News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360] Mass Effect

Aperto da Mystic, 12 Maggio, 2006, 16:26:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Ian_solo

Citazione di: Enomix il 11 Dicembre, 2007, 20:54:08
ma si lo ammetto il chara delle ambientazioni nipponiche sta sopra a mass effect, ed è anche vero che certe caverne dungeon sono proprio identiche ad altre viste in pianeti differenti, mica lo nego  :)

Mass effect è molto simile a kotor da questo punto di vista, ma il gioco pone molta enfasi sui dialoghi piu che sull'eplorazione delle location  :) i jrpg sono tutti con la trama gia scritta e tu non hai scelta alcuna qui anche se è fittizzio il poter scegliere hai molta piu libertà ed è una cosa che apprezzo.

sulla libertà di SCELTA morale del personaggio ti appoggio pienamente, è un'implementazione che i bioware mettono da sempre nei loro giochi, da quando erano i lontani INTERPLAY di Fallout... se non sbaglio discendono proprio da li...

.:|Physalis|:.

Ho iniziato Mass Effect ieri notte e ho completato il primo "stage"... Mi aspettavo molto da questo gioco e deve ammettere che mi ha stupito molto. Apprezzo molto i dialoghi e il ritmo medio tranquillo. Sono ancora però in conflittocon il sistema di controllo. Ho scelto cme tipologia di personaggio una via di mezzo tra "technomage" e "marine coloniale"... fino a che si tratta di sparare ecc ecc... ok... ma quando si tratta di usare le capacità tecnologiche mi perdo e non mi trovo ancora su come funzionano i comandi e le capacità. La cosa strana, nei conflitti a fuoco è che non si capisce se il nemico viene colpito o no... bho... non so mai se il tipo al quale sto sparando le prende o no... Ultima cosa un pò strana... il fucile da cecchino........ ma ci sono potenziamenti che fanno ballare la mira un pò meno.... cavolo mi viene il mal di mare ogni volta che uso il binocolo....... almeno in altri giochi si può trattenere il respiro per fissare meglio il target...

Mah...

Ian_solo

Citazione di: .:|Physalis|:. il 13 Dicembre, 2007, 11:14:01
Ho iniziato Mass Effect ieri notte e ho completato il primo "stage"... Mi aspettavo molto da questo gioco e deve ammettere che mi ha stupito molto. Apprezzo molto i dialoghi e il ritmo medio tranquillo. Sono ancora però in conflittocon il sistema di controllo. Ho scelto cme tipologia di personaggio una via di mezzo tra "technomage" e "marine coloniale"... fino a che si tratta di sparare ecc ecc... ok... ma quando si tratta di usare le capacità tecnologiche mi perdo e non mi trovo ancora su come funzionano i comandi e le capacità. La cosa strana, nei conflitti a fuoco è che non si capisce se il nemico viene colpito o no... bho... non so mai se il tipo al quale sto sparando le prende o no... Ultima cosa un pò strana... il fucile da cecchino........ ma ci sono potenziamenti che fanno ballare la mira un pò meno.... cavolo mi viene il mal di mare ogni volta che uso il binocolo....... almeno in altri giochi si può trattenere il respiro per fissare meglio il target...

Mah...

Esistono dei mod per stabilizzare leggermente la mira, per vedere se il nemico a cui spari subisce danni o no guarda sullo schermo in alto, è presente la barra di vita\scudi del nemico inquadrato  ;)

Citazione di: Ian_solo il 13 Dicembre, 2007, 13:21:19
per vedere se il nemico a cui spari subisce danni o no guarda sullo schermo in alto, è presente la barra di vita\scudi del nemico inquadrato  ;)

Infatti è l'unico sistema...

Comunque... epr quello che visto fino ad ora, ME è la cosa più vicina a quello che per me dovrebbe essere un film interattivo... prego che "l'arrapamento" ludico di questo prodotti rimanga almeno constante fino alla fine.

Dr.Erl

.. a mio avviso ... cresce.. fino alla fine
occhio però a non abusarne.. dopo 60 ore di gioco, l' ho finito e per un pò non ne voglio più sentire parlare..
ora mi sparo quel giochino gay che è ETRENAL SONATA, ma prometto che torno a giocare con ME, con me nella versione Bastard inside.

Spoilerone:
alle volte a prenscindere da quello che si dice, la replica è sempre la stessa. :(
truffa e scontento.

la terra vista dalla luna è davvero magnifica...
salviamo il nostro bel pianeta.

Eugenio

ps: per enomix:
mi dai la tua gamertag che ho voglia di farmi due chiacchiere con te?

Enomix

Scusate, a voi risulta che finendo il gioco venga sbloccata un nuova opzione new game + dove in pratica si rigioca da 0 ma si mantengono le skill e le armi/oggetti accumulati nel precedente play through?

Se questo dovesse essere vero... vale anche questa opzione per beccare l'obiettivo di finire il gioco in difficoltà super incazzato mode?

Grazie...

Sirio

Citazione di: .:|Physalis|:. il  2 Gennaio, 2008, 19:05:00
Scusate, a voi risulta che finendo il gioco venga sbloccata un nuova opzione new game + dove in pratica si rigioca da 0 ma si mantengono le skill e le armi/oggetti accumulati nel precedente play through?

Se questo dovesse essere vero... vale anche questa opzione per beccare l'obiettivo di finire il gioco in difficoltà super incazzato mode?

Grazie...

Io nn l ho vista  :dentone:

Dick_Dastardly

Aggiungo la mia dopo 5 ore di gioco.
Capolavoro assoluto da tutti i punti di vista  :bowdown:

Citazione di: Sirio il  3 Gennaio, 2008, 12:47:09
Io nn l ho vista  :dentone:

Confermo.

Mi è stata regalata guida ufficiale e riprta che una volta finito il gioco, lo possiamo rigiocare con lo stesso eprsonaggio usando tutto quelo accumulato nella precedente partita... dalle armi alle skill.......

Dovrebbe essere l'unico modo per arrivare a fare 60mo livello.

Ian_solo

Citazione di: .:|Physalis|:. il  2 Gennaio, 2008, 19:05:00

Grazie...

No non esiste, esiste solo la possibilità di giungere a livelli più alti di esperienza

Citazione di: Ian_solo il  7 Gennaio, 2008, 10:31:03
No non esiste, esiste solo la possibilità di giungere a livelli più alti di esperienza

Esiste esiste.

Ho finito il gioco a livello 50 con tanti soldini e armi ecc ecc.

Ho iniziato un nuova carriera usando l'opzione per selezionarne una esistente e là... si riparte da inizio gioco avendo però tutto quello che si aveva alla fine del precedente playthrough... livello, skill, oggetti ecc ecc... tutto insomma.

Da quello che ho potuto vedere, il gioco si livella al punto di sviluppo che si ha al momento.

Ian_solo

Citazione di: .:|Physalis|:. il  8 Gennaio, 2008, 10:52:44
Esiste esiste.

Ho finito il gioco a livello 50 con tanti soldini e armi ecc ecc.

Ho iniziato un nuova carriera usando l'opzione per selezionarne una esistente e là... si riparte da inizio gioco avendo però tutto quello che si aveva alla fine del precedente playthrough... livello, skill, oggetti ecc ecc... tutto insomma.

Da quello che ho potuto vedere, il gioco si livella al punto di sviluppo che si ha al momento.

Si scusa hai ragione, riparti con tutta la roba di Shepard, avevo creato un nuovo personaggio e non avevo caricato il profilo vecchio  :red:

Turrican3

In arrivo i primi contenuti extra per Mass Effect. Saranno disponibili a partire dal prossimo 10 marzo, al prezzo di 400 punti.

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=17256

Microsoft has announced that March 10th will see the release of the first downloadable content for BioWare's Mass Effect RPG, with "Bring Down the Sky", featuring a new world to explore, with its own unique alien race.

[...]

Microsoft says the pack will be the first in a planned series of downloadable content packs, and will be priced at 400 Microsoft Points ($5), containing some 90 minutes of gameplay and a new 50 point Achievement.