[MULTI] Ufficiale: RE5 su X360 e PS3 (trailer pag.4)

Aperto da Mystic, 20 Luglio, 2005, 08:19:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazionere5 per x-360 può solo rovinare la controparte per PS3, non vorrei davvero che la versione PS3 sia limitata da quella per 360
:mmmm:

Turrican3

Citazione di: Rot! il 20 Luglio, 2005, 18:50:23
Onestamente non mi pare abbia tanta importanza che M$ sfondi in Giappone, quanto che le sue vendite in occidente obblighino le sotfco nipponiche ad investire risorse sul successore del botolo.

:mmmm:

Ma il Botolo in Occidente ha fatto benissimo, risultando secondo solo a quella schiacciasassi micidiale di Sony... il Cubo è stato surclassato sia in Europa che negli USA, e se il distacco non è risultato abissale è solo perchè (come noto) in Giappo non se l'è filata nessuno... quindi IMHO in questo senso ha "già fatto" quel che dici, quindi posso supporre due cose:

1. le SH jappo sono disposte a investire massicciamente su una piattaforma (oltre che in cambio di fruscianti paperdollari, o meglio GatesDollari  :dentone:) solo se ha successo in primis nella -loro- terra natìa

oppure

2. gli accordi con Sony erano tali e tanti da non permettere più di tanto (di norma, porting un po' in ritardo temporale rispetto all'uscita PS2) nella precedente generazione...

Parsifal

Io dico che RE5 spaccherà su entrambe le console graficamente parlando, ma il multiformato ha i suoi pro e contro IMHO, i pro sono ovviamente il fatto di far felici chi nn è multipiattaforma, però se si mantiene lo stesso engine grafico per tutte le console, teoricamente quella più dotata e che potrebbe dar di più nn verrebbe sfruttata a dovere. L'abbiamo visto tante volte in questa generazione, uno degli ultimi casi è per esempio MOH: European Assault, uscito sia su ps2 e xbox e dove su quest'ultima poteva dare di più secondo me.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 20 Luglio, 2005, 20:22:41
Ma il Botolo in Occidente ha fatto benissimo, risultando secondo solo a quella schiacciasassi micidiale di Sony... il Cubo è stato surclassato sia in Europa che negli USA, e se il distacco non è risultato abissale è solo perchè (come noto) in Giappo non se l'è filata nessuno... quindi IMHO in questo senso ha "già fatto" quel che dici.

Veramente Turry sono anni che non leggo statistiche e dati di vendita, sicché non credo di avere una percezione precisa di ciò che avviene  :sweat:

Tuttavia mi sembra che i giochi che ci arrivano dal Giappone ed il loro peso strategico sui mercati occidentali sia molto diminuito se osserviamo le generazioni passate.
Per quanto mi riguarda parlando di giochi jappo mi riferiso alla poche produzione delle grosse softco i cui giocchi amo da anni. Ebbene: mi sembra verosimile che in America ed in misura minore in Europa M$ farà meglio che in passato: ormai è nel mercato, il brand esiste e qualcosa avranno imparato (o no?). In Giappone invece spingeranno di più. Credo insomma che M$ avrà una fetta della torta più consistente ed in virtù di questa potrà calamitare Capcom e Konami. Sega e Tecmo già investono, Square sembra invece fuoti portata. Eccetera eccetera. Fantascienza? No, piuttosto stupidaggini, se c'è una cosa che i 128bit ci hanno insegnato è che lo scenario è in continua evoluzione.
Ma io non resisto e faccio un polpettone di tutto e ne traggo delle sggestioni, per quel che valgono.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 21 Luglio, 2005, 09:43:45Veramente Turry sono anni che non leggo statistiche e dati di vendita, sicché non credo di avere una percezione precisa di ciò che avviene  :sweat:
Devi essere stato lontano dai forum allora perchè oggi come ieri i dati di vendita sono le news che "tirano" di più  :stralol:  :ohno:

Scherzi a parte, come detto ormai il quadro è ben definito (salvo IMHO altamente improbabili ritorni di fiamma in coincidenza con l'uscita di Zelda) e vede Sony leader worldwide, a seguire il Botolo che è secondo in EU e USA mentre il Cubetto è terzo ovunque fuorchè in Jappo.
L'ultima volta che ho controllato c'era circa un milioncino abbondante di differenza di installato tra M$ e Nintendo ma è ragionevole credere che non sia certo diminuito, anzi!

CitazioneCredo insomma che M$ avrà una fetta della torta più consistente ed in virtù di questa potrà calamitare Capcom e Konami.
Sono costretto a ripetermi: l'ha già fatto! :)
Konami ha fatto i porting di brand importanti come MGS e WE/PES, mentre Capcom ora se ne esce con questo Resident Evil e ho motivo di credere che non sarà l'ultima "sorpresa" visto che ancora mancano parecchi mesi al lancio del 360...  :boom:

Anche se ritengo che pure Sony abbia ancora molto da "svelare" e ci sarà da divertirsi... e parlo di roba pesante, non certo degli scontati Tekken e Ridge Racer al lancio di PS3.

CitazioneSega e Tecmo già investono, Square sembra invece fuoti portata.
Probabilmente le azioni Sony hanno (ancora) un certo peso, ma anche qui c'è da valutare (e per adesso non abbiamo molti elementi per farlo) che conseguenze potrà avere sull'accoglienza nipponica del 360 il fattore-Mystwalker...

Citazionese c'è una cosa che i 128bit ci hanno insegnato è che lo scenario è in continua evoluzione.
absolutely!

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 21 Luglio, 2005, 12:11:25
Devi essere stato lontano dai forum allora perchè oggi come ieri i dati di vendita sono le news che "tirano" di più  :stralol:  :ohno:

Beh, confesso che mi annoiano a  morte.  :sisi:
In ogni caso io avrei bisogno di classifiche a più ampio respiro, non robetta settimanale.
Ad esempio poi non ho idea di quante copie abbia venduto neoi diversi mercati e world wide MGS3.

CitazioneSono costretto a ripetermi: l'ha già fatto!
Konami ha fatto i porting di brand importanti come MGS e WE/PES, mentre Capcom ora se ne esce con questo Resident Evil e ho motivo di credere che non sarà l'ultima "sorpresa" visto che ancora mancano parecchi mesi al lancio del 360...

Ma nooo ! Onstamente: quelli di Konami e Capcom su X-box sono solo contentini.
Per ora mi pare che Konami (via Kojima) sia più orientata a scommetere su Sony e Capcom più portata a non farsi imbrigliare.
In ogni caso il discorso è che a mio giudizio M$ potrà solo fare meglio, visto che non parte da zero.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 21 Luglio, 2005, 12:50:43Onstamente: quelli di Konami e Capcom su X-box sono solo contentini.

Passi per konami, ma RE mi pare qualcosa in più di un contentino...  ;)

CitazioneIn ogni caso il discorso è che a mio giudizio M$ potrà solo fare meglio, visto che non parte da zero.

Per come la vedo io invece M$ potrebbe fare meglio perchè mi sembra che si stia "muovendo" meglio, ma dopo l'esperienza di questa gen Nintendo non me la sento di dare nulla per scontato (seppur ben conscio delle differenze tra i rispettivi uffici/sezioni marketing)

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 21 Luglio, 2005, 13:35:20
Passi per konami, ma RE mi pare qualcosa in più di un contentino...  ;)

Accidenti Turry, mi riferivo al passato, ad X-box. Certo, per il futuro i giochi sono ancora aperti IMHO, ed è proprio quello che ho provato a scrivere.

Saluti



Ciccio_Drink


Mystic

c'e quella inquadratura all'inizio.. dove si vede in prima persona.. -->  :bowdown: :bowdown:

se il giocon in-game sara cosi, avremo bisogno di una scorta pannolini-pampers  :o :cowjoy:

Parsifal

Interessante la grafica, soprattutto il reparto "illuminazione"  :sisi:

Giulo75

Probabile che il character mostrato sia Chris Retfield, unica vera icona della serie.
In effetti a RE e' sempre mancato un protagonista centrale(oltre al VIRUS nelle sue piu' svariate versioni) che accompagnasse la serie. Speriamo in un ritorno in pompa magna! :thumbup:

Rot!

Il trailer mi piace, delle cose mostrate al Playstation Meeting che ho visto mi sembra decisamente la migliore.
Peccato che pare trattarsi di un gioco deturpato dal fatto di essere programmato anche per il botolo360   :lol2:

Saluti

.:|Physalis|:.