News:

in collaborazione con:

Menu principale

The Game Awards 2023

Aperto da Blasor, 8 Novembre, 2023, 15:04:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Citazione di: Blasor il 14 Novembre, 2023, 22:59:19Anche perché ce la vedo veramente poco Microsoft a NON avere le mani inpastate nella puntuale kermesse, addirittura meno di Sony.

Ma io invece la vedo al contrario semmai. Microsoft sta ancora recuperando un divario veramente grande con quello di Sony, sotto diversi punti di vista, ora la forbice si sta accorciando tra acquisizioni ecc.

3cod3

Citazione di: Blasor il 14 Novembre, 2023, 23:23:48In effetti pure Hogwarts a zero, parliamo di Warner.

E ripeto, abbastanza strano che non sia nella migliore ost.

Parsifal

Citazione di: 3cod3 il 14 Novembre, 2023, 22:33:54Anzi, non so se nemmeno TES6 riuscirà a scalzare skyrim....

Skyrim tra l'altro è una pietra miliare, non è GTA5 ma è in quella bolla lì.
Tra l'altro i suddetti giochi forse saranno i giochi con più mod. sulla faccia della terra (la maggiorparte stupide), ste cose spingono anche il gaming (e l'acquisto).

Blasor

Citazione di: Parsifal il 14 Novembre, 2023, 23:25:19Ma io invece la vedo al contrario semmai. Microsoft sta ancora recuperando un divario veramente grande con quello di Sony, sotto diversi punti di vista, ora la forbice si sta accorciando tra acquisizioni ecc.

Sì quello colgo, ma il principio e il criterio dei Game Awards secondo me è differente.
E' una notte degli Oscar altamente sponsorizzata ed autoreferenziale, gigantesca vetrina del mercato presente e futuro tutta occupata a farti vedere come vada tutto bene, tutto è multimediale e devi schiaffeggiarli con le banconote.
Infatti anche Microsoft negli anni ci ha sguazzato veramente tanto. E' quest'anno che la situazione è particolare.

3cod3

#49
Citazione di: 3cod3 il 14 Novembre, 2023, 23:27:33E ripeto, abbastanza strano che non sia nella migliore ost.

No, per dire...





Scusate, ma la cosa mi fa particolarmente strano :asd:

Frozzo

Citazione di: Blasor il 14 Novembre, 2023, 22:59:19Comunque è interessante notare Starfield, ufficialmente, è pubblicato da Bethesda stessa esattamente come Hi-Fi Rush. Solo che il secondo di nomination ne ha cinque...

Perchè la stampa lo percepisce come un prodotto quasi indie, tranquillo e pacioso. Starfield doveva essere la punta di diamante di Microsoft e Microsoft non è riuscita a venderlo (a farlo vendere) così.
Ma ripeto, questo va aldilà della qualità del gioco, che a me ha fatto cagare praticamente subito.

CitazioneMi pare di notare l'unico pubblicato da Microsoft direttamente è Forza 8 con due nomination. Anche perché temo l'unico altro potevano candidare, per quest'anno, era Minecraft Legends :sweat:

A quanto pare giochi di guida e picchiaduro non valgono  :lol:
Che poi pure Forza 8 siamo ben lontani da un GOTY, ma ripeto il punto non è la qualità del gioco, è il farcelo vendere.

CitazionePer cui come mai quella effettivamente era l'unica considerabile "punta" sta con una nomination a culo? Mi viene il mezzo sospetto il basso profilo (fatto tenere?) sia coerente con la pantomima della piccola fiammiferaia post-deal ActiBlizzard.
Anche perché ce la vedo veramente poco Microsoft a NON avere le mani inpastate nella puntuale kermesse, addirittura meno di Sony.

Questi non hanno le mani in pasta manco in Twitter aldilà di quei 4-5 spostati con cui Greenberg va a cena, figurati nella stampa europea-americana e nei TGA.
No, Microsoft non riesce a far vendere la sua roba, lo ridico e lo ripeterò fino alla morte, non è una questione di qualità.

Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il 14 Novembre, 2023, 22:38:04Posso essere cattivissimo... sarà mica per questo che non è tra le nomination? :asd:

Se fossimo in un mondo fatato e immaginario dove conta solo la qualità, o perlomeno la presa tra il pubblico, sarebbe questo il motivo. Ma purtroppo siamo in un mondo di squali e puttane  :lol:

Rh_negativo

Citazione di: 3cod3 il 14 Novembre, 2023, 23:18:48Pensi realmente che alan wake 2 o re4 siano più giocati di starfield? o anche di hogwarts legacy che però non c'è?
Senza contare che skyrim stesso batterebbe quasi tutti i titoli nominati su questo aspetto ed ha 12 anni.
No, il motivo non è quello :asd:

Secondo em, ripeto, è che è visto male in generale dal pubblico per vari motivi, quindi salutoni. Come è già successo per altre cose eh.


Più giocati no.
Più apprezzati sicuramente :sisi:

Blasor

Citazione di: Frozzo il 15 Novembre, 2023, 05:06:33Questi non hanno le mani in pasta manco in Twitter aldilà di quei 4-5 spostati con cui Greenberg va a cena, figurati nella stampa europea-americana e nei TGA.

Beh dai, ci confluiscono i soldi di tre quarti dell'occidente videogiocabile e trasposto dentro a 'sta sfilata :asd:
+ un terzo dell'oriente che conta™

3cod3

Citazione di: Rh_negativo il 15 Novembre, 2023, 08:31:14Più giocati no.
Più apprezzati sicuramente :sisi:

C'è una contraddizione però, di solito non si gioca qualcosa che non si apprezza :look:
Come fa a giocarlo più gente se lo apprezzano meno?
Forse intendevi dire che ha più detrattori perchè più mediaticamente esposto? In quel caso, concordo, e ci metto anche che f4 e f76 hanno contribuito a questo umore.

3cod3

Citazione di: Frozzo il 15 Novembre, 2023, 05:06:33Ma ripeto, questo va aldilà della qualità del gioco, che a me ha fatto cagare praticamente subito.

Credo che sia un assunto base che quando si parla di vendite, popolarità e premi, la qualità è sempre un elemento da non considerare per qualunque gioco :asd:

Rh_negativo

Citazione di: 3cod3 il 15 Novembre, 2023, 14:43:42C'è una contraddizione però, di solito non si gioca qualcosa che non si apprezza :look:
Come fa a giocarlo più gente se lo apprezzano meno?
Forse intendevi dire che ha più detrattori perchè più mediaticamente esposto? In quel caso, concordo, e ci metto anche che f4 e f76 hanno contribuito a questo umore.

Non si compra solo quello che si apprezza (o basterebbe vedere il titolo più venduto).
Tanti hanno comprato un Cod e magari sono rimasti delusi (magari ci giocano uguale ma magari non lo votano) un Mario Wonder o un AW2 magari vendono di meno ma chi li gioca è convintissimo della bontà del titolo.
Insomma: user score.

Tolto poi il fatto che Starfield è "gratis col pass", quindi tanti lo giocano (o almeno provano) perché "tanto è gratis"

Blasor

Oh cappso fermi tutti, imperdibile.


3cod3

Citazione di: Rh_negativo il 15 Novembre, 2023, 15:22:37Non si compra solo quello che si apprezza (o basterebbe vedere il titolo più venduto).
Tanti hanno comprato un Cod e magari sono rimasti delusi (magari ci giocano uguale ma magari non lo votano) un Mario Wonder o un AW2 magari vendono di meno ma chi li gioca è convintissimo della bontà del titolo.
Insomma: user score.

Tolto poi il fatto che Starfield è "gratis col pass", quindi tanti lo giocano (o almeno provano) perché "tanto è gratis"

Sarò strano io ma se un gioco non mi piace non ci gioco, comprato o no (se è fisico lo rivendo, se  sul pass lo disinstallo).
Elden ring l'ho mollato dopo due ore e chi l'ha toccato più, per dire (ancora rosico per i 70 euro :asd:).
Mi pare strano sia un gioco molto giocato ma al tempo stesso schifato da tutti.
Le vendite sono una cosa, i giocatori attivi un altra.

Eksam

#59
Citazione di: 3cod3 il 14 Novembre, 2023, 23:27:33E ripeto, abbastanza strano che non sia nella migliore ost.
Strano che non sia stato nominato...dopo che i "giudici" lo hanno massacrato per mesi chiedendo boicottaggi a destra e manca. :asd:



I vga comunque non hanno alcun valore e dovremmo anche smetterla di dagli così tanta attenzione. È un circo che cerca instancabilmente di scimmiottare il mondo della tv/cinema (considerato da loro più alto). È un insultio ai videogiochi non una celebrazione.