruttare l'audio HD e quindi hai un ampli che lo supporta (x ora si parla solo di film, non di giochi...) decisamente meglio HDMI.

Altrimenti IMHO è uguale (l'ho avuta collegata con l'ottico x un bel po' prima di passare all'HDMI e non noto assolutamente differenze...)

Sirio

Bene , visto che mi dite che nn ci sono differenze di sorta vado di HDMI cosi' mi risparmio il cavetto ottico  :beer:

Grazie  :)

Kraken

L'HDMI non è nient'altro che un cavo ottico che porta sia suono che immagine digitale,è identico al collegamento DVI del pc,la differenza unica apprezzabile per l'audio,come diceva gerzam,riguarda impianti che supportano il Thrue Dolby HD o il DTS HD.Ovvero l'audio non compresso,oltre ad andare in 7.1,quindi se colleghi ad un ampli che supporta HDMI,assicurati che supporti anche l'audio ad alta definizione,diversamente lo usi solo per tramite con TV e console/lettore.
Ciauz  :)

Turrican3

Veramente non mi pare che HDMI "viaggi" in ottico... ma sei sicuro?! :doubt: :mmmm:

Sirio

Purtroppo no , il mio sinto nn supporta l audio ad alta definizione ( mi pare abbia il preout per ogni canale , il mio prox player sara' dunque munito di decoder per quel ipo di audio )

Ciao

Kraken

Citazione di: Turrican3 il 14 Giugno, 2008, 18:18:48
Veramente non mi pare che HDMI "viaggi" in ottico... ma sei sicuro?! :doubt: :mmmm:

Si in effetti il termine "ottico" non è corretto,hai ragione Turrican

per onor del vero,ecco il link da wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI

Sirio

Avevo una mezza idea di trasferire i miei filmini ( DVD amatoriali ) su PS3 in modo di avere l intera collezione a portata di mano ( stavo anche pensando all acquisto di un HD multimediale esterno .... )

MA nn ci sono riuscito , accade questo :

Il DVD parte normalmente su PS3 ma nn lo posso copiare su HD !
Trasferito il DVD su PC ho provato a far riconoscere il file .Vob alla PS3 ma nulla , nn lo vede !

Dove sbaglio ?

Ciao

CICLOPE

Jay

Sirio il problema e che la ps3 non supporta quei file rippati dal DVD, ma solo dal flusso dvd video diretto.

Altrimenti devi convertirli in Divx o in MP4, se ti serve altro aiuto non devi che chiedere!  :)

Sirio

Citazione di: CICLOPE il 24 Luglio, 2008, 00:41:13
mmmm filmini amatoriali....approvo pienamente  :notooth: :thumbup:

Piu' di 30 ore di filmini dei miei bambini riversati su DVD con il playerMasterizzatore da tavolo Sony  :) Nn ho interesse per i film distribuiti dal capitano  Sparrow  :silvio: ( nn per ragioni 'morali' , ma di abitudine e di preferenza generale ) :)

# Jay

Nn lo sapevo  :( , convertire invertire e modificare .... nono non fa per me . Puntero' invece su di una stazione multimediale ( piu' avanti ) ne ho trovate che specificano accettare file .vob

Grazie cmq .

gerzam

Dopo l'estate uscirà la PlayTV, con quella potresti registrare direttamente su PS3 programmi TV (in teoria anche DTT HD!) e altra roba dall'ingresso video.

Speriamo in un prezzo contenuto. ::)

Sirio

Citazione di: gerzam il 24 Luglio, 2008, 12:19:38
Dopo l'estate uscirà la PlayTV, con quella potresti registrare direttamente su PS3 programmi TV (in teoria anche DTT HD!) e altra roba dall'ingresso video.

Speriamo in un prezzo contenuto. ::)

Si lo sapevo ( voci .....parlano di 100 E  circa ) Ma sinceramente se ci devo spendere sopra , come e' da sempre nelle mie scelte , preferisco di gran lunga prodotti specifici e didicati ai tuttofare & Add.on! ( anche dovendo aggiungere , ovviamente , qualcosa a livello di costo )

Ciao

Turrican3

Secondo me per fare dell'editing video di buon livello non si può fare a meno di un PC. :look:

gerzam