News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360][PS3][PC] Bioshock

Aperto da Mystic, 24 Agosto, 2006, 10:49:55

Discussione precedente - Discussione successiva

SilentBobZ

Citazione di: SilentBob il  4 Settembre, 2007, 12:01:46
Finito Bioshock

Non riesco a dare un giudizio complessivo per cui procedo a paragoni  :notooth:

Giocato a livello Medio.

Aspetto tecnico 9 ( ambienti ricreati in modo magistrale e gestiti agevolmente dal motore grafico, rari casi di calo importante di frame rate)
Storia 7 ( Ho visto troppi film per definirlo originale ahime, ma cmq ci sono dei buoni tentavi di colpo di scena)
Tensione in game 4 (Silent Hill docet pur balbettando a livello grafico su una misera psx, creare la tensione non è cosa banale e non basta la grafica)
Longevita' 6/7 ( A seconda dell'uso dei medkit, non posso dire di + anche se in una cirocstanza singola il gioco è come doveva essere)

Mi sono divertito e sono pronto a giocare un Titolone che mi prendera' + tempo (Parlo di Metroid Corruption) non prendetela come provocazione, non è mia intenzione.

Rispondendo a Sirio, prendo coscienza che alcune delle mie affermazioni sono troppo soggettive, ho forse pensato che il gioco volesse creare piu' tensione di quello che mi aspettavo.
Paragonare la storia a scenaggiatura di film forse non è il modo giusto per giudicare un gioco (anche se ricordo Silent hill e Fatal Frame + coinvolgente. ma è sempre soggettivo).
Alla luce di quanto detto riediterei il tutto cosi' :

Giocato a livello Medio.

Aspetto tecnico 9 ( ambienti ricreati in modo magistrale e gestiti agevolmente dal motore grafico, rari casi di calo importante di frame rate)
Mi sono divertito e sono pronto a giocarlo in modalita' difficile  :D
Risvolti degni dei migliori film (Magari se espandessero la storia in un film sarebbe un filmone)

Risposta a carambola valida anche per Joe  :inlove:
Tengo a precisare che il gioco pur offrendo un aiutone per quanto riguarda l'energia è stato giocato in modo onesto da me.
Io metterei una patch che mettesse una modalita' di gioco nuova che non possa fare usare il trucco energia.
Ho finito il gioco usando solo un arma,fatta eccezione della chiave inglese (che poi è una chiave stringitubi  :notooth: )

Joe

Citazione di: SilentBob il  4 Settembre, 2007, 18:56:38
Rispondendo a Sirio, prendo coscienza che alcune delle mie affermazioni sono troppo soggettive, ho forse pensato che il gioco volesse creare piu' tensione di quello che mi aspettavo.
Citazione
Paragonare la storia a scenaggiatura di film forse non è il modo giusto per giudicare un gioco (anche se ricordo Silent hill e Fatal Frame + coinvolgente. ma è sempre soggettivo).

Stiamo parlando di due giochi completamente diversi, SH e FF sono due survival horror in terza persona fatti per fare paura. Hanno pochi nemici e pure stupidi da abbattere e la paura è ricreata dal fatto che sei debole, hai (o non hai) armi leggere e dalla sensazione di "c'è qualcosa che non riesco a vedere". E' sbagliato paragonarli a Bioshock.

Citazione
Ho finito il gioco usando solo un arma,fatta eccezione della chiave inglese (che poi è una chiave stringitubi  :notooth:9 )

Il gioco ti offre anche questa possibilità, non è un limite. Io mi diverto a usarle tutte in base alla situazione, l'area e la mia sensazione di sicurezza. Le armi sono abbastanza diverse tra di loro.

SilentBobZ

Non volevo criticare la possibilita' di finirlo con un unica arma  :inlove:
Usavo quell'arma perche' mi ricordava tanto un gioco di altri tempi di cui ero innamorato.
Cmq appena lo finite tutti posso dialogare senza censura e paura di spammare.
Se scrivo in spoiler posso dialogare solo con Sirio  :inlove:
Schiappe, amate il gioco , calatevi nell'atmosfera, lodatelo ..... ma porca Putena finitelo così si parla in comitiva

Vi Ano  :inlove:

Ho trovato la chiave di volta,se dovessi definire il gioco con un'icona immaginatemi come il mio avatar corrente ( Il mitico Silent Bob)  :lol:

Sirio

Citazione di: Joe il  4 Settembre, 2007, 19:08:05
Stiamo parlando di due giochi completamente diversi, SH e FF sono due survival horror in terza persona fatti per fare paura. Hanno pochi nemici e pure stupidi da abbattere e la paura è ricreata dal fatto che sei debole, hai (o non hai) armi leggere e dalla sensazione di "c'è qualcosa che non riesco a vedere". E' sbagliato paragonarli a Bioshock.

Il gioco ti offre anche questa possibilità, non è un limite. Io mi diverto a usarle tutte in base alla situazione, l'area e la mia sensazione di sicurezza. Le armi sono abbastanza diverse tra di loro.

Sono daccordo , in BS i nemici nn stanno li ad aspettarti dietro la colonna per farti BUH all improvviso , qui c'e' una citta e dei nemici che  vivono e si muovono in essa tanto+ che veniamo attaccati solo quando avvertono la ns presenza e nn quando siamo nella stessa stanza , una soluzione certamente voluta !
Resta il fatto che questo nn mina assolutamente l eccellente l atmosfera del gioco che rimane profondamente inquietante , malata , macabra .

Giocatelo a livello difficile , nn solo avrete bisogno di tutte le armi ( perche le munizioni scarseggiano e alcune sono + efficaci di altre in certe situazioni ) ma in molti casi dovrete anche utilizzare al meglio l ambiente per sopravvivere .

Mystic

Citazione di: SilentBob il  4 Settembre, 2007, 18:56:38
Io metterei una patch che mettesse una modalita' di gioco nuova che non possa fare usare il trucco energia.
di che trucco stai parlando` :book:

Biggy

Oggi ho parlato con una persona che cercava di ridimensionarlo da capolavoro a buon gioco senza particolari elementi degni di lode ...

Un SoNyntenDittAdmin. a caso  :whistle::tsk: ;) )

Mystic

SilentBobZ

Citazione di: Mystic il  4 Settembre, 2007, 20:08:43
di che trucco stai parlando` :book:

Appena mi ricordo come inserire lo spoiler scrivo, anche se non sarebbe uno spoiler.
Vado al lavoro ciao a tutti

Sirio

Citazione di: SilentBob il  4 Settembre, 2007, 20:35:24
Appena mi ricordo come inserire lo spoiler scrivo, anche se non sarebbe uno spoiler.
Vado al lavoro ciao a tutti

Ho letto tutto , mi hai rovinato il gioco  :ohno:  :omg:  :inlove:

Ehehhe , nn devi inserire questa / nel primo comando di Spoiler !

Turrican3

Citazione di: Biggy il  4 Settembre, 2007, 20:21:35Oggi ho parlato con una persona che cercava di ridimensionarlo da capolavoro a buon gioco senza particolari elementi degni di lode ...

Ma non è vero :serio:
(non per come l'hai riportata perlomeno... in ogni caso, come da mia abitudine :cool2:, non do' alcun giudizio trovandomi ancora a inizio gioco)

Citazione di: Mystic il  4 Settembre, 2007, 20:27:16:ohno: :nonzi:

...e qualcuno ci casca pure! :tsk:

:P

Sirio

Nn mi pare da spoiler !

Rispondo , le camere della vita altro nn sono che i classici ceck point e' normalissimo ripartire da li una volta morti , vieni cmq penalizzato perche riparti con 1/3 di energia ( a modalita' difficile e' cosi' )

Vero per meta' sul fatto che i nemici 'ricordano' i danni ricevuti , in modalita' difficile ( nn ho altri termini di paragoni ) un nemico in fiamme cerca l acqua se nelle vicinanze e stessa cosa succede per i distributori di energia i nemici quindi si ricaricano se e' nelle loro possibilita' ( l ho visto fare almeno 5/6 volte )  . Questo nn accade invece per i BigDaddy ....... e per fortuna aggiungo io , meta' di quelli che ho ucciso mi hanno mandato 2/3 volte nella camera della vita se ogni volta si ricaricavano l energia si passava da difficile a stressante rischiando di rimanere bloccati in certi punti ! ( e sarebbe sopraggiunto anche il problema delle munizioni , se nn riesci ad uccidere il Big Daddy nei primi tentativi , plausibile se questi si ricaricavano , si rimmarrebbe presto senza munizioni peggiorando di volta in volta la ns situazione contro quei bestioni )

Quelo

Da quel poco che leggo (per non rovinarmi tutto) sembra essere davvero un gioco eccezionale. Attendo con invidia il suo arrivo su PS3 :).

Sirio

Citazione di: Quelo il  4 Settembre, 2007, 21:09:51
Da quel poco che leggo (per non rovinarmi tutto) sembra essere davvero un gioco eccezionale. Attendo con invidia il suo arrivo su PS3 :).

Un piccolo consiglio a chi gioca giochera' :

Bio Shock e' un titolo che punta moltissimo sull atmosfera , sulle emozioni ,  giocalo in un contesto adeguato   :beer: o il grosso di quello che il gioco puo' dare andra perso !

Quelo

Mi stai dicendo che prima di giocare devo abusare degli strumenti ( :beer: + ) che Turri, Biggy, Solid e il Sensei hanno visto utilizzati dal sottoscritto qui a Roma?

P.S.: un giorno vi racconterò delle mie esperienze di videogiocatore "non proprio lucido" (rimarrà storica una session di Alien VS Predator qui a casa mia dopo terrificante bevuta di vinello durante la quale - notte al buio più totale - un mio amico dovette scappare per la paura).

Turrican3

Citazione di: Sirio il  4 Settembre, 2007, 20:57:28in modalita' difficile ( nn ho altri termini di paragoni ) un nemico in fiamme cerca l acqua se nelle vicinanze

Questo l'ho visto fare anche in difficoltà media, che è quella che sto giocando. :sisi: