News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Moana 2 | Oceania 2

Aperto da Blasor, 8 Febbraio, 2024, 23:25:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

L'ultimo grande Disney-non-Pixar è stato il precedente. Quindi perché lasciarlo in pace, giustamente.

Blasor

Non mi tranquillizza, non so perché.

Blasor

Costato 150 milioni e al botteghino ha da poco superato i 715, tanto per capire perché certi non possono assolutamente essere lasciati in pace.

Ad ogni modo: struttura speculare al precedente per non sbagliare (o non saper fare di meglio), peccato sia tutto meno incisivo e la "simpatia" dell'equipaggio non fa miracoli. E' pieno di personaggi spintonati sotto i riflettori senza un motivo o una sufficiente introduzione, succede tutto "al volo". Numeri musicali uno step sotto.
Alla fine (e solo dopo il post credits) capisci è un film introduttivo al probabile prossimo, mentre avevi già capito il discorso dovesse essere una serie Disney+ ma è diventato un film per non perdere la faccia dopo certi botteghini. Il che spiega pure i personaggi dal cilindro, a conti fatti.
Budget profuso e si vede tutto, animazioni da urlo in più di un'occasione. Sono riusciti persino a riciclarsi un modello aveva avuto molto successo la scorsa volta, facendolo diventare un altro personaggio.

Già di questo non colgo il bisogno, figuriamoci prossimamente.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 15 Dicembre, 2024, 22:41:58Costato 150 milioni e al botteghino ha da poco superato i 715
[...]
capisci è un film introduttivo al probabile prossimo

Direi ben più che probabile, con questi numeri ad oltre una settimana dal Natale. :D

Blasor

https://variety.com/2025/biz/news/animation-guild-california-law-outsourcing-1236384309/

CitazioneAs an example, the guild points to "Moana 2." The original film was produced in Burbank, but much of the sequel was made at Disney's facility in Vancouver. The union argues that decision cost California 338 jobs, plus another 479 jobs when indirect effects are taken into account.

A volte mi chiedo sul serio dove hanno vissuto gli yankee negli ultimi vent'anni.