News:

in collaborazione con:

Menu principale

PS3 hardware slow and broken

Aperto da .:|Physalis|:., 5 Giugno, 2006, 15:37:36

Discussione precedente - Discussione successiva

.:|Physalis|:.

Articolo da leggere tutto tutto...

:o

Picclo assaggio del finale:

You end up with a console with half the triangle setup rate of the 360, a crippled CPU that is a bitch to program, and tools that are atrocious compared to the 360. To make matters worse, you have an arrogant set of execs telling us that twice the price is worth it for half the power, a year late. If it isn't already too late, Sony had better do something about this recto-cranial inversion or it may very well sink the console.

Kiwi

Kiwi

visti i miei gusti sarebbe :boom:

ma non credo proprio, è il classico articolo speculativo scritto magari da chi ha scarse conoscenze del settore :rot:

Uno che scrive su una testata del genere? mi farebbe strano... :o

Kiwi

Citazione di: .:|Physalis|:. il  5 Giugno, 2006, 15:56:16
Uno che scrive su una testata del genere? mi farebbe strano... :o
appunto, mi ricordo (ma potrei sbagliarmi) che con ps2 ne uscivano di cotte e di crude, soprattutto da giornali (anche del calibro di The inquierer) non prettamente tecnici :sisi:

Turrican3

Letto tutto.

Purtroppo non conoscendo a dovere l'architettura di Cell e di PS3 in generale posso solo dire due cose:

1 - la slide in cui la stessa Sony avverte che quel 16 MB/s non è un errore è veramente imbarazzante... sembra di essere tornati ai tempi di PS2, del Performance Analyzer e di tutte quelle simpatiche storielle su come tirar fuori il meglio dalla console :sweat: [Kiwi mi ha anticipato in un certo senso]
2 - anche se fosse vero (e non sono in grado di giudicare) il punto è: who cares? :)
PS2 ha dimostrato che anche eventuali problemi di sviluppo legati all'architettura della console non sono determinanti per imporsi sul mercato: che "muova" realmente la metà, il doppio o dieci volte tanto i poligoni del 360, se quelli di Sony riescono a venderne 100 milioni e passa sarà un successo.

:old: Sante parole...... ma infondono tristezza... sigh...

Turry è un sonaro incallito!!!

:lol:

Solid Snake

Citazione di: .:|Physalis|:. il  5 Giugno, 2006, 16:10:38
:old: Sante parole...... ma infondono tristezza... sigh...

Turry è un sonaro incallito!!!

:lol:

Seeeeeeeeeeeeeeee

Turrican3

Macchè sonaro... :hihi: :P

E' che ho una discreta memoria e dal 2000 in poi su PS2 ne ho lette di cotte e di crude, cose vere e anche cose NON vere (come la presunta mancanza di antialiasing via HW, che invece era regolarmente supportato dal GS).

I risultati sono sotto gli occhi di tutti: la seconda generazione casalinga Sony ha fatto semplicemente sfracelli. :)

Pertanto, prendo queste notizie con le pinze sia per le mie limitate capacità di giudizio "tecnico", sia perchè realisticamente mi rendo conto che le sorti della console war sono decise da ben altre variabili.

:old:

Turrican3

Gamespot, riportando alcune dichiarazioni di sviluppatori PS3/X360, classifica l'articolo di The Inquirer come semibogus.

http://www.gamespot.com/news/show_blog_entry.php?topic_id=24691334&sid=6152391

Questo significa che a seconda dei punti di vista (bicchiere mezzo pieno/mezzo vuoto rulez :notooth:) si può dormire sonni tranquilli o viceversa cominciare a nutrire qualche perplessità.

:sweat: :boom:

Quelo

Psx: filtro bilineare.

Ps2: antialiasing.

Ps3: guai a loro se si azzardano a fare un'altra merdata come quelle di cui sopra, non possono farmi un dispetto del genere  :(.

'Sto giro dev'essere tutto perfetto.

mat_sox

raga è una megabanfa... sono già usciti 100 articoli che spigano nel dettaglio che sono tutte strunzete.

Turrican3