News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] I Puffi 2: Il Prigioniero della Pietra Verde

Aperto da Bluforce, 4 Ottobre, 2024, 12:21:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Seguito di "Missione Vilfoglia", rivede e corregge quel che era già un buon platform 3D.

Iniziato da poco, Il Prigioniero della Pietra Verde promette già bene.

Vi farò sapere :sisi:

Blasor

Bluforce

C'ho giocato qualche ora, credo di aver capito qualcosina di più.

A prima vista simile al capitolo precedente, ma a conti fatti profondamente diverso. Stavolta il gioco è molto più Action, molto più sparatutto in terza persona che platform 3D.
Si lascia giocare bene, i controlli rispondono come ci si aspetta, naturalmente le fasi platform non mancano, ma è tutto più orientato verso l'azione.

Esempio: nel primo c'era l'hub centrale che era il villaggio dei Puffi, qui si affronta livello dopo livello. Questa scelta abbatte notevolmente i tempi morti per andare da una parte all'altra del villaggio ad imboccare la strada giusta per proseguire, però toglie atmosfera puffosa.

La nuova arma sfrutta i cristalli verdi per sparare ai nemici. Poi ci sono due o tre alternative a seconda della zona in cui ci troviamo, che sparano proiettili specializzati (tipo la colla).

La meccanica delle piccole zone con piante corrotte da ripristinare è stata sostituita da piccole zone di melma nera corrotte dai cristalli verdi, da ripristinare sparandogli :asd:
C'è anche meno "bla bla bla", ma MOLTO meno. Quasi niente. Ottimo.

A vederlo così, avendo solo provato un Puffo su quattro, il primo lo ritengo superiore.
Nota a margine, questo è meglio ottimizzato, Steam Deck lo digerisce che è una meraviglia.

Bluforce

Prosegue la mia avventura puffosa. Ho superato la metà, visto che sono al terzo Puffo su quattro.

Le uniche differenze fra i puffi, a parte l'aspetto, stanno nella voce e nella mossa speciale. Poi tutto il resto è identico. Insomma potevano anche far giocare con un solo Puffo, non cambiava niente.

E' un bene che io lo stia giocando su Steam Deck perché faccio piccole sessioni. Giocarci a lungo porta ad una ripetitività troppo accentuata.

A questo punto, anche senza averlo completato, sono certo che il primo nel complesso fosse un videogioco migliore.

Bluforce

Finito.

Rimangono valide tutte le cose dette nei post precedenti.

Blasor