News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3][X360] Assassin's Creed

Aperto da Turrican3, 13 Giugno, 2006, 13:39:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Quelo

Fino a che PS3 non diventerà la piattaforma di riferimento per gli sviluppatori prenderà sonori schiaffi dal 360, con buonapace di fanboy e osservatori poco attenti che avevano previsto una svolta proprio con questi giochi  :tsk:.

Dick_Dastardly

Citazione di: Quelo il 13 Novembre, 2007, 21:22:05
Fino a che PS3 non diventerà la piattaforma di riferimento per gli sviluppatori prenderà sonori schiaffi dal 360, con buonapace di fanboy e osservatori poco attenti che avevano previsto una svolta proprio con questi giochi  :tsk:.

Beh che ti aspetti...hanno sempre sbagliato tutto o quasi con giudizi superficiali o di parte  :ehsi:

Dick_Dastardly

Ecco arrivare Gamespot che spiazza tutti LOL

Voto 9.0

Assassin's Creed is a beautiful and exciting experience that you'll remember for years to come.

"There are few differences between the Xbox 360 and PlayStation 3 versions. PS3 owners are blessed with a slightly more solid frame rate, although the 360 version features a little more contrast in the lighting, so it's pretty much a wash. But regardless of which platform you go with, you'll have an amazing and unforgettable game. Assassin's Creed is the kind of game you tell your friends about, and one that should be in your collection.

PS3 un po' meglio con il framerate, il 360 con l'illuminazione e, immagino, la resa su schermo. In pratica dice che sono due versioni identiche.
Il giudizio è estremamente positivo.

In ogni caso se non vince il 360 è sempre un pareggio, la PS3 proprio non ja fa' per dirla alla Funari :)

Enomix

ign dice che il frame rate è meglio su 360, gamespot il contrario, a chi credere?  :lol2: :lol2: :lol2:

maronna che buffoni sti recensori

Dick_Dastardly

Citazione di: Enomix il 13 Novembre, 2007, 23:22:15
ign dice che il frame rate è meglio su 360, gamespot il contrario, a chi credere?  :lol2: :lol2: :lol2:

maronna che buffoni sti recensori

Considerato che quanto dice IGN lo dicono i 2/3 delle persone che ci hanno giocato fai tu  :notooth:

Quelo

Io diffido molto di Gamespot, prendono cantonate micidiali :).

Turrican3

Citazione di: Enomix il 13 Novembre, 2007, 23:22:15ign dice che il frame rate è meglio su 360, gamespot il contrario, a chi credere?

Senza parole. :ohno:

Cioè qua non si tratta di partigianeria ma di un dato oggettivo: se un gioco è più fluido... è più fluido e basta.

Come si possano leggere opinioni diametralmente opposte è un qualcosa che va oltre la mia comprensione. :tsk:

Enomix

o i giochi non li giocano o cè chi paga per certe recensioni  :whistle:

Enomix

http://www.gamersyde.com/leech_5355_en.html qua la differenza tra le due versioni, permettetemi di dire ch epreferisco la verisone 360  :)

Enomix

preso! ragazzi è UN ACQUISTO OBBLIGATO non capisco veramente come certe recensioni lo hanno bollato come gioco mediocre, è di un coinvolgimento pazzesco fidatevi se potete prendetelo non ne rimarrete delusi

Dick_Dastardly

Ma la trama è buona? E gli scenari sono vari?
A me queste città color sabbia mi sembrano tanto belle, quanto piatte.
Si vedono laghi, interni particolari, fontane, cascate, insomma qualcosa di vario?

Enomix

#86
Citazione di: Dick_Dastardly il 15 Novembre, 2007, 12:12:17
Ma la trama è buona? E gli scenari sono vari?
A me queste città color sabbia mi sembrano tanto belle, quanto piatte.
Si vedono laghi, interni particolari, fontane, cascate, insomma qualcosa di vario?

la trama è molto coinvolgente, sono all'inizio ma mi aspetto colpi di scena

laghi li ho visti si, fatti molto bene con ottime increspature dell'acqua, le montagne sono modellate perfettamente hanno molti poligoni e sono decisamente ralistiche non sono alla oblivion per intenderci, le citta ho visto damasco e altri paesini intermedi, ci sono fontane e si le case sono fatte bene
graficamente è molto bello, veramente  :)
anche se per attaccare si usa un solo tasto i combattimenti sono molti divertenti

è decisamente un acquisto obbligato  ;)

Dick_Dastardly

#87
Provato e giocato per 3 ore la versione per 360.

Graficamente l'ho trovato eccelso. Qualche piccolo difetto grafico (un po' di tearing e qualche incertezza di framerate), ma niente di terribile. Siamo davvero su un altro pianeta rispetto ad Oblivion. Tutto è splendido.

Dal punto di vista del gameplay, invece, concordo con chi dice che il gioco è monotono. I comandi sono buoni, scalare le torri è divertente, ma il gioco manca di mordente. Non si può avere una citta medioevale immensa e poter solo saltare da tetto a tetto, spiare le persone e rubare le borsette...sempre la stessa cosa, sempre uguale. Poi i combattimenti...troppo piatti, come è possibile che non abbiano implementato un sistema "a tasti" come in God of War? Si combatte premendo solo un tasto, qualcosa di davvero umiliante per un titolo next-gen di tale spessore.

La storia è anche buona, a tratti geniale (anche se è un rip-off di Matrix). Peccato per la ripetitività delle situazioni di gioco.

IMO per rendere il gioco imperdibile avrebbero dovuto paradossalmente renderlo più lineare e più vario nelle locazioni (come un classico action game), e lasciare la libertà solo in una città all'inizio del gioco. In più avrei reso più complessi i combattimenti con l'introduzione di qualche boss finale.
Praticamente Assassin's Creed sarebbe stato perfetto se fosse stato una evoluzione di  the Shadow of Rome di Namco (gioco bellissimo e da molti sottovalutato: mix di stealth, action game, combattimento ed esplorazione).

Peccato però, perchè il gioco è graficamente pazzesco e le idee ci sono tutte.

P.S. Una nota per la famigerata Jade Raymond (la bella ragazza che ha ideato il gioco): a esser cattivi il personaggio è uscito proprio dalla mente di una tipica gallina arrapata dei nostri giorni. I tratti del protagonista di un sogno erotico femminile ci sono tutti:

- Personaggio esotico
- Arabo sicuramente "prestante"
- Personaggio misterioso, praticamente mascherato
- Infine, Altair è anche il classico tipo "bello e maledetto (e ovviamente bastardo)", il tipico tizio che fa arrapare le ragazze che sognano di redimerlo con il loro amore. LOL

Jade, mi sa che necessiti di un uomo :king:


P.S. La storia dei "freeze" è vera. Ieri al negozio, quando ho accompagnato il mio amico a prenderlo, c'era una signora che riportava il gioco per PS3, dicendogli che non gli funzionava perchè la console si bloccava facendo una schermata bianca.
Io, sono intervenuto dicendo che, purtroppo, c'era poco da cambiare, essendo un problema endemico al software del gioco... :notooth:

Dick_Dastardly

http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=30777

Ubisoft's Assassin's Creed has shot to the top of the UK all-formats charts and become the second fastest-selling new IP on an individual format behind 2002's The Getaway.
The Xbox 360 version of the game claims 67 per cent of sales, with the PlayStation 3 version taking the remaining 33 per cent. It also becomes the third fastest-selling Xbox 360 game within a weekly sales period.
---


Non credo proprio che in UK queste percentuali rispecchino la diversa base installata tra PS3 e XBOX 360 :sweat:

Turrican3

Bah, sarebbe bello avere dati di vendita "seri" europei come per Jap e USA. :tsk: