News:

in collaborazione con:

Menu principale

L'angolo dei motori [14]

Aperto da stobbArt, 13 Ottobre, 2024, 12:40:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

In effetti si parla di motori (che poi ho scoperto essere in gran parte Alfa :asd: ).
Ho scovato finalmente delle foto di un evento di motonautica ho presenziato mese scorso: https://www.automotocorse.it/2025/04/memorial-virgilio-molinari-barche-da.html
Devo dire non ho mai avuto propriamente idea di cosa fosse un idroplano, né che il Ferrari Arno lo fosse.

Bluforce

Turrican3

Ok, riformulo.

Hmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm.

maxam

Citazione di: Bluforce il 21 Maggio, 2025, 17:43:14Arriva in Italia la BYD Dolphin Surf, l'elettrica cinese a prezzi popolari.

Sotto i 20mila Euro:
https://www.quattroruote.it/news/mercato/2025/05/21/byd_dolphin_surf_motore_cavalli_interni_allestimenti_prezzo_italia_.html

Carina.
Per quella cifra direi che ci si può fare più di un pensierino se non si ha la necessità di un'auto più grande.

Kiwi

Ma a questo punto non conviene fare uno sforzo e prendersi la Hyundai Inster?

Bluforce

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 22 Maggio, 2025, 15:25:29Ma a questo punto non conviene fare uno sforzo e prendersi la Hyundai Inster?

Non la conoscevo.
E adesso che la conosco, neppure mi piace. :bua:

Lo sforzo peraltro leggo che non è proprio indifferente, +25% circa :sweat:

Citazione di: Bluforce il 22 Maggio, 2025, 15:33:39Intanto la Grande Panda 4x4:

'mmazza che bruttona :hihi:

Bluforce

maxam

Citazione di: Bluforce il 22 Maggio, 2025, 15:47:58Costicchia :sisi:
Però in teoria come qualità generale siamo su un altro universo :sisi:
Io anni fa ho avuto una Hyundai iX35. L'ho trova di buona qualità, per quello che l'avevo pagata, ma con qualche piccola rogna mai risolta dalla casa madre (e nemmeno dal concessionario, veramente vergognoso).
Ora le Hyundai hanno prezzi folli, simili alle tedesche (mi riferisco ai prezzi del sito), quindi secondo me il rapporto qualità / prezzo non è così favorevole.
Anche esteticamente secondo me sono peggiorate, ma è una questione di gusti.

Sulla Grande Panda, come su tutte le fiat, stenderei un velo pietoso.

Le cinesi sono ancora un mistero ma, quelli che le hanno viste e provate, mi dicono che le BYD non abbiano niente da invidiare alle auto europee (di buon livello, a trovarle aggiungerei).
Vedremo.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 22 Maggio, 2025, 15:47:58E invece sì  :tongue:

Avevo rimosso allora. Probabilmente già per il prezzo. :hihi:

maxam

Ho guardato il video.

Al di la della qualità o meno e dell'estetica più o meno piacevole, mi ha impressionato vedere tutte quelle auto in fila come ad una parata di Stormtrooper pronti a conquistare la galassia.

Incredibile la forza commerciale ed economica di queste aziende.

In pochi anni la nostra già traballante industria automobilistica verrà piallata.

Bluforce

Qui una prova su strada.

Bluforce

Nei guai anche Volvo (proprietà di Geely dal 2010) che taglierà 3mila posti di lavoro, il 15%.

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2025/05/26/volvo_sara_tagliato_il_15_del_personale.html

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Maggio, 2025, 09:05:40Qui una prova su strada.

Hmm non pensavo che il colore della carrozzeria potesse fare tutta questa differenza, non so spiegare bene il motivo ma il 3/4 posteriore in questa chiara/panna mi fa uno strano (peggiore) effetto rispetto a quella verde evidenziatore ( :D ) vista prima.

Forse è colpa del punto di inquadratura leggermente più basso, non saprei. :hmm:

maxam

Citazione di: Turrican3 il 27 Maggio, 2025, 08:12:37Hmm non pensavo che il colore della carrozzeria potesse fare tutta questa differenza, non so spiegare bene il motivo ma il 3/4 posteriore in questa chiara/panna mi fa uno strano (peggiore) effetto rispetto a quella verde evidenziatore ( :D ) vista prima.

Forse è colpa del punto di inquadratura leggermente più basso, non saprei. :hmm:
Per me le auto (e anche le moto) vanno viste dal vero. Filmati e immagini non restituiscono MAI la sensazione che l'oggetto ti da quando lo guardi coi tuoi occhi.

Detto questo, a sentimento, mi piace di più quella color panna.  :look: