News:

in collaborazione con:

Menu principale

[WII] Red Steel

Aperto da Kiwi, 21 Aprile, 2006, 23:12:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

[semi-OT]
Dell'obbrobrio chiamato codice amico :hihi: ho già (s)parlato, aspetto di conoscere i dettagli del servizio online del Wii (per il quale si vociferava di tag unico, il che sarebbe IMHO un enorme passo avanti rispetto all'approccio del DS) prima di dire la mia.

.:|Physalis|:.


Su Juex France hanno pubblicato un pò di nuovi filmati di Red Steel:

LINK


:serio:

Turrican3

Niente mapping 1:1 della spada apparentemente. O è troppo complesso da gestire o non si sono sbattuti abbastanza (non ne ho idea, beninteso), per ora mi convince di più la parte puramente FPS. Lo guardo con interesse, ma dubito di prenderlo a scatola chiusa.

Solid Snake

Citazione di: .:|Physalis|:. il 11 Ottobre, 2006, 09:30:04
Su Juex France hanno pubblicato un pò di nuovi filmati di Red Steel:

LINK


:serio:

:serio: :nonzi:

Turrican3

#49
:serio:




EDIT post-fusione thread: nel post c'è solo l'emoticon per via del titolo del topic originario ("Preso Red Steel")

Solid Snake


Turrican3

#51
Impressioni dopo il primo livello (è un tutorial più che altro, sebbene i nemici non manchino affatto)

Premetto che il test è stato effettuato sul mio 16:9 CRT con cavo component in modalità 480i (60hz), quindi niente progressive scan che comunque il gioco supporta.

Titolo completamente in italiano, doppiaggio e sottotitoli (disattivabili) inclusi.

C'è qualche problemino proprio con i sottotitoli che a volte "sforano" l'area visibile su schermo :mmmm:, inoltre così a naso si direbbe che gli sviluppatori abbiano dovuto fare gli straordinari per completare in tempo il gioco: si nota qualche errorino nei testi che comunque sono accettabili qualitativamente per quel che riguarda la localizzazione. Pessima invece la sincronizzazione tra parlato e labbiale, capisco che è un dettaglio (specie in un gioco che supporta ben 5 lingue) ma non mi piace perchè da' un'idea di trascuratezza/poca cura nella realizzazione.

Menu iniziali originali ma a mio avviso un po' incasinati, molto meglio quelli ingame, classicissimi, anche se non ricordo se siano presenti tutte le opzioni accessibili prima di iniziare la partita.

Per adesso la grafica non mi pare per nulla esaltante. La fluidità non si può certo definire eccelsa e in un FPS questo è sicuramente un punto a sfavore del titolo Ubi. Anche se si tratta di due generi completamente diversi mi sembra più curato Zelda e anche questo non depone a favore di Red Steel che contrariamente al gioco di Nintendo è stato sviluppato in esclusiva per Wii.

Ottime le opzioni video: gestiti sia i 60hz che il progressive scan, inoltre è previsto anche il supporto per i 16:9.

Qualche nota positiva invece dal controllo: è sicuramente piuttosto complesso ma mi sembra meglio implementato rispetto a COD3; la sensibilità del puntatore è inoltre ottimizzabile su tre diversi livelli, quella della spada su due.

Nel primo livello ho avuto modo di testare sia la spada che le armi da fuoco e devo dire che per queste ultime mi sono trovato piuttosto bene col puntamento. Come detto ai tempi delle first impressions proprio di COD3, ho l'impressione che la bontà del controllo in questo genere di giochi sia più legata alla bravura (o incapacità) degli sviluppatori che a limiti del Wiimote e questo Red Steel mi conforta alquanto.

Per finire, ho letto parecchie opinioni in rete e in generale l'idea che mi ero fatto era di un titolo appena accettabile. Questo breve test per adesso conferma la mia impressione iniziale ma andrò ancora avanti per un po' prima di dare un giudizio più completo.

Quelo

Io ce l'ho da un mese  :notooth:.

Turrican3

Beh allora sei sicuramente più avanti di me. :dentone:

Cosa puoi aggiungere alle mie impressioni?

Solid Snake


Biggy

Citazione di: Turrican3 il 18 Gennaio, 2007, 10:03:00
ho l'impressione che la bontà del controllo in questo genere di giochi sia più legata alla bravura (o incapacità) degli sviluppatori che a limiti del Wiimote

Mi sembra di risentire discorsi del tipo "non sono i 4Mb di Vram che sono pochi, ma sono Sega, Capcom, Konami, etc etc etc che non li sanno usare"  :hihi:  :whistle:

Turrican3

Se ti rispondo va OT pure questo thread.

Siccome ci ho messo un po' di impegno a scrivere le mie impressioni gradirei che non lo si rovinasse. Grazie. :)

Quelo

Citazione di: Turrican3 il 18 Gennaio, 2007, 10:21:15
Beh allora sei sicuramente più avanti di me. :dentone:

Cosa puoi aggiungere alle mie impressioni?

Il sistema di controllo ha delle premesse molto valide, che però non vengono implementate a dovere: caso emblematico quello della spada, si poteva fare molto di più.

Graficamente no comment. Per il resto un gioco fatto a tirare via, peccato.

Turrican3

Sono andato un po' avanti nel weekend (è cosa assai rara che il Ditto si metta all'opera su più titoli contemporaneamente, ma in questo caso è un'eccezione giustificata dal fatto che oltre al complesso Zelda sto giocando un racer e appunto questo Red Steel che ha una trama che sta lì solo per dare un senso al legame tra i vari scenari :hihi:) e tutto sommato confermo le mie impressioni iniziali.

Al momento il savagame mi dice che ho completato il gioco al 25%. Sono infatti appena sbarcato a Tokyo. :inlove:

Avevo letto in giro che il "vero" Red Steel iniziava da questo punto e mi sa che è proprio vero: per dirla tutta, trovo incomprensibile la scelta di Ubi di adottare delle ambientazioni iniziali così "piatte", salvo poi migliorare gradualmente man mano che si va avanti. Dico, qualche texture in più risultava così pesante?! ::)

Qualche checkpoint è piazzato in maniera infelice, e mi è capitato più volte di dovermi risorbire dialoghi (non skippabili :mad:) perchè i programmatori non han fatto caso a piazzare il restart point dopo la sfilza di battute. :ohno:

Tempi di caricamento discreti, il doppiaggio tutto sommato è buono nelle cutscene ma scade un po' in-game, più che altro per tutta una serie di frasi ("assassino!" "siamo solo tu ed io ormai" ecc. ecc.) che tendono spesso a rafforzare la trama da B-movie. Insomma, a volte fanno ridere. :hihi:

Ciononostante il gioco può rivelarsi divertente: non me la sento nella maniera più assoluta di consigliarne l'acquisto a prezzo pieno, ma secondo me può essere un più che valido titolo da prendere usato, se non altro per la particolarità del binomio armi/spada (sebbene a riguardo quoti Quelo: era lecito attendersi qualcosa di più).

PS: alcuni bug da paura, tipo un nemico che volteggiava in verticale per aria :sweat: o un altro che teneva puntato verso di me un fucile... inesistente!!! Da tempo non vedevo roba del genere in un gioco. :serio:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 12 Marzo, 2007, 15:19:05
Qualche checkpoint è piazzato in maniera infelice, e mi è capitato più volte di dovermi risorbire dialoghi (non skippabili :mad:) perchè i programmatori non han fatto caso a piazzare il restart point dopo la sfilza di battute. :ohno:

Tempi di caricamento discreti, il doppiaggio tutto sommato è buono nelle cutscene ma scade un po' in-game, più che altro per tutta una serie di frasi ("assassino!" "siamo solo tu ed io ormai" ecc. ecc.) che tendono spesso a rafforzare la trama da B-movie. Insomma, a volte fanno ridere. :hihi:

Ciononostante il gioco può rivelarsi divertente: non me la sento nella maniera più assoluta di consigliarne l'acquisto a prezzo pieno, ma secondo me può essere un più che valido titolo da prendere usato, se non altro per la particolarità del binomio armi/spada (sebbene a riguardo quoti Quelo: era lecito attendersi qualcosa di più).

PS: alcuni bug da paura, tipo un nemico che volteggiava in verticale per aria :sweat: o un altro che teneva puntato verso di me un fucile... inesistente!!! Da tempo non vedevo roba del genere in un gioco. :serio:

Traduciamo in lingua non nintedara : cagata allucinante, da stroncare  :hihi:

Voto 5