News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Videogiochi 20

Aperto da Rot!, 19 Giugno, 2006, 08:56:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Rot! il 27 Giugno, 2006, 14:12:01Non mi pare che le cose scritte non siano ragionevoli e neppure che si sia dato sfogo ad una vena di antinintendite.

Beh, diciamo che nei due mega-articoli su WII e PS3 mi è sembrato di cogliere un pizzico di benevolenza in più nei confronti di Sony. Ma quanto può essere attendibile il parere di un filo-nintendaro come (ultimamente :look:) il sottoscritto? :)

CitazioneAllora non capisco cosa intendi con tutto il rispetto per videogiochi!

Intendo che chiunque può leggere le nostre perplessità (che non sono molto dissimili tolto il particolare insignificante che io ancora il WII non l'ho provato :notooth:) qui, sul forum, senza spendere 6€ :P

CitazioneIn generale confermo di condividere il Turry pensiero.

:inlove:

CitazioneCon leggerissime sfumature di dissenso, s'intende !

:hihi: ( :look: )

Biggy

IO ho già dett ola moia su Mari oGalaxy quando ho visto il filmato, e ovviamente avevo azzeccato : un gioco artificiosamente creato attrorno al controller, che non raggiungerà mai un Mario 64.

Il Wiimote non deve essere usato "come i cavoli a merenda" : se un gioco non è adatto, lo si usi per girare nei menu e basta

Non è un delitto non usarlo

Turrican3

#32
Citazione di: Biggy il 27 Giugno, 2006, 17:38:31IO ho già dett ola moia su Mari oGalaxy quando ho visto il filmato, e ovviamente avevo azzeccato

C'è solo un piccolo problema: ovviamente Videogiochi (forse unico tra i titoli WII visti in E3 e giudicati nello specialone) parla molto bene proprio di Super Mario Galaxy... :sweat:

Poi sul resto posso anche concordare eh, ma non capisco come si possa partire così prevenuti arrivando a dire, senza aver visto altro che filmati (e per quanto quotato sopra, senza aver letto la rivista) che non raggiungerà mai un Mario64.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 27 Giugno, 2006, 17:44:21
Poi sul resto posso anche concordare eh, ma non capisco come si possa partire così prevenuti arrivando a dire, senza aver visto altro che filmati (e per quanto quotato sopra, senza aver letto la rivista) che non raggiungerà mai un Mario64.

Mi chiedo piuttosto che senso abbia necessariamente pensare in questi termini, che un gioco non raggiungerà quest'altro... boh !

Per quanto riguarda questo thread, Turry, si è iniziato scrivendo che hanno aperto un massiccio fuoco di copertura in favore di PS3, roba che si stenta a crederci, proprio perchè ho avuto anche io le tue stesse sensazioni. Ovviamente pensavo che tutti noi leggessimo la rivista e che quindi fosse interessante capire come inquadrare una presa di posizione simile alla luce di impressioni fortemente diverse maturate dalla percezione via web dell'E3.

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 27 Giugno, 2006, 17:38:31
IO ho già dett ola moia su Mari oGalaxy quando ho visto il filmato, e ovviamente avevo azzeccato : un gioco artificiosamente creato attrorno al controller, che non raggiungerà mai un Mario 64.

Il Wiimote non deve essere usato "come i cavoli a merenda" : se un gioco non è adatto, lo si usi per girare nei menu e basta

Non è un delitto non usarlo

Non sono per niente daccordo(e te pareva  :notooth:) il controller deve essere sfruttato almeno nel 80% dei giochi IMHO

Biggy

Esattamente quiello che intendo per "cavoli a merenda".

Se un gioco NON E' ADATTO AL WIIMOTE, usare PER FORZA il WIIMOTE è, appunto, una FORZATURA che non dà vantaggi a nessuno.

L'inrodurre una cosa nuova non vuol dire che la si debba usare sempre e comunque.

La biancherìa non si asciuga nel microonde.

Se fai un PLATFORM non è cdetto che il Wiimote ne debba essere l'aspetto fondamentale, altrimenti ne esce u ngioco forzato e poco divertente.

Si usi il Wiimote per elementi marginali, comunque comodi, uisando i conroll itradizionali dove è più indicato usare quelli.

Si chiama "buon senso"

Biggy

Citazione di: Rot! il 28 Giugno, 2006, 08:52:07
Mi chiedo piuttosto che senso abbia necessariamente pensare in questi termini, che un gioco non raggiungerà quest'altro... boh !

Ma perchè uan tale FORZATURA già così, al sol ovederla girare, non dà l'impressione di poter stabilire nuovi metri di paragone nel genere platform, è semplice  :old:

Turrican3

Che l'uso del Wii-mote risulti forzato e soprattutto poco divertente direi che si potrà capire quando il gioco verrà commercializzato (a meno che tu non sia stato all'E3 senza dirci nulla e abbia quindi già provato SMG :notooth:).

Per quel che riguarda i nuovi metri di paragone, trovo paradossale sentirti impostare un discorso del genere, ben sapendo che Mario64 manca (spero per poco ::)) all'appello della tua videoludoteca... :teach:

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 28 Giugno, 2006, 11:35:31

Per quel che riguarda i nuovi metri di paragone, trovo paradossale sentirti impostare un discorso del genere, ben sapendo che Mario64 manca (spero per poco ::)) all'appello della tua videoludoteca... :teach:
:o
cmq io ho molta paura che il Wiipad risulterà troppo limitativo per lo sviluppo di videogiochi...speriamo bene.. :sisi:

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 28 Giugno, 2006, 11:27:54
Esattamente quiello che intendo per "cavoli a merenda".

Se un gioco NON E' ADATTO AL WIIMOTE, usare PER FORZA il WIIMOTE è, appunto, una FORZATURA che non dà vantaggi a nessuno.

L'inrodurre una cosa nuova non vuol dire che la si debba usare sempre e comunque.

La biancherìa non si asciuga nel microonde.

Se fai un PLATFORM non è cdetto che il Wiimote ne debba essere l'aspetto fondamentale, altrimenti ne esce u ngioco forzato e poco divertente.

Si usi il Wiimote per elementi marginali, comunque comodi, uisando i conroll itradizionali dove è più indicato usare quelli.

Si chiama "buon senso"

Hanno detto che sono la rivoluzione in Nintendo quindi pretendo che almeno nell'80% dei giochi si sfrutti per bene il WIImote

Biggy

Anche il 3d è stato una rivoluzione, e sappiamo bene che influsso abbia avuto il 3d in determinate categorie di giochi : da deleterio a distruttivo.

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 28 Giugno, 2006, 13:12:03
Anche il 3d è stato una rivoluzione, e sappiamo bene che influsso abbia avuto il 3d in determinate categorie di giochi : da deleterio a distruttivo.

Guarda io penso di essere stato chiaro se tu non vuoi capire poco importa

Turrican3

Sfruttato bene in 8 giochi su 10 è dura mi sa... :sweat: io ci spero, ma c'è un fondo di verità in quel che diceva prima Biggy: c'è da vedere come verrà utilizzato il telepad in determinati generi che a prima vista potrebbero sembrare non adatti.

Senza andare a scomodare le peculiarità del Wii-mote, basta ricordare come il BotoloPad, che pure è ottimo a mio avviso sotto molti aspetti, era inutilizzabile con PES.

Un pad che vada alla stragrande per qualsiasi tipo di gioco IMHO non esiste, e il Wii-mote di certo non sfuggirà a questa "regola".

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 28 Giugno, 2006, 14:02:57
ma c'è un fondo di verità in quel che diceva prima Biggy:

:bowdown: :old: :bowdx:

Turrican3

Nun t'allargà, ho detto un fondo :hihi:

;)