[XSX] Xbox Developer_Direct 23.01.2025

Aperto da Turrican3, 9 Gennaio, 2025, 15:04:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

3cod3

Mi interessano tutti (e sono tutti game pass d1), spero che il "?" non sia il tanto vociferato oblivion remake perché dire che me ne frega niente e dire poco  :asd:

Blasor

Se dico Rare non succede per cui... azz bruciato :asd:

Per chi non ha sbatta di aprire link: Id è Doom: The Dark Ages (almeno vediamo altro), Sandfall è Clair Obscur che mi interessa di più, Compulsion è South of Midnight che mi interessa di meno.

La sorpresa l'ultima volta era un'ospitata terze parti by SquEnix se non erro, forse replicheranno (con un'ospitata o con SquEnix, per cui Final Fantasy da loro nel secondo caso).
Altri candidati papabili: OD di Kojima, Project Maverick di People Can Fly, Contraband di Avalanche (ho volutamente escluso i team proprietari ma mica è detto).

3cod3

Rare avrebbero messo proprio il logo, il "?" è qualcosa di non annunciato e/o sorprendente immagino.
PS: ricordo che negli scorsi anni ne han sempre annunciati 4 e poi ne erano 5 con uno aggiunto a sorpresa. Qui c'è un 4° che è "?". Ci sarà il 5°?

Blasor

Dimenticavo: papabile pure il gioco Toys for Bob che forse è Spyro :sisi:

3cod3

Citazione di: Blasor il 10 Gennaio, 2025, 13:32:35Dimenticavo: papabile pure il gioco Toys for Bob che forse è Spyro :sisi:

Mi piacerebbe tanto ma... dopo un solo anno di sviluppo? La vedo dura.
Generalmente a questo evento mostrano giochi che escono durante l'anno (avowed è l'eccezione ma molto piccola).
Ho sentito dire da altri Double Fine e potrebbe essere in effetti :sisi:

Che poi niente impedisce che possa essere un terze parti e quindi virtualmente qualunque cosa.

Joe

Double Fine Double Fine Double Fine?  :bowdx:

Bombainnescata

Sul reddit di forza Horizon stanno comparendo strani indizi, che sia arrivato il momento del 6?

3cod3

Citazione di: Bombainnescata il 10 Gennaio, 2025, 22:08:27Sul reddit di forza Horizon stanno comparendo strani indizi, che sia arrivato il momento del 6?

Cioè Playground fa uscire Fable E Horizon 6 lo stesso anno? :|
Mentre Obsidian fa uscire Avowed e Outer Worlds 2 lo stesso anno?
Dai è impossibile, che fanno li dopano e li richiudono in studio 24/7? :bua:

Rh_negativo

Forza Horizon 5 definite edition (multipiatta) :sisi:

3cod3

Fh5 è praticamente un gaas non si può fare una definitive edition sarebbe outdated il giorno dopo.
Portare il gioco in sé altrove ha senso, però vedevo che sta ancora crescendo di utenti quindi magari vogliono aspettare prima di buttarci nuova gente, non so.
Rimane però che si parla di nuovo gioco quindi non può essere Horizon.

Blasor

Rh_negativo

Citazione di: 3cod3 il 11 Gennaio, 2025, 15:19:16Fh5 è praticamente un gaas non si può fare una definitive edition sarebbe outdated il giorno dopo.
Portare il gioco in sé altrove ha senso, però vedevo che sta ancora crescendo di utenti quindi magari vogliono aspettare prima di buttarci nuova gente, non so.
Rimane però che si parla di nuovo gioco quindi non può essere Horizon.

Rumor di poco fa dava Horizon 5 praticamente già pronto per ps5 ma non annunciato.
Unendo questo al rumor di qualcosa riguardante Forza... e al fatto che come tu dici stanno su Fable (il porting potrebbe essere stato appaltato)... non la vedo così impossibile una Edizione Totale con extra e magari nuovo DLC.

FF doveva uscire su Xbox tipo due anni fa da contratto di esclusiva con Sony :look:
sarebbe pure ora (anche se mi chiedo davvero quanto venderà su Xbox).
Forse la trilogia completa a fine ciclo... ma immagino vogliano fare cassa prima.

Potrebbe essere il primo Direct i cui non annunciano nulla di "esclusivo", un passaggio epocale per il mercato console :\

Blasor

Edizione che serviva per il 4 più che altro ma vabbè, sono nato per soffrire.

Final Fantasy io pensavo più al XVI che ad altro.

3cod3

Citazione di: Rh_negativo il 11 Gennaio, 2025, 17:23:29Rumor di poco fa dava Horizon 5 praticamente già pronto per ps5 ma non annunciato.
Unendo questo al rumor di qualcosa riguardante Forza... e al fatto che come tu dici stanno su Fable (il porting potrebbe essere stato appaltato)... non la vedo così impossibile una Edizione Totale con extra e magari nuovo DLC.

Non hai capito, ho detto che non si può fare una edizione totale non che non possono metterlo su ps5.
Ogni mese mettono qualcosa su fh, è praticamente un gaas.
E' come fare la versione totale di minecraft, non è totale di fatto.

Comunque ripeto: nella comunicazione dicono "nuovo gioco" quindi escluderei la serie forza in toto.

PS: anche i FF li escluderei, a meno che non sia FF17 ma ne dubito. Al massimo come quinto titolo nascosto ma sarebbe proprio sparare a caso a sto punto.