News:

in collaborazione con:

Menu principale

Fibra, ADSL e affini - Internet a casa [5]

Aperto da Turrican3, 27 Agosto, 2024, 10:30:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 17 Dicembre, 2024, 13:13:00Mostrati disponibile a risolvere qualunque problema possiate incontrare e non farti dare KO tecnico per nessun motivo al mondo.

Grassie della dritta! :D

Spero di poter presenziare, ma a questo punto mi par di capire che sia caldamente consigliato. :asd:

Turrican3

OpenFiber è stata di parola, mi hanno richiamato nel pomeriggio.

Iter attivazione "sbloccato", il tizio mi ha assicurato che farà di tutto per velocizzare, mettendomi anche in contatto diretto con Sielte che è la società che si è assicurata l'appalto delle installazioni presso l'utente finale.

Dita incrociate insomma. :D

Bluforce

Allora Turry, mi spiego. Non hanno dato KO tecnico a me e quindi non lo daranno manco a te, ci mancherebbe altro.
Dovresti proprio beccare un tecnico in giornata particolarmente NO :hihi:

Però la tua presenza sarebbe più che opportuna.

Se devono bucare casa, fategli bucare casa :lol:

Turrican3

Sì sì messaggio recepito.

Da me perlomeno, non so il suocero. :bua:

Detto questo, appuntamento fissato per lunedì, ma se fossi stato libero avrei potuto gia domani! :o

Solo una domanda visto che purtroppo ancora sono ignorantello in fibra... sostanzialmente mi ritroverò con una presa ethernet in casa una volta finita l'installazione, giusto?

E quindi in teoria potrei già iniziare a navigare con un router senza dover aspettare quello del gestore... o mi sfugge altro di indispensabile? :hmm:

Bluforce

Eh, su questo io non sono molto di aiuto vista la differenza di tecnologia fra Open Fiber e Fibercop.

Io ti posso dire che a me arriva la fibra ottica fin dentro il modem Iliad.

Però va anche detto che nel mio caso il modem lo portava direttamente il tecnico (col disguido che c'è poi stato, ma insomma in teoria avrebbero dovuto portarlo :bua: ).

Turrican3

Madonna senza testa proprio, avrei spergiurato fossi OpenFiber pure tu. :sweat:

Vorrà dire che sarai utile però in caso di dritte per casa di mia mamma. :D

Kiwi

In teoria domani pomeriggio mi portano la fibra in casa :look:
Alla fine ho scelto Fastweb che offre 1/1Gbs a 23.95 (in abbinata con sim a 7.95), speriamo vada tutto bene. :look:

Kiwi

Ovviamente solo in teoria, in pratica mi ha appena chiamato il tecnico che oggi non riescono e quindi l'intervento è spostato a lunedì dalle 8:30 :|

Bluforce

:sweat:

Kiwi hai fatto sopralluoghi per cercare di capire se sarà una installazione semplice?

Kiwi

Ho la colonnina di fronte casa, hanno passato la fibra proprio nel tombino appena fuori casa mia.
Io sto in una casa a schiera ed è tutto al piano terra, so già il giro che han fatto per il doppino di rame: colonnina, tombino esterno, vano nel sottoscala, presa in soggiorno.
Secondo me sarà un intervento rapido. :sisi:

Turrican3

Intervento per la fibra rinviato a venerdì già dal giorno in cui IO avevo scelto oggi. Ma ovviamente nessuno mi aveva avvisato, ho dovuto chiamare l'assistenza tecnica del mio nuovo fornitore che (se non altro, per fortuna) aveva visibilità dello spostamento.

Alla grande. :bua:

Blasor

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 23 Dicembre, 2024, 14:33:30Intervento per la fibra rinviato a venerdì già dal giorno in cui IO avevo scelto oggi. Ma ovviamente nessuno mi aveva avvisato, ho dovuto chiamare l'assistenza tecnica del mio nuovo fornitore che (se non altro, per fortuna) aveva visibilità dello spostamento.

Alla grande. :bua:

Sono pessimi :sisi:

Kiwi

Ovviamente i tecnici sono arrivati alle 10.45, giusto un pelo in ritardo!
Purtroppo io poco dopo sono dovuto scappare a lavoro quindi non ho fatto in tempo a fare i test.
In ogni caso ci han messo più tempo ad installare gli apparati che a tirare fisicamente la fibra (ci avranno messo 20 minuti al massimo a tirarla utilizzando il vecchio doppino come guida).

Stasera verificherò il funzionamento della linea, intanto incrocio le dita.

EDIT: ho scoperto che in realtà nel mio comune è prevista l'installazione della FTTH nel corso del 2025, da me è già arrivata perché la centrale che mi fornisce la linea è ubicata in un altro comune :hihi:

Kiwi