News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[E3 2006] NINTENDO

Aperto da Turrican3, 28 Aprile, 2006, 10:31:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 11 Maggio, 2006, 19:19:28
Occhio, escono due versioni distinte e separate e già hanno fatto sapere che la versione Wii sarà in 16:9, almeno qualche piccola differenza già si può dire che c'è... poi vedremo.

IO per considerarlo un gioco diverso dovranno "stravolgerlo"

Turrican3

Ho solo risposto alla tua affermazione "è un gioco per GC". :)

Fino a martedì non sapevamo che sul mercato arriveranno due versioni, e non un unica compatibile con entrambi: pertanto penso che sia possibile (oserei dire auspicabile) che quella per Wii sia migliore dal punto di vista grafico.

Turrican3

#47
Il prezzo del Wii ufficializzato in estate?

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=9287

Iwata gave a basic indication of when the pricing for the Wii [...] will officially be announced, suggesting that "...the Wii will come out in the fourth quarter, so I expect to talk about it around summer."

Reiz

ho visto il video di Super Mario Galaxy :  :o

anche Metroid non scherza un gazzo !

non posso prendere 3 console peò...  :'(

:dentone:

Solid Snake

Citazione di: Reiz il 12 Maggio, 2006, 11:48:00
ho visto il video di Super Mario Galaxy :  :o

anche Metroid non scherza un gazzo !

non posso prendere 3 console peò...  :'(

:dentone:

Elimina il 360  :evil:

Turrican3

Brutta notizia:

http://revolution.ign.com/articles/707/707865p1.html

In soldoni, l'online del Wii sarà un'estensione del servizio Wi-Fi attualmente implementato sul DS, il che significa, again, codici amico :tsk:

.:|Physalis|:.


Solid Snake


Turrican3

Tornando in tema...

Al momento la doppia versione di ZeldaTTP è prevista solo negli USA, una decisione per gli altri mercati non è ancora stata presa. ::)

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=9273

GS: At E3 this week Nintendo announced that Zelda would come with two separate SKUs, one for the GameCube, and another for the Wii with additional functionality befitting that new platform's control scheme. Why was this decision made?

BL: Well, that is the decision we have made for North America. We have decided, or are looking to doing two different versions of the game specific to each console. We have not decided what we will do in other markets. With millions of GameCube owners waiting patiently, we cannot guarantee that they will buy a Wii at launch. This decision meets the needs of those players who maybe are not quite ready to upgrade to a new system and are happy with what they have. And we still plan to sell quite a few GameCube systems this year.

TheElement

#54
Citazione di: Turrican3 il 12 Maggio, 2006, 12:25:30
Brutta notizia:

http://revolution.ign.com/articles/707/707865p1.html

In soldoni, l'online del Wii sarà un'estensione del servizio Wi-Fi attualmente implementato sul DS, il che significa, again, codici amico :tsk:


Questa è davvero un mossa discutibile.... :ohno:

Carini i video di Mario e Metroid... :thumbup: anche se non mi sembrano nulla di speciale....
Sono sicuramente ripuliti graficamente ...ma specialemente metroid non mi sembra cosi diverso dai primi 2....


Turrican3

Citazione di: TheElement il 12 Maggio, 2006, 16:14:16Questa è davvero un mossa discutibile...
E' una mossa che sfiora il ridicolo.

Hai l'unica console che di serie*** ha il wireless networking, il massimo della comodità, e vai a castrare il tutto con un sistema assurdamente "chiuso", ai confini del paranoico: capisco che la loro priorità sia tutelare un certo tipo di target, ma diamine, UN codice amico per OGNI gioco è troppo, troppo scomodo.

Ma poi io dico, vuoi tutelare i minori & Co.? Ok, pazienza, vada per il codice amico... ::) ma è così complicato implementare un meccanismo analogo a MSN Messenger? Cioè io addo qualcuno, e quando l'ho fatto sta a quest'ultimo decidere se vuole automaticamente fare lo stesso con me, con un semplice SI/NO. (sarebbe comunque una rottura di palle, ma dimezzata)

Doversi addare reciprocamente in manuale è allucinante... ripeto, riesco a immaginare quali possano essere le motivazioni di Nintendo alla base di questa scelta (ad esempio la tutela dei più piccoli) ma mi sembra una cosa troppo scomoda e limitante per l'esperienza di gioco online :tsk:

*** = per completezza, ce l'ha anche PS3 ma solo nella versione full

TheElement



Già di per se il Wii si inserisce in un mercato di nicchia...poi se aggiunge sta caXXata del codice amico...piu' che una nicchia diventa un loculo  :matto:

Turrican3

Mah, vediamo come lo implementano... sono un po' sfiduciato ::)
Comunque, se proprio codice amico deve essere, spero almeno che il quick match vada bene come in TetrisDS (droga allo stato puro, ne scriverò qualcosa in questi giorni)

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 12 Maggio, 2006, 16:02:22
Tornando in tema...

Al momento la doppia versione di ZeldaTTP è prevista solo negli USA, una decisione per gli altri mercati non è ancora stata presa. ::)

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=9273

GS: At E3 this week Nintendo announced that Zelda would come with two separate SKUs, one for the GameCube, and another for the Wii with additional functionality befitting that new platform's control scheme. Why was this decision made?

BL: Well, that is the decision we have made for North America. We have decided, or are looking to doing two different versions of the game specific to each console. We have not decided what we will do in other markets. With millions of GameCube owners waiting patiently, we cannot guarantee that they will buy a Wii at launch. This decision meets the needs of those players who maybe are not quite ready to upgrade to a new system and are happy with what they have. And we still plan to sell quite a few GameCube systems this year.


Glu usa sono l'unico mercato dove il GC è , diciamo, "in corsa" nelle vendite harrdware.

Negli altri mercati potrebbe "non valerne la pena", specie nell'ottica di un Wii da promuovere ("GC è andato, proviamo con la prossima")

L'impressione è che volessero proprio cannarlo dalla lineup GC, ma vista la gente che ancora comrpa GC negli USA; sarebbe stato troppo disonesto.