Segnalazione offerte videogiochi [2025]

Aperto da Bluforce, 1 Gennaio, 2025, 09:30:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: Blasor il 20 Febbraio, 2025, 13:40:13Non si aspettano il cadeau abbia un EULA e gli possa essere ritirato.

:hihi:

E vabbè però secondo me, come si diceva sopra, alla fine stiamo parlando di tempi estremamente lunghi: voglio dire, se uno si sveglia con un improvviso interesse per il gioco o i giochi di un pacchetto dopo 3 anni, tenuto conto che nessuno gli proibiva di riscattare alcunchè sin da subito, un pizzico di mea culpa non ci sta? :look: :sweat:

Blasor

Considera sempre siamo partiti da installer completi e offline, passati a quelli + chiavi, arrivati ad un certo punto a solo chiavi, persino console.
Il problema è che gran parte del software colpito veniva dato con un servizio prometteva, dietro pagamento di canone, la fruizione dei giochi tutto natural durante. Non solo il cambio di EULA è recente rispetto a come hanno abituato, ma non è che sia stato gran che diffuso. Per dire, io sono "cliente" con almeno due mail collegate e non mi è mai arrivato niente al riguardo.
La risposta effettiva è duplice. La mia personalissima è che se paghi un comodato d'uso come tanti e non tieni sotto controllo come può evolvere l'accesso: o non te ne frega niente (e pace, neanche ti lamenti) oppure sei causa del tuo mal e piangi te stesso.
Quella generale è che loro e soci stanno diventando progressivamente sempre più ingordi e sempre meno trasparenti.

Turrican3

Hmm ora mi è chiara l'obiezione, e condivido il discorso che dovesse esserci più trasparenza (onestamente non ho verificato ma a memoria pure io credo di non aver ricevuto alcuna comunicazione)

Però non credo sia appropriato parlare degli Humble Bundle/Choice come comodato d'uso, in generale. :hmm:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 21 Febbraio, 2025, 11:01:03Però non credo sia appropriato parlare degli Humble Bundle/Choice come comodato d'uso, in generale. :hmm:

Cioè, una chiave che per definizione dà accesso solo alla licenza e scade pure non è un comodato?

Anche quando nero su bianco scrivono: https://support.humblebundle.com/hc/en-us/articles/360036284854-Humble-Choice-FAQ#unused

CitazioneEvery month you receive great games to keep forever

E poi succede questo?

Ok.

Bluforce

Ma la chiave scade se non la riscatti.
Se la riscatti rimane tua*

*Finché lo store che detiene i diritti della chiave ti consente di giocarci :bua:

Blasor

In pratica se le chiavi della cantina ho fatto duplicare due anni prima senza mai usarle non mi aprono, se chiamo il ferramenta e mi fa spallucce, è un posto da cui tornare.

Meno male che è "mia", insomma :asd:

edit:

https://x.com/EpicGames/status/1892610693792236031

Come sottolineato per iOS vale solo in Europa, dato Apple fuori non ha ancora scoperchiato.

Turrican3

Il parallelo è interessante perché con la garanzia è pari pari come dici anzi pure peggio (in alcune nazioni non è "benevola" come in Italia, nel Belpaese stesso in teoria dopo un tot che non ricordo viene meno la presunzione di sussistenza del difetto al momento dell'acquisto)

Insomma le spallucce ci potrebbero anche stare; poi va da sé che è una spesa irrisoria e probabilmente 99 ferramenta su 100 il problema te lo risolverebbero senza fare storie, MA... se fosse invece - appunto - che so, qualcosa di ben più costoso come un cellulare o un TV che decidessi di scartare dopo 30 mesi scoprendo malauguratamente che è guasto davvero ti sentiresti di dire che non hai nulla da rimproverarti per non aver verificato prima? :look:

EDIT: sul "keep forever" pure condivido Blu, tecnicamente Humble non ha torto... se riscatti per tempo e non accadono cose strane a livello di fornitore del servizio :D

Blasor

Tecnicamente dovrebbero sostituire "games", che evidentemente non possiedi contestualmente alla spesa, con "licenze attivate", a maggior ragione qui dopo la modifica contrattuale (contratto per fare beneficienza, ricordiamo :asd: ).

Il punto resta distinguere prodotto guasto tralasciato per incuria rispetto a prodotto voucher con scadenza applicata retroattivamente.

Spese sempre tutte loro che non invidio, per inciso :nonzi:

Turrican3

Poi che altro dovrebbero aggiornare la FAQ, prima che qualcuno gli faccia causa facendo leva su questa discrepanza (dagli americani mi aspetto questo ed altro) :hihi:

Sulla retroattività che non sia il massimo son d'accordo, già scritto prima, però che tre anni non siano un lasso di tempo congruo/ragionevole per il riscatto boh, mi lascia perplesso.

Pace. :D

Blasor

https://itch.io/b/2863/california-fire-relief-bundle

Nomi noti e meno noti, più di 400 elementi.

Bluforce

Bluforce

Bluforce

Amerzone: The Explorers Legacy (1999) gratuito fino al 24 marzo su Steam.
https://store.steampowered.com/app/302190/Amerzone_The_Explorers_Legacy_1999/

EDIT: Disponibile gratuitamente anche su GOG:
https://www.gog.com/en/game/amerzone_the_explorer_legacy

Bluforce

Bluforce