News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

The Game Awards 2023

Aperto da Blasor, 8 Novembre, 2023, 15:04:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

3cod3

#90
Citazione di: Blasor il 16 Novembre, 2023, 22:54:42Notare lo "sticazzi easy" dei commenti sul Reddit ufficiale per la mancata candidatura di Starfield: https://www.reddit.com/r/Starfield/comments/17ufcpq/starfield_was_not_nominated_for_game_of_the_year/

Ma chiaro, questa è gente che per i prossimi 5 anni (se va male, sennò 10) ci giocherà tra mod ed espansioni mentre lo critica aspramente, cosa gliene frega :asd:
L'utente medio bethesda passa il tempo a lamentarsi dei giochi bethesda mentre li spolpa, è normale e giusto così :sisi:

Frozzo

Citazione di: 3cod3 il 17 Novembre, 2023, 14:25:38Per me potevano metterci solo starfield :hihi:
Ma io sono di parte quando si parla di bethesda  :bua:
Comunque ribadisco che la qualità c'entra poco nella selezione.

Ma figurati, è solo PR così come la scelta del goty  :sisi:

Rh_negativo

 :look:

Io continuo a non essere così convinto che Starfield qualitativamente sia migliore di Baldur's Gate, Mario Wonder e che Remedy, Larian e Capcom abbiano i PR allevati nella tana delle tigri che fanno il cu*o a strisce ai pr MS.

:look:

E devo dirla tutta? Non sono manco sicuro che sia qualitativamente superiore a Hogwarts, Final Fantasy, Jedi Survivor, Diablo 4 e tutta l'altra roba (con meta piu alto) esclusa SENZA ALCUN CLAMORE.

Qui non ci si scandalizza che è stato escluso Starfield perché è un ottimo gioco, ci si scandalizza non sia stato dato un posto a MS per par condicio come atto dovuto.

E se fosse che davvero hanno guardato la qualità?

Order of Dagon

Citazione di: Rh_negativo il 17 Novembre, 2023, 18:01:13E se fosse che davvero hanno guardato la qualità?

Allora non si spiega perchè HI-FI Rush non è tra i Goty Contender  :'(

Rh_negativo

Citazione di: Order of Dagon il 17 Novembre, 2023, 18:57:08Allora non si spiega perchè HI-FI Rush non è tra i Goty Contender  :'(

Io sinceramente l'ho mollato a metà 😑
Bellissimo visivamente e potrebbe pure vincere il premio per direzione artistica ma le parate a ritmo di musica (che in quel momento arrivasse un colpo o no) non le ho digerite.

Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il 17 Novembre, 2023, 18:01:13E se fosse che davvero hanno guardato la qualità?



No, credo rimarrò con la mia teoria rettiliana  :lol:

Rh_negativo

Citazione di: Frozzo il 17 Novembre, 2023, 19:44:29

No, credo rimarrò con la mia teoria rettiliana  :lol:

Stray è bellissimo u.u

Eksam

"Qualità" nei vga con questa critica? :lol:

Blasor

Scusate, ma non sarà semplicemente:

Citazione di: Blasor il 15 Novembre, 2023, 21:04:16Mi pare non solo non gliene freghi nulla, ma continuano a considerare solo l'aspetto "show & marketing". Che poi sarebbe l'aspetto principe del tutto (anche io lo penso).

Voglio dire: il posto dove si fa da dieci anni per otto degli stessi si è chiamato Microsoft Theater, sito in Microsoft Square (successivamente  Xbox Plaza), ristrutturato coi soldi Microsoft.
Le rassegne negli anni le abbiamo viste e sia spokepersons, sia loghi, sia collab che accordi temporali a nome loro erano onnipresenti.
Se come giustamente ricordato in questa sede le nominations ci sono state poco e niente per dieci anni senza nessuno se ne lamentasse (o come noi se ne fosse addirittura semplicemente accorto), non sarà più probabile che a Microsoft basta la sovraesposizione e sticattsi del resto?
Che poi sarebbe tipicamente Microsoft, come approccio.
Io credo gliene fosse fregato anche solo per un'edizione, di non vedere in lizza roba sua, avrebbe almeno provato a metterci una pezza quella dopo. Non stai dieci anni a fottertene di eventuali danni di immagine causati da giuria di parte.
Se ritieni di averne subiti ritenendola di parte, si intende, ma palesemente neanche quello :asd: 

Cioè, a Starfield basta stare qua:



https://news.xbox.com/en-us/2023/10/05/snack-with-doritos-mtn-dew-and-rockstar-gaming-rewards/

Di cui probabilmente vedremo lo spot durante la rassegna. Non so se è chiaro :lol:

Blasor

Certo che Sports/Racing è sempre tutto un programma eh.

https://twitter.com/thegameawards/status/1725906711326687440

Non FIFA beato tra i racing :hmm: 

Frozzo

Citazione di: Blasor il 17 Novembre, 2023, 21:03:02Scusate, ma non sarà semplicemente:

Voglio dire: il posto dove si fa da dieci anni per otto degli stessi si è chiamato Microsoft Theater, sito in Microsoft Square (successivamente  Xbox Plaza), ristrutturato coi soldi Microsoft.
Le rassegne negli anni le abbiamo viste e sia spokepersons, sia loghi, sia collab che accordi temporali a nome loro erano onnipresenti.
Se come giustamente ricordato in questa sede le nominations ci sono state poco e niente per dieci anni senza nessuno se ne lamentasse (o come noi se ne fosse addirittura semplicemente accorto), non sarà più probabile che a Microsoft basta la sovraesposizione e sticattsi del resto?

Ma non è una strategia lucida, così non dai valore alle tue produzioni e al massimo fai la figura di quelli simpatici che ci provano sempre ma non ce la fanno mai, gli eterni perdenti.
In effetti è talmente stupida come strategia che potrebbe essere benissimo, vista la dirigenza del settore Xbox  :lol:

Blasor

Posto che a me i tempi dell'ingresso dicevano già tanto (i proggetti dirottati da PC, Rare, Oddworld Inhabitants e tutti quelli a posteriori stanno a dormire, sono scappati o non ne hanno parlato bene), nonostante di esclusive se ne producevano comunque il triplo, a stringere i veri frutti si sono avuti nella fase successiva. Quando l'aumento di pubblico giustificava le produzioni e la riuscita delle stesse, non col loro eterno chiacchierare "vogliamo questo, entrare qui, per cui prendiamo questo, in ottica di darvi quest'altro ecc. ecc."

In finale secondo me si contestualizza. L'esistenza dei TGA si giustifica in ottica di prestigio di critica e celebrazione, oppure di grancassa PRese per ostentazione di mercato (dualismo persino più pronunciato di manifestazioni affini anche più note e anziane)?
Io dico la seconda da sempre ma io sono anche cattivo. A maggior ragione la coerenza Microsoft in questo mi spaventa.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 19 Novembre, 2023, 13:00:14A maggior ragione la coerenza Microsoft in questo mi spaventa

Io tendenzialmente condivido la tua analisi, ma al tempo stesso (vedi intervento di Frozzo prima) non sarà pure il caso di cominciare a domandarsi, per Microsoft, se questa "strategia" della sovraesposizione non sia da rivedere? :sweat:

Posto poi che, pur non volendo assolutamente sminuire l'importanza di quel mercato, secondo me ragionare in termini perlopiù USA-centrici alla lunga non sono sicurissimo che premi. Cosa che invero si potrebbe obiettare almeno in parte pure per Nintendo, ma non credo abbia molto senso discuterne nel contesto dei TGA per loro pressochè alieni. :asd:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 20 Novembre, 2023, 12:04:13non sarà pure il caso di cominciare a domandarsi, per Microsoft, se questa "strategia" della sovraesposizione non sia da rivedere? :sweat:

La risposta è sì.

Chi glielo dice/ripete per l'ennesima volta? Ha ancora senso farlo? La risposta è non lo so.


Citazione di: Turrican3 il 20 Novembre, 2023, 12:04:13Posto poi che, pur non volendo assolutamente sminuire l'importanza di quel mercato, secondo me ragionare in termini perlopiù USA-centrici alla lunga non sono sicurissimo che premi. Cosa che invero si potrebbe obiettare almeno in parte pure per Nintendo, ma non credo abbia molto senso discuterne nel contesto dei TGA per loro pressochè alieni. :asd:

Il punto è che "USA-centrico" oggi è "occidentale", semplicemente. Non è casuale Sony ha accorpato tutto a discapito dell'oriente. Oggi più che mai i nostri numeri esistono in funzione di quelli USA, al massimo si fanno notare quelli UK, a maggior ragione ora che fanno Pal da "fuori UE" :bua:
Perché sia le nomination dentro a 'sto teatro che tutto il carrozzone interno ed esterno, non è quello che vogliono semplicemente gli USA, ma l'occidente tutto. E' "mostra-mercato" del videogioco inteso all'occidentale.

Riguardo Nintendo e il discorso sopra:

CitazioneThe Game Awards has an advisory committee which includes representatives from hardware manufacturers Microsoft, Sony, Nintendo, and AMD, along with several game publishers. This committee selects around thirty influential video game news organizations that are able to nominate and subsequently vote on the video games in several categories. The advisory committee otherwise does not participate in the nomination or voting process. During the nomination round, each of the news outlets provides a list of games in several categories; games for the esports-related categories are chosen by a specific subset of these outlets. The committee compiles the nominations and selects the most-nominated games for voting by these same outlets. Prior to 2017, there were 28 industry experts and representatives that selected the winners, while the awards from 2017 onwards have used over 50 such experts. In 2019, non-English media publications were added to the jury. Winners are determined by a blended vote between the voting jury (90%) and public fan voting (10%) via social platforms and the show's website.

https://en.wikipedia.org/wiki/The_Game_Awards#Process

Notare quindi i produttori stessi scelgono coloro che devono poi scegliere i titoli. Torna il cortocircuito e la sceneggiatura?
Notare il secondo grassetto riguardo la rilevanza presente e passata del "no speak english".



Turrican3

Citazione di: Blasor il 20 Novembre, 2023, 13:53:15Il punto è che "USA-centrico" oggi è "occidentale", semplicemente.

Per Sony son d'accordo, per MS invece ho la percezione (che potrebbe essere totalmente errata per carità, non sarebbe la prima volta :bua:) che l'interesse nei confronti del mercato americano sia superiore a quello europeo, almeno in confronto alla concorrente diretta.