News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [9]

Aperto da Don G, 16 Giugno, 2024, 09:41:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Mamma mia che Romics sottotono (nessuna sorpresa, o meglio... nessuno sorpreso :asd: ). Non è finito a mani vuote solo per piccoli colpi di fortuna, compariranno al più presto col resto.

Non manca tanto a Lucca piuttosto (30/10 - 03/11), dove si spera gli annunci andranno meglio dell'anno scorso.
Intanto Goen diserta persino lì, fondamentalmente scomparsa da primavera.

Don G

Incredibile che Love Bullet lo stessero lasciando floppare, ha uno stile pucciosissimo e ultramarkettabile, è una di quelle serie che mi aspetterei sopravvivere anche solo grazie alle fanart.

Insieme a Last Exile mi è arrivato anche questo

60 EURO per quello che in america sarebbe il corrispettivo di 450 dollari  :| Non per altro ho visto sul web gente che ha comprato sta edizione anche non parlando francese. Che poi se a uno piace la serie direi che qui trova il proprio paradiso
- BD estremamente cheap, con prima season perfina doppiata
- novel tradotte fino a nisemonogatari
- manga completamente tradotto e penso che sia l'unica edizione al mondo che ha le copertine alternative con gli artwork integrali di Oh great

L'unica pecca grave è che di Kizumonogatari stranamente nemmeno l'ombra, e l'ultimo BD è stato pubblicato 6 anni fa...

Poi so che le figure finisco per non comprarle mai, ma HOLY SHIT mi devo sforzare di fare la pazzia a sto giro

https://x.com/quesq_info/status/1839861524355264841

Don G

Poi per rimanere sempre in tema di differenze di mercato, vedo che Galaxy Express 999 è attualmente disponibile solo in francese e giappo  :| Ita e eng non ripubblicato da non si sa quante decadi.
Di tante serie retro classiche che vedo riproposte questa è un senzatempo a livello di contenuto e art. Poi vabbè, anche Akira ci ha messo eoni per essere riproposto come si deve in occidente. Spero che anche in questo caso sia per motivi di licenze e non di scelte volontarie...

Toh, in giappo lo stanno riproponendo in nuova veste, Panini può sempre rimediare
https://www.manga-news.com/index.php/actus/2023/08/21/Une-nouvelle-edition-japonaise-pour-Galaxy-Express-999

Blasor

In USA si possono comprare giusto le novels dei Monogatari, nient'altro è avvicinabile :asd:

Ci mancava giusto Quesq in effetti a sfondarci il portafoglio.

Galaxy mi sono arreso a recuperarlo tutto insieme da privato a prezzo popolare, come tante serie dimenticate o incastrate coi diritti, guarda caso soprattutto Panini. A mani basse il mio lavoro preferito di Matsumoto con Millennia.

Blasor

Ricompare Lady Oscar MAPPA.

Il tema musicale è un mezzo schiaffo alla decenza, il resto molto interessante.

Al cinema da noi sicuro al 100%.

Don G

Raga, ma si può seriamente vedere il sito della coconino crashare due volte a causa dei bot che cercano di arraffare  una variant di Vampyre di Maruo?  :|

Ma questi sanno esattamente su cosa stanno lucrando oppure appena leggono "variant" e "edizione limitata" acquistano a occhi chiusi giusto per rivenderlo 24 ore dopo?

Blasor

Don G

Mi dispiace che Nagahama ha dovuto spendere 7 anni dietro a sta roba... Vabbè, a quanto pare dicono che dovrebbe tornare per l'episodio 4, qualcosa che si salva c'è. Però figa, dopo SETTE ANNI per QUATTRO EPISODI è semplicemente vergognoso.

Come è vergognoso che ovviamente Vampyre me lo sono perso a causa dei bot che hanno rallentato il sito per il 90% della giornata.
(sticazzi sta la versione francese dove la "VARIANT LIMITED ULTRAEDITION" è la versione standard)

Blasor

https://www.siliconera.com/oshi-no-ko-manga-to-end-in-november-2024/

E anche questo idol-reicarnation-blob...

Scherzi a parte altro nella lista degli "un giorno mi ci metto a tavolino e tento di capire".

edit: https://www.siliconera.com/my-hero-academia-anime-reportedly-ends-in-2025/

L'anime di My Hero Academia chiuderà il prossimo anno. Il che significa proseguiranno solo a suon di film immagino (o con Vigilantes, me lo aspetterei).

Parsifal

Ho visto il primo episodio del remake di Ranma su netflix, ma c'è Rumiko Takahashi in qualche maniera dietro, o proprio completamente fuori progetto?

L'anime di Uzumaki, che è da poco uscito in Giap., si sa se giungerà in Italia?

Blasor

Citazione di: Parsifal il 10 Ottobre, 2024, 23:59:36Ho visto il primo episodio del remake di Ranma su netflix, ma c'è Rumiko Takahashi in qualche maniera dietro, o proprio completamente fuori progetto?

Non più della scorsa volta, come Lamù a ri-dare l'ok per procedere dato il piatto delle royalties dopo decenni piange :asd:

Citazione di: Parsifal il 10 Ottobre, 2024, 23:59:36L'anime di Uzumaki, che è da poco uscito in Giap., si sa se giungerà in Italia?

Per ora no, ma licenze ritardate sono tutto tranne che impossibili. E' partito un fansub italiano col primo episodio fine settimana scorsa.

Blasor

https://x.com/gematsu/status/1844603670362538297

Viene a mancare Nobuyo Ooyama, storica voce di Doraemon dal '79 al 2005 (e di Monokuma nei Danganronpa, per cui ora venute a mancare entrambe le voci originali).

Bombainnescata