[MULTI] Screamer reboot by Milestone

Aperto da Ifride, 13 Dicembre, 2024, 18:17:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Citazione di: Joe il  8 Giugno, 2025, 21:26:19Mah, a me sembra molto anonimo e con gli originali non c'entra assolutamente una mazza. Non posso dirmi sorpreso.

Vedi sempre prima, che è sempre il motivo per cui nessuno mai riproporrà un certo aspetto e feeling con certi budget di mezzo (e infatti i giapponesi...).

In questo momento ha fatto né più né meno il salto fece Need for Speed dai precedenti verso Underground.
E per quanto anche io mi divertissi tantissimo col vecchio trittico, dal primo all'ultimo, non è che siano mai stati meno "anonimi" al tempo. Stavano a Ridge Racer/Sega Rally come World Rally Fever stava a Power Drift.
Hanno semplicemente chiuso il cerchio dell'omaggio alla data realtà per collaborarci direttamente e collaborare oggi con il Giappone nel genere = street racing. Che fanno in parecchi, per cui hanno puntato sull'aspetto anime sci-fi (che già per il nome coinvolto dovrebbe andare meglio dell'aspetto manga in JDM).

Joe

Citazione di: Blasor il  8 Giugno, 2025, 21:58:19Vedi sempre prima, che è sempre il motivo per cui nessuno mai riproporrà un certo aspetto e feeling con certi budget di mezzo (e infatti i giapponesi...).

In questo momento ha fatto né più né meno il salto fece Need for Speed dai precedenti verso Underground.
E per quanto anche io mi divertissi tantissimo col vecchio trittico, dal primo all'ultimo, non è che siano mai stati meno "anonimi" al tempo. Stavano a Ridge Racer/Sega Rally come World Rally Fever stava a Power Drift.
Hanno semplicemente chiuso il cerchio dell'omaggio alla data realtà per collaborarci direttamente e collaborare oggi con il Giappone nel genere = street racing. Che fanno in parecchi, per cui hanno puntato sull'aspetto anime sci-fi (che già per il nome coinvolto dovrebbe andare meglio dell'aspetto manga in JDM).

Con la differenza che all'epoca erano titoli tecnicamente all'avanguardia capaci di farti esclamare "wow". Purtroppo non mi avete ancora convinto, ed evidentemente è un problema soltanto mio.   :sisi:

Blasor

Come tutti i titoli si prefiggevano la sola e unica uscita PC al tempo, altra cosa oggi non vedrai mai a parte indie non possono permettersi di andare altrove, per i quali poter investire sulla grafica è l'ultimo dei problemi :D
Più che convincersi bisogna realizzare è già un mezzo miracolo rivedere l'ip e soprattutto Milestone su un arcade di questo tipo, considerato chi dovrebbe farlo non lo fa più neppure per sbaglio. Sullo sfondo di un ultimo tentativo fortunatamente convertito con due spicci è riuscito comunque a floppare (Cruis'n Blast). Chi ci casca più ormai.
Non piace utilizzino quel nome per questo? Purtroppo non sono i primi e non saranno gli ultimi, ammettendo già loro stessi trattasi di reboot. Quantomeno concettualmente non hanno tradito lo spirito iniziale (proposta Made in Italy di contenuti orientali forti nel periodo).
Voglio dì, è l'anno torna persino TXR...

Joe

Citazione di: Blasor il  9 Giugno, 2025, 15:03:27Come tutti i titoli si prefiggevano la sola e unica uscita PC al tempo, altra cosa oggi non vedrai mai a parte indie non possono permettersi di andare altrove, per i quali poter investire sulla grafica è l'ultimo dei problemi :D
Più che convincersi bisogna realizzare è già un mezzo miracolo rivedere l'ip e soprattutto Milestone su un arcade di questo tipo, considerato chi dovrebbe farlo non lo fa più neppure per sbaglio. Sullo sfondo di un ultimo tentativo fortunatamente convertito con due spicci è riuscito comunque a floppare (Cruis'n Blast). Chi ci casca più ormai.
Non piace utilizzino quel nome per questo? Purtroppo non sono i primi e non saranno gli ultimi, ammettendo già loro stessi trattasi di reboot. Quantomeno concettualmente non hanno tradito lo spirito iniziale (proposta Made in Italy di contenuti orientali forti nel periodo).
Voglio dì, è l'anno torna persino TXR...

Niente Blasor, non ce la faccio.

CitazioneQuantomeno concettualmente non hanno tradito lo spirito iniziale (proposta Made in Italy di contenuti orientali forti nel periodo).

Anche questa sta, imho, strettina. Il primo richiamava parecchio Ridge Racer e Daytona USA, ma le vetture e le ambientazioni erano prettamente europee. E S2 lo trovo abbastanza lontano (e migliore) da Sega Rally, checché se ne dica.

Aggiungo anche che per fare un racing game arcade bello da vedere oggi non ci vuole un capitale e comunque il video non mi trasmette buone sensazioni al di là della grafica.

Spero che il mio pessimismo si possa trasformare in qualcosa di positivo.  :-)

Edit: Corretto SR2 in S2 :bua:

Blasor

E' tutto legittimo ma il problema è alla base: o così o non lo rivedevi nemmeno col binocolo. Preferivi? Ci sta.
Ma tanto hanno calcolato i precedenti li hanno giocati quattro gatti eoni fa e per come l'hanno impacchettato, il consenso supera di gran lunga il dissenso.

Citazione di: Joe il  9 Giugno, 2025, 15:22:57ma le vetture e le ambientazioni erano prettamente europee

Ci mancherebbe, altrimenti parlavamo di clone, che fortunatamente non era.

Citazione di: Joe il  9 Giugno, 2025, 15:22:57E SR2 lo trovo abbastanza lontano (e migliore) da Sega Rally, checché se ne dica.

Io parlavo di Screamer Rally :notooth:

E sì, piaceva di più anche a me, con le licenze sarebbe stato tanta roba.

Bluforce

Anche secondo me è un po' lontanuccio da quel che furono gli originali.

Poi francamente, detto fra noi, non vedo come "Screamer" possa smuovere impulsi d'acquisto basati sul "brand".

A vederlo così mi pare più un successore di un Burnout "episodico" qualunque :asd:

Joe

Citazione di: Blasor il  9 Giugno, 2025, 15:34:08Io parlavo di Screamer Rally :notooth:

E io invece di Screamer 2, ma l'ho abbreviato male.  :bua:

Screamer Rally è un more of the same di Screamer 2.

Blasor

Citazione di: Bluforce il  9 Giugno, 2025, 16:05:31Anche secondo me è un po' lontanuccio da quel che furono gli originali.

Più che lontanuccio il prodotto finale è una retta parallela non si incontra mai con gli originali, vi sto dando ragione su questo :sisi: 

Il mio discorso è: nell'assurdo miracolo qualcuno lo rispolverasse (ed è successo), puntando a cogliere quello che è di tendenza oggi nel mercato che platealmente ha sempre citato: ce lo aspettavamo sul serio come i vecchi? Nel 2025 e con investimenti del genere? Per me non è realistico.
Per averlo come era, come già fatto da altri, dovevano aprire un kickstarter puntando sull'amarcord. Però come giustamente detto...

Citazione di: Bluforce il  9 Giugno, 2025, 16:05:31Poi francamente, detto fra noi, non vedo come "Screamer" possa smuovere impulsi d'acquisto basati sul "brand".

Esattamente. E' per questo che se diventa Underground-anime acchiappa il target a cui puntano espressamente e il sopracciglio al massimo lo alzano un quarto dei gatti.
Parliamo come se avessero da perdere qualsiasi cosa agendo così, quando se non fosse mai esistito questo cambiava fondamentalmente niente per quasi chiunque.

Poi se mi chiedete se mi fa schifo un racing arcade sci-fi stile anime in collaborazione con uno studio che conosco, come se le alternative sui racing arcade con un certo budget dietro si sprecassero tra l'altro, ovviamente vi rispondo di no.

Citazione di: Joe il  9 Giugno, 2025, 22:05:00Screamer Rally è un more of the same di Screamer 2.

Aspè.

Così così :bua:

Il 2 imho è l'brido perfetto tra il primo e il terzo. Considerato 4x4 per me non esiste :o

Comunque aggiornato il sito: https://milestone.it/it/games/screamer/

Joe

Citazione di: Blasor il 10 Giugno, 2025, 14:04:40Aspè.

Così così :bua:

Il 2 imho è l'brido perfetto tra il primo e il terzo. Considerato 4x4 per me non esiste :o

Vabbè, siamo lì perché la patch 3DFX uscì anche per il 2. Rally ha maggiori saliscendi, ma l'ossatura del gioco è quella del 2.  :sisi:

4x4 porta solo il nome, non venne sviluppato da Milestone.

Blasor

Citazione di: Joe il 10 Giugno, 2025, 15:10:034x4 porta solo il nome, non venne sviluppato da Milestone.

Una delle più grosse cappellate Virgin del tempo, genuinamente strano considerato ne facevano poche sul serio quanto a gestione portfolios.

Cosa poteva andare storto :|