[CONSOLE] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche

Aperto da gerzam, 5 Settembre, 2006, 16:54:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Ne ho uno della MadCatz acquistato il famoso giorno della mia cubizzazione, in quel di Catania nel Maggio del 2005 ... ma è troppo fastidioso, soprattutto (mi pare) con Ps2 (ma potrebbe essere il sovrapporsi degli obbrobbri video intrinseci della macchina a dare un effetto peggiore  :hihi: ) dà un disturbo dello schermo costituito da linee oblique parallele che scorrono dal basso verso l'alto e da sinistra verso destra.

Passo, anche nella mia stanza oltre che nel soggiorno, a sostituire manualmente la scart nelal TV a seconda della console che devo usare (la tv Sony  :mad: che ho ha solo una scart, ma a sua -parziale  :hihi: - discolpa si potrebbe dire che le tv con più scart ne hanno una sola RGB).

Se poi, che voi sappiate esistono multiscart-rb che non danno disturbi  :serio: ...

gerzam

http://www.bitpower.it/oscom/catalog/joytechavcontrolcenter-p-441.html

Questo è perfetto, no disturbi  ;)


Citazione di: Biggy il 10 Novembre, 2006, 09:03:18


ma a sua -parziale :hihi: - discolpa si potrebbe dire che le tv con più scart ne hanno una sola RGB).



Dipende dalla TV... ;)

Turrican3

#32
Citazione di: Biggy il 10 Novembre, 2006, 09:03:18Se poi, che voi sappiate esistono multiscart-rb che non danno disturbi  :serio: ...

Il mio trovo che vada piuttosto bene, lo consigliavo a TheElement in questo thread

Citazione di: gerzam il 10 Novembre, 2006, 09:13:57Dipende dalla TV... ;)

Esatto... esistono TV che hanno non una ma DUE prese Scart-RGB :whistle:

Biggy

#33
Citazione di: Turrican3 il 10 Novembre, 2006, 10:20:30
Esatto... esistono TV che hanno non una ma DUE prese Scart-RGB :whistle:

Come il Panasonic PV60 che mi sta tentando  :sweat: ...

Però io ho ben TRE "vecchie" consoel da collegare con SCART RGB, e se poi aggiungi un decoder digitale terrestre, eventuale Sky, eventuale VCR, etc., un multiscart serio è d'obbligo  :old: ...


Sto per prendere questo (un'ottantina di euri) http://www.bitpower.it/oscom/catalog/joytechavcontrolcenter2-p-656.html :






Joytech AV Control Center 2


--------------------------------------------------------------------------------


Il sistema AV Control Center JS965B di JOYTECH consente di collegare più unità di intrattenimento elettronico domestico ad un unico apparecchio TV. AV Control Center offre infatti l'opportunità di collegare fino a 6 prese AV simultaneamente risolvendo il problema di dover ripetutamente collegare e scollegare prese tv all'unità video.

Il nuovo sistema AV Control Center è dotato di display programmabile che consente di rinominare ogni canale d'ingresso e del sistema Signal Regulator Techology™, dispositivo evoluto di compensazione automatica della perdita di potenza.


--------------------------------------------------------------------------------

Caratteristiche:

6 ingressi ed un uscita a selezione elettronica
5 ingressi euro-SCART RGB
2 ingressi Ottico Digitali
2 porte Ethernet
6 ingressi S-Video
6 ingressi Audio Stereo
Compensazione automatica della perdita di potenza del segnale Signal Regulator Technology™
Telecomando operante sino a 5 mt
Display dei canali d'ingresso programmabile, consente all'operatore di assegnare ogni ingresso ad una sorgente e rinominarlo
Struttura metallica rigida per una migliore schermatura da interferenze elettriche
Design accattivante che ben si adatta agli apparecchi AV esistenti

Per Comprare devi Avere:
Qualsiasi apparecchio con uscite RGB,SVIDEO,Videocomposito

Contenuto Confezione :

Selettore Av, alimentatore, telecomando, 1 cavo scart Rgb, 1 cavo A/V, 1 cavo S-video












:old:

Turrican3


Biggy

#35
Citazione di: Turrican3 il 22 Gennaio, 2007, 14:00:48
[OT]
Biggy in questa sezione è un catalogo vivente :hihi:

Più che altro la uso come promemoria personale con tutte le specifiche e i link ai siti  :angel2:

Stravo però pensando che il Panasonic PV60 ha 2 scart rgb + una non RGB da usare per altro -digitale terrestre ad es.- ... il sintoampli 3 component ... potrei farer a meno del multiscart accettando di sostituire una scart-rgb al momento di utilizzare una delle 3 old-gen, oppure collegarne una (o più) in component (è un altro cavo da trovare, però mi verrebbe meno rispetto al multiscart)...

Il PV60 ha l'uiscita audio stereo (utile per l'audio del GC utilizzando il cavo RGB originale) ?

Il GC PAL va in component (Xbox e Ps2 si) ?

Ovviamente questo discroso vale se prendo il PV60, altrimenti dovrei per forza prendere il multiscart Joytech o continuare a usare lo quello che ho della Mad Catz (che si comporta sufficientemente bene coi cavi RGB originali, ma per il GC dovrei usare quello farlocco con l'uscita stereo ed è una pena tali sono i disturbi a video), avendo il mio Sony 21" (che per i videogiochi è PERFETTO) una sola scart (e niente uscite audio, che sarebbe importante per il GC, che non ha uscita audio ottica, coem invece hanno Ps2 -sul retro della console- e Xbox -nel cavo RGB-)

Come potete capire (specie quando ci sono soldoni in mezzo) i dilemmi sono tanti  :sweat:

:old:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 23 Gennaio, 2007, 11:11:52Stravo però pensando che il Panasonic PV60 ha 2 scart rgb + una non RGB da usare per altro

Per non parlare del VGA e del SVideo... ;)

CitazioneIl PV60 ha l'uiscita audio stereo (utile per l'audio del GC utilizzando il cavo RGB originale) ?

Mi pare proprio di sì (ce l'ha il mio CRT, sempre Panasonic...)

CitazioneIl GC PAL va in component (Xbox e Ps2 si) ?

Credo proprio di sì ma non non esistono titoli PAL con il progressive scan. Di fatto avresti una connessione RGB-equivalente (o poco migliore per i cultori del component :)).

In ogni caso serve un cavo apposito, onestamente non so se vada bene anche per la PAL dato che di norma chi la usava lo accoppiava ad un Cubo NTSC per usufruire dei giochi in 480p. Do' per scontato che il component sia utilizzabile anche in modi non progressivi, ma forse è il caso di informarsi meglio con qualcuno che ha l'accrocchio (il cavo per il component usa entrambe le uscite video del primo Cubo, quelli prodotti più recentemente ne hanno una sola e con questa revisione il suddetto cavo non si può usare per quel che ne so)

Biggy

Paradossalmente dovrei collegare in component Ps2  :sweat: ...

Scusa non puoi guardare dietro il tuo pannello e vedere se ha l'uscita stereo :D ?

Vabbò guardo le specifiche (tanto ce le ho qui nel forum  :hihi: ) !

Audio
Altoparlanti  Full-Range x 2
Uscita audio (W x 2)  10
Stereo  sì 


Che vuol dire  :sweat: ?

Turrican3

Sicuramente ha molto più senso collegare PS2 o meglio ancora il Botolo, visto che per il Cubo la vedo decisamente complicata (eufemismo).

Per il plasmone verificherò a casa. :)

Biggy

#39
Tutto dipende dal plasmone : se lo prendo a breve potrei evitare il multiscart Joytech (ma con cavo component per Ps2), altrimenti se per un pò mi accontento del 21", le opzioni sono due :

- economica : continuare a usare lo switch madcatz con i cavi originali per Ps2 e Xbox e quello farlocco per GC (per mandare l'audio al sintoampli) ... non spendo un ca**o  :hihi: ma vedere le linee parallele che scorrono sullo chermo è pietoso  :tsk:

- "costosa" : comprare il multiscart Joytech che mi permette tra l'altro di avere anche un'uscita audio ottica per l'audio del cubo (quanti ingressi ottoci avrà il sontoampli? Devo ricontrollare) oltre a una qualità migliore del video per tutte le console, spendo 85 euro (che però potrei evitarmi col plasmone, che però ne costa 1300)


:confused: :sweat:

Update : controllato, il sintoampli ha 4 ingressi ottici

Update II : aspè aspè, dal joytech l'uscita ottica è unica per tutti i dispositivi che ci collego...

Aiutoooooooo  :sbonk:

Turrican3

#40
Citazione di: Biggy il 23 Gennaio, 2007, 12:53:31uscita audio ottica per l'audio del cubo

Err il Cubo esce solo in analogico (oddio forse c'è anche l'audio digitale nella famigerata seconda porta sul retro, ma non è ottico), e francamente con un prezzo di soli 85 euro ho GROSSI dubbi che il gingillo Joytech si prenda la briga di ricampionare l'audio di ciascun ingresso non-ottico per poi riproporlo nell'unica uscita digitale (con che qualità poi?! :sweat:)

Molto più probabile che, banalmente, (l'unica) l'uscita ottica corrisponda al corrispettivo ingresso ottico selezionato in quel momento.

[OT]
Adesso vado al porto a lavorare. :serio:
Giao. :serio:

Biggy

Si infatti, il joytech ha ingressi ottici per due periferiche, e l'uscita ottica selezionerà quello dei due in uso.

Quanto all'analogico sicuro che se attacco il cubo al terzo ingresso del Joytech questo mi fa uscire l'audio analogico, oppure ha bisogno di un audio analogico in ingresso separato dalla scart, non credo ...

Al porto ? A fare che  :serio: ?

Biggy


Turrican3

Citazione di: Biggy il 23 Gennaio, 2007, 13:50:59Quanto all'analogico sicuro che se attacco il cubo al terzo ingresso del Joytech questo mi fa uscire l'audio analogico, oppure ha bisogno di un audio analogico in ingresso separato dalla scart, non credo ...

Il mio switch da 2 lire (pardon, centesimi) funziona così e con i cavi ufficiali RGB Nintendo, che sia per Wii che per GC non hanno uscita audio separata è una gran cosa. :sisi:

CitazioneAl porto ? A fare che  :serio: ?

A lavorare. :serio:
(c'è una sezione distaccata del mio Laboratorio)

Per il plasmone confermo l'uscita audio ma se ho ben capito a quest'ora sai già che è presente... :whistle:

Biggy

Quindi considerando la quantità di ingressi che ho tra televisore e sintoamplificatore (3 component) e che il televisore ha l'uscita audio, penso che non mi serve il joytech

:old: