News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Wii] Rumors + Hands-on a Milano

Aperto da Reiz, 24 Luglio, 2006, 12:16:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

Citazione- Prima lasciatemi dire che il pieno utilizzo del controller Wii è ancora da svelare da PixArt e Nintendo. Non posso specificare meglio, ma lasciatemi dire che Nintendo farà vedere che il movimento in 3D nello spazio permetterà esperienze fuori dallo schermo TV. Questo non significa proiezioni 3D.

- Il lancio ufficiale non è stato ancora deciso, ma sarà prima del lancio della PS3.

- Abbastanza ironicamente, il primo gioco che mostrerà al pubblico il pieno utilizzo del controller Wii, sarà DragonBall Z Budokai 4.

- Quando Nintendo ha mostrato il controller al Tokyo Game Show nel tardo 2005 erano abbastanza titubanti nel mostrarne il pieno utilizzo. Aggiungerò un altro indizio alle mie conclusioni dicendo che il controller Wii può fare tutto quello che è stato mostrato SENZA la sensor bar. Quindi chiedevi, perchè serve una sensor bar?

- La sensor bar era completamente inutile a E3 2006. Cosa permetterà di fare non è stato ancora mostrato.

- Secondo persone che lavorano vicino agli eventi quotidiani in Nintendo Ricerca e Sviluppo, le specifiche di Nintendo Wii sono lontane dall'essere sviluppate solo per questa macchina.

- IBM e ATI lavorano su Broadway e Hollywood da parecchio tempo. Segue parte tecno-spocchiosa dove si dice che la CPU e la VPU del Wii sono evoluzioni di quelle del GameCube, particolarmente ottimizzate per cooperare ed evitare colli di bottiglia, con una scheda grafica meno performante in favore di una maggiore potenza di calcolo. Le stime finali sulle specifiche hardware parlano di Broadway a circa 1.5GHz e Hollywood a 555MHz.

- Ci sono anche parole che Nintendo in sessioni private ha grandi progetti per l'headset Wii. Si dice che Nintendo non voglia un headset per un uso prettamente online. Vogliono andare oltre. Avere un headset include ovviamente un microfono per l'uso nei giochi che lo permetteranno. Ma si parla anche di un "headset giroscopico" che sarebbe supportato dalla sensor bar. Per rafforzare la teoria di prima. L'headset dovrebbe essere in qualche modo sensibile al movimento che può essere tradotto nel gioco. Come se ci alzassimo e movessimo alla destra del televisore qualcosa dotrebbe corrispondere a questo nel gioco. Cose come schivare, guardare oltre gli angoli, ecc... E' stato anche menzionato che dotrebbe avere un look unico e un design leggero e non ostruttivo.

- La nostra ultima scoperta riguardo al software Wii è che lo sviluppatore Nibris (Raid Over the River, Sadness) ha ricevuto i kit di sviluppo per Wii ed è socio con l'editore Majesco.

se old cancellate pure  ;)

:dentone:

Turrican3

No non mi pare affatto old...

CitazioneAggiungerò un altro indizio alle mie conclusioni dicendo che il controller Wii può fare tutto quello che è stato mostrato SENZA la sensor bar. Quindi chiedevi, perchè serve una sensor bar?

- La sensor bar era completamente inutile a E3 2006. Cosa permetterà di fare non è stato ancora mostrato.

:mmmm: :sweat:


Quelo

Citazionecon una scheda grafica meno performante in favore di una maggiore potenza di calcolo.

No cioè, meno performante del GC? Ma è uno scherzo o cosa? Spero ci si riferisse ad un "meno performante" rispetto alla media, altrimenti comincio a capire molte cose  :tsk:.

Turrican3

Tranquillo Quelo, al 99% la macchina sarà quel che si è detto da parecchi mesi a questa parte, cioè un 2-3 volte la potenza di un Cubo (il che significa che come minimo si può tirar fuori un RE4 senza le odiose bande da letterbox, magari con qualche effettuccio in più) ;)

Numeri che come sempre lasciano il tempo che trovano: quel che è certo è che le vette di PS3 e X360 il Wii se le scorda, ma è altrettanto certo che roba come Super Mario Galaxy vista in E3 dimostra che dentro gli scatolotti non c'era un semplice GC (o peggio, qualcosa di inferiore :sweat:)

Joe

Citazione di: Quelo il 25 Luglio, 2006, 14:08:24
No cioè, meno performante del GC? Ma è uno scherzo o cosa? Spero ci si riferisse ad un "meno performante" rispetto alla media, altrimenti comincio a capire molte cose  :tsk:.

Ovvio che si riferisce a quello che oggi offre Xbox360.

Turrican3

In rete impazzano gli hands-on italioti del Wii: come saprete (e se non lo sapevate ve lo dico io ora :teeth:) ieri si è tenuta a Milano una mini presentazione solo per inviti organizzata da Nintendo per mostrare il suo nuovo gioiellino oltre alle novità in arrivo su DS.

Su Wii mancavano ahimè sia Zelda che Mario ma le impressioni di chi ha partecipato all'evento sembrano piuttosto positive

http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=2916445&offset=200

Buone notizie anche sul fronte DS, dove i vari Zelda, Yoshi's Island 2 e Mario Basket pare abbiano convinto i nintendari, al contrario si dice che il nuovo Starfox sia proprio pessimo :sweat:

Sembra inoltre che la console arriverà il 2 ottobre al prezzo di 249€ (il che mi fa sperare in un lancio USA a 199$), ancora ignoto il contenuto della confezione.

Romeo Guildenstern

#6
Ho letto le impressioni sul Wii (grazie Turri per il link!) e sono ancora più curioso; non vedo l'ora di provarlo. Pare che l'esperienza di gioco sia nuova e coinvolgente, una ventata di aria fresca. E' proprio quello che cerco: una console e dei giochi che siano ancora in grado di suscitare in me quel senso di meraviglia fanciullesco che provavo ai tempi del Nes / Snes. Forse dirò un'eresia, ma sono abbastanza sazio di potenza grafica, complessi impianti audio, effetti speciali, produzioni hollywoodiane. Ho ancora molta voglia di sognare, invece.

Turrican3

Citazione di: Romeo Guildenstern il 26 Luglio, 2006, 14:31:45Ho ancora molta voglia di sognare, invece.

Grande espressione che naturalmente faccio anche mia e sono quindi "costretto" a quotare. :thumbup:

Quelo


Turrican3

Quelo io vedo tutto senza problemi :mmmm:

Quelo

Ora lo vedo, chiedo umilmente scusa al padrone assoluto e totale di G4UM per aver dubitato delle sue inesauribili possibilità  :bowdown: :bowdx:.

Turrican3

Tranquillo, giovane padawan... :silvio:

:notooth:

Quelo

Dopo aver letto mi viene in mente una cosa sola: infinite possibilità.

Esigo però una light gun Wii mote veramente burina, con carica manuale, roba da Terminator 2/Alien.

La esigo.