News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NS2] Mario Kart World (9?)

Aperto da Blasor, 2 Aprile, 2025, 23:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Ma il discorso non è "questo anziché World". Il discorso è "monetizzare su World e poi anche sulla riproposta NS2 Edition di 8".
8 è un'anomalia di vendite totale nella serie, vende ancora oggi, non ce li vedo a non ri-pucciare in qualsiasi maniera anche solo per garantire normale supporto ad un software non ha mai smesso di essere comprato. Come pensano la gente ri-cacci i soldi per le NS2 Edition nonostante la retrocompatibilità, figuriamoci se non hanno pensato anche a questo. O magari è uno di quegli aggiornamenti fanno gratis eh, visto mai anche se non ci credo.
Anche l'ultimo Mario Party ha spiccata vocazione multiplayer, eppure le NS2 Editions sono state annunciate con lui in prima linea. Altra serie che vende a schiaffi alla miseria tra l'altro, nonostante questo non arriva ai livelli di MK8.

Voglio dire, sono gli stessi stanno chiedendo 5-6 euri per un manuale interattivo senza includerlo nella confezione. Non capisco cos'altro dovrebbe sorprenderci :bua:

Turrican3

Per me è molto diverso perché le NS2 edition che citi servono (anche...) a Nintendo come tappabuchi.

Qua è diverso, stanno già uscendo con un seguito diretto, per me è proprio che han tutto l'interesse a lasciare che la gente (pian piano) perda l'interesse per MK8D e si butti sul World.

Una NS2 di Deluxe entrerebbe in diretta concorrenza col World (anche, se vuoi, per il mero risparmio economico dato che salvo sorprese al max verrebbe 20 euro), non ce la vedo Nintendo che si tira Frank Zappa sui piedi così. :hmm:

Bluforce

Anche perché arriveranno sicuramente nuove "nazioni" nel mondo ed è loro interesse invitare ad acquistare i DLC senza frammentare l'utenza.

MK8 ha fatto molto più di quel che doveva fare. Adesso tocca al nuovo :sisi:

Blasor

Parlate degli stessi molto presto rimetteranno persino Double Dash nell'abbonamento :asd:
Ed è anche per questo le NS2 Editions non esistono solo come aggiornamento ma anche come bundle di intero gioco + aggiornamento. Cosa gli cambia tra continuare a vendere il vecchio retrocompatibile oppure il nuovo bundle con prezzo maggiorato? Che se lo continuano a comprare uguale ma spendono di più con l'aggiornamento appresso :hihi: Gli altri intanto aggiornano e ri-pagano di nuovo.

Io non colgo come una cosa vi escluda l'altra. Non hanno racing, li hanno fucilati tutti, hanno ricacciato giusto il Kirby per disperazione di Sakurai (che poi è un racing atipico).
Vanno avanti da tre gen con almeno tre/quattro ip tutte sul platform 2D e gliene fosse mai fregato di quale fagocitava le vendite dell'altra (spoiler: Mario pija tutto).
Ora si farebbero problemi se 8 non si ferma (perché faccio notare non si ferma, è persino risalito in classifica già in Giappone di recente), anzi devono trovare il modo di fermarlo perché avrebbero una paura fottuta World NON camperà già dal lancio di luce riflessa data dal precedente storico.

Oh, mi sbaglierò.

Gameplay in GameChat:

E in due giocatori split-screen:

stobbArt

quelle finestrelle a 15 fps sono proprio fastidiose comunque :sweat:

Blasor

Sono direttamente inguardabili imho. Mi chiedo quanto devi essere malato di condivisione per accettare di fissare lo sguardo su una cosa del genere.

Bluforce

Come dicevo nel thread di Switch, meglio non averle che averle...

Blasor

Turrican3

https://x.com/NintendoItalia/status/1912493878810198325

Il Direct dedicato a Mario Kart World di domani dura circa 15 minuti

Blasor

Mi piace tutto quello che ho visto. Modalità tuttifrutti, nuove tecniche e trovate, hanno persino rifatto i percorsi classici senza pesaculismo 'sto giro. La piuma è ancora tra noi :D
Camera play preso paro-paro dagli arcade.

Bluforce

Ho un paio di cose da dire.
- Hanno messo il riavvolgimento ma è altamente penalizzante. Ci sta questo compromesso.
- Secondo me la cosa di "guidare da un circuito all'altro" nei Gran Premi sarà una gran rottura di scatole.

Ifride

Citazione di: Blasor il 17 Aprile, 2025, 15:18:47Mi piace tutto quello che ho visto. Modalità tuttifrutti, nuove tecniche e trovate, hanno persino rifatto i percorsi classici senza pesaculismo 'sto giro. La piuma è ancora tra noi :D
Camera play preso paro-paro dagli arcade.

Ma lo "start your engines" all'inizio?  :inlove:  :gogogo:

Joe

Quindi vale questi 80/90 bigliettoni?  :joe:

P.S. Non ho ancora visto il direct.

Turrican3

Come contenuti sospetto di sì.
(anche se psicologicamente continua a sembrarmi un botto di soldi, è più forte di me :'( )

Come gioco... ne dobbiamo riparlare a giugno. :teeth:

stobbArt

Citazione di: Bluforce il 17 Aprile, 2025, 15:40:39- Secondo me la cosa di "guidare da un circuito all'altro" nei Gran Premi sarà una gran rottura di scatole.

Se riescono a rendere coinvolgente anche quella parte, magari assegnando un punteggio apposito, soprattutto in multiplayer con amici può essere bellissima la parte del "raggiungi il nuovo percorso". è veramente forza horizon applicato a mario kart :D

Le cose con non mi convincono sono:
- il nuovo salto caricato da utilizzare per tricks sui rettilinei, non vorrei che finisse col rendere il gioco eccessivamente "salterino"
- il guscio che fa apparire le monete, per un me item inutile che spero si beccherà solo da primi
- il rischio fagiolata atomica con 24 giocatori, per ora oltre gli 8 giocatori non sono mai riuscito a considerare davvero godibili le gare. divertenti sì, ma troppo troppo causali