[MULTI] Marvel Rivals (quando ordini Overwatch su Wish)

Aperto da Rh_negativo, 6 Dicembre, 2024, 19:07:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Rh_negativo

(Credo ci fosse già il topic ma non lo trovo)

Uscito oggi in forma ufficiale.
Provato al volo ed è esattamente quello che sembrava: un clone spudorato del gioco blizzard ma i pg marvel in licenza.
L'Hud e alcuni scenari per me sono da denuncia per plagio.
Da bocciare completamente quindi?
Per me no.
Il gioco copia ma copia bene, il design dei personaggi è ottimo (degli ambienti meno ma più per una questione di coerenza visiva che altro, davvero alcuni scenari sono presi 1:1 da Overwatch), i pg sono tanti e con tanti poteri.
Da valutare il bilanciamento ma pad alla mano il gioco pare "funzionare".
Microtransazioni non troppo invasive e comunque solo estetiche.

Blasor

Ovviamente ci sono Peni Parker e Luna Snow :bua:

Di contraltare hanno la Tempesta e soprattutto la Psylocke più interessanti degli ultimi tempi.

Non pensavo sarebbe mai arrivato il giorno in cui qualcuno avrebbe riutilizzato seriamente Squirrel Girl.

Ora mi riviene voglia di Conker, maledizione :lol:

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il  7 Dicembre, 2024, 00:34:08Non pensavo sarebbe mai arrivato il giorno in cui qualcuno avrebbe riutilizzato seriamente Squirrel Girl.

Vero, ma la vera perla è Jeff che avanza canticchiando la sigla dello squalo  :lol:

Blasor

No vabbè idoli (avranno avuto il permesso da Universal?) :lol:

Giulo75

Ci gioca mio figlio.
L'ho provato e... vabbè, non capisco come possa essere divertente.
E' un gioco lentissimo. :sweat:

Turrican3

Blasor

Rh_negativo

Ci sto giocando la sera con gli amici e devo dire che ci stiamo divertendo.
Fa qualcosa peggio di Overwatch (fisicità degli impatti, level design, leggibilità) ma altre molto meglio (varietà dei pg e delle combinazioni).
Ma soprattutto si è meno legati alla "formazione tipo".
In Overwatch non avere Mercy (potrei dire healer ma no è proprio solo lei) in squadra uguale perdere (e nessuno vuole mai farla).
Qui c'è un po' più di libertà di movimento, certo avere due healer è un tank è altamente consigliabile ma non sei obbligato, e va sottolineata una cosa non banale: i personaggi di supporto qui sono DIVERTENTI DA GIOCARE! Cosa che Blizzard non era riuscita a fare, tanto da dover ricorrere a punti doppi, premi e bonus per chi sceglieva l'healer.

Da considerare poi che il gioco ha ampi margini di miglioramento se il supporto sarà adeguato.

Buds95

Provato ieri in compagnia. Non so se sia la terza persona o il personaggio in più, ma mi ha dato l'idea di essere più caotico di Overwatch a schermo.
La prova è stata abbastanza breve (un'ora e mezza circa) e non ha potuto includere le classificate che voglio provare per vedere se migliora qualcosa, perché le partite rapide 8 su 10 sono pesantemente sbilanciate (a favore o contro che sia) per il momento.
Devo dissentire quasi totalmente su quanto scritto da Rh nel post precedente: il "supporto" (non ricordo il nome preciso in Marvels Rivals) è sì divertente da giocare ma quanto lo era/è in Overwatch e soffre dello stesso identico problema: non lo vuole fare quasi nessuno. Credo di aver fatto 10 partite, incontrando circa una trentina di compagni di squadra casuali, e di questi solo 2 hanno scelto tale classe, lasciando a me e la mia compagnia praticamente l'obbligo morale di ribilanciare un minimo scegliendola.

L'impressione è che ci siano troppi personaggi per iniziare, appena entrato in partita (colpevolmente non ho fatto nessun tutorial, e non ho nemmeno idea se ci sia) si viene catapultati in una selezione talmente vasta che non si ha idea minimamente di cosa prendere (per chi come me non è avvezzo al mondo dei supereroi poi men che meno).
Ciò detto, ho provato Hulk (Doctor Strange non lo considero, l'ho cambiato dopo 2 minuti contati alla primissima partita e mai preso di nuovo), Magneto, Storm, Loki e Mantis (mia preferita, semplicissima da usare e molto utile).
Tutti abbastanza differenziati, anche se palesemente copiati da Overwatch nelle abilità (Storm, per dire, è la copia di Lucio che velocizza o, al posto di curare, potenzia il danno).
Tante ultimate mi sono sembrate molto sbilanciate.

Nota di merito, per il potenziale che ha anche se non l'ho provato, la possibilità di combinare le abilità selezionando determinati personaggi.

Blasor

Blasor

Blasor

https://x.com/VGC_News/status/1879234186068021538

Il piano è un nuovo eroe ogni sei settimane finché la gente non si scassa le balle.

Blasor