Gamers4um

News: in collaborazione con:

Autore Topic: Topic unico retrogaming  (Letto 88798 volte)

Offline Biggy

• Cugino di Obi-Wan
  • Profeta del Gameplay e fan delle gimmick cicliche
    • Mostra profilo
    • The Homunculus Explained
Re:Topic unico retrogaming
« Risposta #60 il: 17 Giugno, 2007, 17:02:41 »
Non so se 500 ma ricordo che i prezzi dei singoli giochi NeoGeo potevano arrivare tranquillamente a 300mila delle vecchie lire, e diversi anni fa ...

Offline Frozzo

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 17 Giugno, 2007, 17:36:08 »
Anche più di 500, tutta roba di importazione e se cercavi la cartuccia rara facevi prima a impegnarti un rene  :asd:

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #62 il: 17 Giugno, 2007, 18:32:14 »
500 "testoni" a cartuccia :confused:?

Gamepower ottobre '93, Newel vendeva Fatal Fury a 419k, Samurai shodown a 449 e World Heroes a 399. :look: :sweat: :boom:

Offline Sirio

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 17 Giugno, 2007, 19:44:29 »
Confermo .Pagati molti giochi sopra le 200.000 lire e quello del calcio ( nn ricordo il nome ... lo stesso che era in sala giochi ) 430.000 lire .
Si , da matti .. ma ero giovane e lo stipendio serviva a quello  :silvio:

Offline Quelo

• Cugino di Obi-Wan
  • Segretario del Soviet Supremo Sonari
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 17 Giugno, 2007, 19:56:55 »
Incredibile, non lo sapevo... ora però capisco perchè quel capolavoro di console non fece mai furore presso il grande pubblico  :tsk:.

P.S.: Ditto col palmare nuovo non sai come emulo il SuperNintendo... video e audio assolutamente identici all'originale, lo SNES in tasca, un sogno per ogni DittAdmin che si rispetti  :bowdown:! Senza dimenticare il Mega Drive assolutamente fedele alla controparte casalinga, il GameGear, ilTurboGraf...

P.P.S.: emula anche la PSX ma va fastidiosamente lento... come il GBA d'altronde  :(. Magari mi facesse girare il Neo Geo  :gogogo:.

Offline Giulo75

• Global Moderator
  • La tua banca amica...ti uccidera'!
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 17 Giugno, 2007, 21:07:28 »
Il primo Metal Slug dovrebbe essere ancora oggi il vg piu' costoso della storia. :notooth:

Per chi e' interessato:

http://cgi.ebay.it/METAL-SLUG-NEO-GEO-AES-CART-NEOGEO-RARE_W0QQitemZ160043384935QQihZ006QQcategoryZ64106QQrdZ1QQcmdZViewItem
 :o

Offline Biggy

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 17 Giugno, 2007, 21:37:08 »
lo SNES in tasca, un sogno per ogni DittAdmin che si rispetti  :bowdown:! Senza dimenticare il Mega Drive assolutamente fedele alla controparte casalinga, il GameGear, ilTurboGraf...

Per ogni testone che si rispetti  :evil: , visto che ai tempi aveva deciso che esisteva solo Amiga

:stralol:

Offline Quelo

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 17 Giugno, 2007, 21:49:50 »
Per ogni testone che si rispetti  :evil: , visto che ai tempi aveva deciso che esisteva solo Amiga

:stralol:

:o :tsk:

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #68 il: 17 Giugno, 2007, 23:02:37 »
Ehm... ::)
ero semplicemente uno studentello squattrinato e lo SNES era fuori portata per me... :(

Sia chiaro, non rinnego nulla di quello straordinario periodo. :beer:
« Ultima modifica: 17 Giugno, 2007, 23:05:26 da Turrican3 »

Offline Biggy

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 17 Giugno, 2007, 23:37:11 »
:o :tsk:

Dai il NintenDitt. lo sa che scherzo ...

Beh pur'io ero squattrinatello e i giochi del SNES arrivavano col contagocce :( ... però che ricordi !

Ai tempi "dovetti" integrare il SNES col PC di papà (e giochi "aggratise" ... non si poteva fare altrimenti visto che la paghetta di 13\15 enne era quella che era), e forse non so come avrei fatto senza, visto quello che mi ha dato, seppur limitatuccio (già con Doom 2 non ce la faceva)... un 386 25 Mhz :( ...

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #70 il: 18 Giugno, 2007, 11:22:14 »
Mi spiego meglio (ieri ero col Wii + casa piena di parentado/amici per una cena :inlove:), dello SNES so ben poco in verità, diciamo che mi fido della rivista che ritenevo più affidabile all'epoca, cioè K, la mia idea è che si trattasse di una macchina per certi versi complementare all'Amiga.

Alcuni generi c'erano su entrambe le macchine (penso ai platform, in effetti dopo aver giocato a Super Mario World, finalmente capisco dopo oltre 15 anni perchè dicevano che non c'era paragone con quanto disponibile su Amiga), in alcuni era nettamente superiore lo SNES, in altri Amiga.

Globalmente ritengo che l'offerta Amiga fosse più varia per via del suo essere un po' una sorta di ibrido console/computer (penso alle avventure grafiche ad esempio) ma è indubbio che ci fossero dei picchi di eccellenza sullo SNES che non avevano equivalenti sull'home Commodore.

In definitiva a mio modesto avviso due grandissime piattaforme che sicuramente meritano un posto nella storia di questo fantastico hobby che è il videogioco. :beer:

Offline Quelo

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 18 Giugno, 2007, 13:58:54 »
dello SNES so ben poco in verità

Ditto SNES è stato TUTTO! Forse la miglior console mai creata  :gogogo:.

P.S.: recupera emulatore e scarica roms ORA  :shooter:!

Offline Giulo75

• Global Moderator
  • La tua banca amica...ti uccidera'!
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 18 Giugno, 2007, 15:55:12 »
Citazione
Globalmente ritengo che l'offerta Amiga fosse più varia per via del suo essere un po' una sorta di ibrido console/computer (penso alle avventure grafiche ad esempio) ma è indubbio che ci fossero dei picchi di eccellenza sullo SNES che non avevano equivalenti sull'home Commodore.
Facciamo un po' di "RetroCW". :teeth:
Imho lo SNES era superiore, per varieta' e possibilita' di scelta di titoli, rispetto alle piattaforme Home Computer dei tempi. Titoli come Super Metroid e SF2(confrontando le varie conversioni) facevano la differenza. Finita l'era dei Sensible Soccer iniziava quella di ISS. Ce ne sono moltissimi altri ma rischierei di dilungarmi troppo.
Erano proprio i tempi in cui da amighista diventai nintendaro(ora mi banna :look:)...

Offline Kiwi

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 18 Giugno, 2007, 16:33:52 »
Erano proprio i tempi in cui da amighista diventai nintendaro(ora mi banna :look:)...
no, non ti banna, non ha bannato nemmeno me quando gli ho detto che dopo il n64 son diventato sonaro :teeth:

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #74 il: 18 Giugno, 2007, 16:55:09 »
Imho lo SNES era superiore, per varieta' e possibilita' di scelta di titoli, rispetto alle piattaforme Home Computer dei tempi.

Beh, sicuramente molti (ma non tutti) titoli di successo su Amiga venivano in seguito convertiti, mentre il... tragitto inverso era assai raro (più comuni invece i porting da/per MegaDrive, anche per le maggiori similitudini HW con A500).

Come platform, shoot'em up, picchiaduro e -ovviamente- JRPG lo SNES era nettamente avanti, poche storie.

Però secondo me Amiga controbilanciava da un lato con tutta la produzione di titoli originali più o meno "underground", principalmente di stampo europeo (C= andava alla grande da noi, un A500 era ben più abbordabile di un devkit SNES, logico che gli smanettoni del nostro continente sfornassero titoli non di rado parecchio innovativi con altissima frequenza), e dall'altro con generi meno diffusi su console come adventure Lucas-like, simulatori di volo e di guida.

Ripeto, lo SNES lo conosco più di fama per quel che leggevo su K e in seguito su Game Power, ma sono ultralegato ad Amiga, di conseguenza è impossibile per me dare un parere realmente oggettivo.

no, non ti banna, non ha bannato nemmeno me quando gli ho detto che dopo il n64 son diventato sonaro :teeth:

Non è mai troppo tardi. :evil:

:P
« Ultima modifica: 18 Giugno, 2007, 16:57:11 da Turrican3 »

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.17 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder