News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Forza Horizon 6 (2026)

Aperto da 3cod3, 25 Settembre, 2025, 13:52:17

Discussione precedente - Discussione successiva

3cod3

Notevole  :sisi:

Bluforce

Citazione di: 3cod3 il 22 Gennaio, 2026, 20:52:45Notevole  :sisi:
Dal minuto 1:40 si vede qualche secondo di derapata nel quale il pilota muove il volante in modo finalmente corretto, staccando anche la presa per poi riprenderla dove è più consono.

Spero vivamente che questa modifica non sia prevista solo per il drifting.

Blasor

The ultimate gaijin experience :asd: E' Horizon in Giappone, per cui filtra tutti i generi automobilistici orientali a modo suo, recuperando un certo feeling Bizarre Creations era fondamentalmente morto. Già solo per questo dimostrano di aver capito cosa non fare, personalmente credo l'apporto di Kyoko Yamashita sia stato forte e per capire la bontà della scelta rispetto tavanate passate secondo Microsoft facevano tanto "Giappone", basta recuperare il suo curriculum* e digitare su un motore di ricerca il suo nome assieme a "Porsche".
E' grosso, è curato, è pieno di soldi. Spero di avere sufficiente ciccia single, che di multiplayer e sandbox al solito mi importa sega. E come il 4 se non peggio, potrò fisicamente archiviare in collezione esattamente il nulla :(

* P.S. se non era per lei, nemmeno il poco SquEnix bloccato fino in USA dal '95 al 2005 avrebbe espatriato.

Bluforce

Qui la Toyota GR GT:

Bluforce

Dico la mia.

Mi ha appassionato meno di quanto immaginassi. Nelle fasi di gameplay ho avuto la sensazione di stare a guardare Forza Horizon 5, o 4.

Dal video di 3cod3 della presentazione completa, scene di puro gameplay come quella al secondo 56 in avanti fino a 1:05, da 1:06 a 1:10, ecc, sono oggettivamente indistinguibili dai precedenti capitoli.

Non so, le strade larghe possono andare bene in Australia, in Messico, in Giappone non mi convincono particolarmente.

Mi aspettavo una caratterizzazione ambientale più marcata, ma probabilmente c'è e non l'hanno mostrata bene nel video (che a conti fatti si è concentrato sulle auto giapponesi, come a dire "c'abbiamo quelle e dunque siamo in Giappone).

La scena stereotipata del drifting sui petali di ciliegio (1:40 a 1:45), stereotipata da pazzi, m'è piaciuta :hihi:

Roba strana, palesemente incompleta (almeno voglio sperare) come l'edificio mostrato a 3:03. Era meglio non mostrarlo.

La città fa ben sperare. E di notte sarà magnifico girare in mezzo a quelle insegne accese :gogogo:

Da 5:59 a 6:02 sbaglio o mostrano il consumo delle gomme? :hmm:

Molto bello il modello poligonale della GR GT :sisi:

A 8:34 circa, quando parlano di modificare alcune parti della mappa come più ci aggrada, hanno scelto probabilmente la peggiore combinazione possibile di edifici. Così brutto da sembrare la mappa scrausa di un FPS competitivo dei primi anni 2000.

Non ho capito quale sarebbe il pro di posare il pad e fare andare la macchina da sola fino a destinazione. Contenti loro :|

I raduni delle macchine mi ricordo male o c'erano nel 3? Sono quasi certo di ricordare che partecipavo con la mia 500 super potente :gogogo:
Bene siano tornati.

P.S.
Posso dire 'na cosa cattiva?
La Fiat 500 italiana con la guida a destra tornerà ad avere il suo perché.
La cosa cattiva è che dovrebbero veramente sistemarla. Una delle auto più importanti della nostra storia, con la guida a destra è inaccettabile.

Blasor

Che 'sto giro Turn10 torna a collaborare come nei primi tre è stato detto?

Citazione di: Bluforce il 23 Gennaio, 2026, 09:48:53Nelle fasi di gameplay ho avuto la sensazione di stare a guardare Forza Horizon 5, o 4.

Era quello che temevi, ma credo in fondo quello che ti aspettavi, anche :asd:

Va detto che per me un 4 in Giappone era già una vittoria, semplicemente perché sempre personalmente nella serie la vera differenza me la fa lo scenario, su tutto il resto.

Citazione di: Bluforce il 23 Gennaio, 2026, 09:48:53Non so, le strade larghe possono andare bene in Australia, in Messico, in Giappone non mi convincono particolarmente.

Sì e no. Se cerchi "Fuuraiki" (serie nota per il paesaggistico in moto) noti i compiti a casa in effetti sono stati fatti.

Citazione di: Bluforce il 23 Gennaio, 2026, 09:48:53Non ho capito quale sarebbe il pro di posare il pad e fare andare la macchina da sola fino a destinazione. Contenti loro :|

"Accessibility"!

Scherzi a parte è ulteriore tassello della "ultimate gaijin experience", ben inserita nella premessa anche narrativa sfacciatamente turistica e di apprezzamento ricostruzione, di cui si vantano fondamentalmente per tutto il video.

Riguardo lo spoiler, credo il problema sia che loro sono inglesi e stavolta sono in una nazione ha il loro stesso senso di guida :bua: Non a caso, ma potrei non averci fatto caso, sono tutte con la guida a destra.

Bluforce

Citazione di: Blasor il 23 Gennaio, 2026, 14:34:31Riguardo lo spoiler, credo il problema sia che loro sono inglesi e stavolta sono in una nazione ha il loro stesso senso di guida :bua: Non a caso, ma potrei non averci fatto caso, sono tutte con la guida a destra.
Dipende tutto dal modello che hanno quando fanno la scansione.

Evidentemente con la 500 hanno beccato un modello con la guida a destra, e così è rimasto nei secoli dei secoli.
Alcune Honda nel gioco hanno la guida "a sinistra", per dire.

Io sono estremo, lo so, ma penso che dovrebbero rispettare le origini delle auto che introducono nel gioco.
La 500 è italiana, la guida va a sinistra.

E non la faccio una questione solo campanilistica. Se la Mini storica avesse la guida a sinistra mi darebbe altrettanto fastidio.

Ma c'ho perso le speranze. E' già tanto se sistemano la roba del volante che gira 2 gradi per fare i tornanti.

Blasor

Citazione di: Bluforce il 23 Gennaio, 2026, 14:50:13Dipende tutto dal modello che hanno quando fanno la scansione.

Non ne avevo idea. Potrebbero decisamente aggiornare allora.

Bluforce

Q: Have you updated the steering wheel animations for cars?

Yes! Cars in Forza Horizon 6 feature updated steering animations with up to 540 degrees of wheel rotation.

Era ora.

Altre domande e risposte, qua:
https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/48409181275539-Forza-Horizon-6-Developer-Direct-FAQ

L'Italian Car Pack:
2025 Ferrari F80
2021 Alfa Romeo Giulia GTAm
1990 Alfa Romeo SE 048SP
1967 Ferrari 275 GTB4 Spider

Qui la lista auto provvisoria:
https://forza.net/fh6cars

Moto?
https://www.reddit.com/r/racinggames/comments/1qkc1pa/forza_horizon_6_bike_tease/

Rh_negativo

É il solito forza in una nuova location (migliore del Messico per me).
Il che non è necessariamente un male ma continuo a pensare che dovrebbero limare alcuni punti (e basterebbe davvero poco) che non mi hanno fatto particolarmente apprezzare il capitolo precedente.
Senso di progressione prima di tutto.

Bluforce

Citazione di: Rh_negativo il 24 Gennaio, 2026, 11:24:16Senso di progressione prima di tutto.
Che poi è letteralmente una delle prime cose che hanno detto che cambieranno.

C'è qualche passaggio anche nella lunga intervista di cui sopra.

Blasor

Hanno legato saldamente la progressione con il turismo. Una delle trovate è il Collection Journal, fondametalmente uno "stamp rally" potenziato.

Blasor

stobbArt

Scorci dal Giappone del gioco :sisi:

Bluforce

Nove minuti di gameplay da IGN:

A 6:36 c'è un negozio una storia "Moto Auto Zine".
Comunque spero aggiungano il traffico  :bua: