News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360][PS3][PC] Bioshock

Aperto da Mystic, 24 Agosto, 2006, 10:49:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

#360
Come io ho sempre detto (un pò facendomi fregare dall'impatto visivo di Bioshock e da quanto se ne sentiva anche giustamente dire) non hanno senso i 10 dati subito... o comuqnue i votoni a nuovi capitoli attesi da tempo dagli appassionati (o, peggio, fanboy)

Un capolavoro dev'essere valutato a posteriori, e non può essere un recensore (magari di parte; anche se su Bioshock l'unanimità è stata tanta e tale da far pensare che comuqnue per quasi tutti i pregi hanno soverchiato i difetti) a dire che vale 10 quanto la comunità dei videogiocatori che conta, nel tempo.

Tanti esempi : FFXII, ZeldaTP, Re3oid  :hihi: , possibilemente Halo 3 (ma spakka  :gogogo: ), non so perchè lo giocherò compiutamente a Novembre.

Ad ogni modo un 10 dev'essere un termine di paragone nel suo genere, e se fa parte di uan saga dev'essere il migliore di quella saga, rispetto al quale poi gli altri pepisodi, se escon odopo, devono confrontarsi.

Difficiel poi però valutare un gioco facente parte di una saga con altri giochi dello stesso genere.

Ad esempio, diamo 7 a Re3oid ... allora quanto dovremo dare a Killzone 2 se si dmostrerà da 7 ma Re3oid sarà migliore ?
Oppure, se fosse preso singoalrmente meglio dei due episodi precedenti, ma inserito nel contesto storico attuale fosse inferiore a quanto presente nello stesso genere oggi o comuqnue datato ?

Forse i voti hanno poco senso, però purtroppo ci vogliono.

Forse è meglio la scala in 100esimi che si usava un tempo (che magone) ...

CICLOPE

dico la mia: sicuramente Bioshock è un ottimo gioco ma certamente non è roba da 10.

Joe

Citazione di: SilentBob il 13 Ottobre, 2007, 06:37:39

Io ho usato solo quella insieme al potere delle lacrime ricordandomi la configurazione di Heretic.

    *  Requires DOS 5.0 or higher
    * 486 DX 33 or higher
    * 4MB RAM or better
    * 15MB Hard Disk Space available
    * VGA Graphics
    * Supports Sound Blaster, AdLib and 100% compatible sound cards
    * Joystick and mouse optional
    * Supports IPX network play with up to 4 players

   


L'ho ricomprato su Steam poche settimane fa.

E' orribile su un LCD 22"  :'(

Ridatemi il mio samsung 14" del 94!!  :'(

Romeo Guildenstern

Ho finito anch'io questo grande gioco, su PC, salvando tutte le sorelline.
Il degno erede della serie di System Shock, ambientazione viva e gameplay vario e stimolante. Titolo longevo, profondo ed appagante: dimostra che concentrarsi bene sullo sviluppo del single player da ottimi frutti.

Sirio

BioShock vince il GOTY


http://www.mondoxbox.com/news/10704/bioshock-vince-il-goty.html


Assolutamente daccordo , gioco dell anno e uno dei giochi + belli di sempre di questo genere ( questo l ho aggiunto io )

Kiwi

assolutamente in disaccordo, quest'anno imho il titolo migliore tra quelli che ho giocato è stato GOW2

e poi devono ancora uscite un po' di giochi quest'anno :sweat:

Turrican3

Patch per Bioshock disponibile, i dettagli:

XBOX 360 TITLE UPDATE FIXES AND FEATURES

- Added widescreen option: Horizontal FOV
- Fix for rare case where a partial cache is not cleared
- Increased Atlas' volume in German
- Fix for GUI sounds not playing during heavy action
- Fix for not being able to take picture of Cobb in Rec
- Possible fix for pauses or hangs when opening flash bink movies
- Fix for switching difficulty breaking achievement
- Fix for small texture streaming bug
- Fix for rare hang when a lot of things are going on at once


XBOX 360 DOWNLOADABLE CONTENT

- Added Disable Vita Chamber option
- Plasmid Pack is included in this DLC (Machine Buster 1 & 2, Vending Expert 1 & 2, Sonic Boom 1 & 2, EVE Saver)

- 100 point achievement for beating game without Vita Chamber called "Brass Balls"
How to do it:
Must beat game on Hard
Must not use a Vita Chamber (you can always roll back to an earlier save)
The Vita Chamber Disabled option can be on or off as long as you don't resurrect

Frozzo

Curiosità mia, ste patch per i giochi passano solo per live silver/gold o c'è modo di recuperarli anche da altre parti tipo l'aggiornamento del 360? No perchè ho un 56k, potrei anche fare l'abbonamento silver ma se i file sono poi tipo 100MB a botta mi si fonde la console modello atollo di mururoa  :(

Turrican3

[OT]
Non saprei a dire il vero, comunque il Live Silver è gratuito (dalla frase sembra tu abbia il dubbio che si debba anche pagare). :beer:

Biggy

Da notare come , oltre ai nuovi plasmidi e ai veri 16:9 , sia stato praticamente eliminato il principale difetto del gioco:

C'è la possibilità di disabilitare le camere della resurrezione, incongruenza di game desing senz'altro fastidiosa.

Senza quelle il gioco diventa praticamente un altro.

Bioshock ai tempi perse il treno a favore di altro, però non tutti i mali vengono per nuocere.

Certo, così diventa molto più impegnativo e mette molta più tensione, la qual cosa forse non è adatta a me... vediamo un pò.

Turrican3

#370
Beh di certo il tutto diventa più impegnativo disabilitandole (perlomeno fino a quando non deciderai di prendere a martellate il 360 per i due secoli che -se non hanno apportato miglioramenti rispetto a quando l'ho finito io- ci mette a ricaricare dall'ultimo savegame, perchè mi sa tanto che è quello che si deve fare se si disabilitano le vita chamber) ma il punto è che a dare fastidio non era l'esistenza del checkpoint in sè (anzi!) quanto il fatto che il gioco tenesse memoria dei danni inflitti ai nemici.

Era su questo aspetto che dovevano intervenire secondo me... le vita chamber potevano tranquillamente rimanere.

IMHO il difetto principale del gioco sta ancora più "in fondo" a livello di design, ed è cioè la monotonia/ripetitività del gameplay (per non parlare degli aggiramenti), che per dirla in poche parole, fa dipendere la varietà di situazioni di gioco dalla voglia del giocatore di sperimentare i vari plasmidi.

Un peccato veniale se vogliamo, che immagino verrà risolto nel seguito, ma per quel che mi riguarda influenza troppo le meccaniche di gioco per poterlo ignorare.

Se ti va puoi andare a rileggerti la mia (lunga) analisi.

Sirio

Rumor
Dopo l'enorme successo di critica e di pubblico avuto da BioShock, un seguito del gioco sembrerebbe scontato, ed infatti sembra che sia già in realizzazione. Il sito ceco Hrej spiega di aver ricevuto notizia da una fonte attendibile che non solo un nuovo sequel è già in sviluppo (attualmente in fase di pre-produzione) con data di uscita prevista per l'Estate 2009, ma che sarà in realtà un prequel, narrante i momenti della storia di Rapture che hanno portato alla sua rovina.

http://www.mondoxbox.com/news/11168/rumor-bioshock-prequel-e-film-in-arrivo.html

Reiz

grande notizia per i possessori di PS3

http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=189519

Citazione
The rumours are true: critically acclaimed Take-Two shooter BioShock is finally, definitely coming to PlayStation 3.


Details are thin on the ground at the moment (i.e. there are none), but the next issue of UK PlayStation mag PSM3 - which is on UK newsstands June 5 - promises a lengthy preview of the PS3 version along with a depth charge of screenshots.

The highly lauded shooter was originally an Xbox 360 exclusive, but rumours of a PS3 version have been surfacing even before its release.

We called Take-Two's UK office who would only give us a flat "no comment". That being the case, expect an official announcement somewhere down the line.

There's another European mag that's touting the game in its upcoming issue too. We're beginning to see a pattern emerging here...

We've no idea what, if anything, the PS3 version will get in the way of extra content. The only extra stuff 360 and PC versions got post-release were new plasmids. But frankly we had such a bloody good time exploring Rapture on PC and 360 that we're well up for another dive on PS3.

Sensei


Blasor