News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [10]

Aperto da Blasor, 16 Dicembre, 2024, 21:11:03

Discussione precedente - Discussione successiva

stobbArt

Don G

Prevedibile l'annuncio di Yuasa. Ormai Science Saru si è fatta grande e va per la propria strada. Spero si possa focalizzare su qualche progetto più sperimentale.

Blasor

Blasor

Anime e manga per i pompieri Edo di Hikuidori. Il natale quando arriva, arriva.

Goen rantola e vomita tre volumi a caso: https://www.animeclick.it/news/106278-goen-uscite-del-28-febbraio

Purtroppo uno è Saint Young Men 20 e mi tocca pure comprarlo.

Bombainnescata

E' da un po che non commento qua... ultimi acquisti, beh, la ristampa di Dr.Slump, una Taverna di Mezzanotte e si continua con il solito Initial D.
Stavo valutando anche Ken ma mi sa che soprassederò, optando per la riedizione di Occhi di Gatto.

Blasor

Dr.Slump è il mio Toriyama preferito nonché uno dei manga più divertenti abbia mai letto. Non so se includeranno anche la serie uscita dopo a colori, carina e gradita pure quella.

Rinnovo la sconfinata stima per la Taverna, un manga che senza eroi lo supportano qui non avrebbe ragione di esistere. Fa bene al cuore.

Occhi di gatto altro manga imprescindibile ogni volta esce una ristampa non ho il budget. City Hunter ce l'ho fatta, prima o poi succederà.

A proposito di serie a colori, curiosa scelta ma importante precedente in edicola:

Anche perché scopro il pubblico odierno mondiale è talmente abituato al webtoon come norma, che il manga senza colori gli sembra vecchiume a prescindere :|

Bombainnescata

Il problema è il manga che hanno scelto :asd:
Sì, City Hunter l'avevo fatta durante la precedente ristampa, così alla fine mi mancherebbe solo Angel Heart, sulla quale sono un po' titubante.
Ovviamente di F.Compo manco per sbaglio una ristampa, eh...

Blasor

Citazione di: Bombainnescata il 28 Febbraio, 2025, 22:02:56Il problema è il manga che hanno scelto :asd:

Sì, ma scopro qui tira :bua:

Citazione di: Bombainnescata il 28 Febbraio, 2025, 22:02:56Sì, City Hunter l'avevo fatta durante la precedente ristampa, così alla fine mi mancherebbe solo Angel Heart, sulla quale sono un po' titubante.

Se fai finta non ha mai scritto City Hunter, è bello. Se anche solo per un momento te lo ricordi, cominci a cercarti lo spinotto dietro il collo tipo Matrix.
La nuova protagonista resta ingiustamente snobbata per colpe dell'autore.

Citazione di: Bombainnescata il 28 Febbraio, 2025, 22:02:56Ovviamente di F.Compo manco per sbaglio una ristampa, eh...

Lo massacrerebbero oggi, come già fatto per tutte le "depiction" di quel periodo sul tema. E' l'unico motivo per cui non lo vedi, dato in Italia è sempre andato benissimo ed è rimasto tra gli usati più ricercati di sempre.

Bombainnescata

Oh, e all'inizio mi garbava pure Tokyo Revengers, ma dopo una paio di volumi mi sentivo John Travolta.

F.Compo c'è l'ho usato infatti...

Blasor

Blasor

Comunque santi numi gli isekai in costume per lei da Corea ma non solo. La nuova frontiera della fotocopiatrice romanzata.

Come in Asia re-immaginano il romance ai tempi:

La realtà:

Parsifal

Bombainnescata

Citazione di: Parsifal il  2 Marzo, 2025, 00:45:48MA qualche feedback su Solo Leveling? sia lato manhwa che anime.

Personalmente ne starei lontano il più possibile.
E quel genere di titolo dove il personaggio principale diventa super Op e dove lui è sempre e solo nel giusto, dove lui la sputa sempre, tipico di quel genere tra l'altro.
Quello che poi mi fa sempre imbestialire è che hanno poi tanti buoni spunti, penso ad esempio a Seul Station Necromancer o Everybody Else Is a Returnee, ma poi powercreep dei peggiori, personaggi che non crescono e solo tante mazzate scontate.

Se vuoi andare sul coreano, vai con Hardcore Leveling Warrior, ci dovrebbe essere su naver.

Blasor

Citazione di: Bombainnescata il  2 Marzo, 2025, 08:17:51Quello che poi mi fa sempre imbestialire è che hanno poi tanti buoni spunti, penso ad esempio a Seul Station Necromancer o Everybody Else Is a Returnee, ma poi powercreep dei peggiori, personaggi che non crescono e solo tante mazzate scontate.

Peggio dei giapponesi, ma in technicolor!

Blasor