News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Crimson Desert

Aperto da Turrican3, 23 Agosto, 2023, 08:59:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Rh_negativo

Finita la main  :|
135 ore.

Ci sono ancora Taaaante cose da fare e vedere nel end game.

Nel complesso un gran gioco, divertente nelle meccaniche, immersivo, tanto vario...

Purtroppo la trama (soprattutto il finale) sono una delle cose più brutte viste a memoria umana.
Manco la peggiore Square...

Giocatelo per tutto il resto.

Bluforce

Pearl Abyss gives all employees a special bonus of 5,000 USD each... to celebrate 5 million copies sold of Crimson Desert

https://www.resetera.com/threads/mtn-pearl-abyss-gives-all-employees-a-special-bonus-of-5-000-usd-each%E2%80%A6-to-celebrate-5-million-copies-sold-of-crimson-desert.1502875/

Hauru Uzala

Che GRAN fatica... :|

Ho avviato Crimson Desert con tutti i buoni propositi possibili. Reduce da tutto quello che avevo letto e sentito, ho ceduto in fine alla tentazione e mi ci sono buttato con la ferma convinzione di star iniziando un'avventura che avrei amato alla follia e invece... lo ripeto, che GRAN fatica.

Avrò giocato poco più di tre orette, che so benissimo essere fin troppo poche per avere un'opinione completa su un videogioco di dimensioni titaniche come CD, per questo mi soffermerò solo ed esclusivamente su ciò che ho immediatamente percepito pad alla mano, ovvero, una generale sensazione di "fatica". Nelle poche ore che ho avuto modo di giocare TUTTO mi è parso faticoso: movimento del pg, con i suoi comandi astrusi, l'interfaccia utente e i suoi menù, la GRAFICA, spaccamascella da una parte ma fastidiosamente problematica dall'altra, non c'è un solo istante in cui i parametri generali di luci e contrasti siano ben calibrati, a questo si aggiungono costanti effetti visivi, particellari, sfocamenti e ondeggiamenti della telecamera.

E' un videogioco affascinante, sicuramente pieno di pregi e probabilmente anche tanta passione. Che sia senz'anima, come molti hanno detto, non sono per nulla d'accordo, ma credo invece che non abbia avuto una reale direzione in sede di sviluppo, questo sì. E' come se la totalità degli svilupattori avessero lavorato a briglia sciolta in maniera del tutto indipendente, senza nessuna idea chiara su quale dovesse essere il focus del gioco.

Forse un giorno lo riprenderò, chissà.

Rh_negativo

Purtroppo è un gioco che parte lento e da il suo meglio dopo moooolte ore (ma davvero moooolte).

maxam

CitazioneE' un videogioco affascinante, sicuramente pieno di pregi e probabilmente anche tanta passione. Che sia senz'anima, come molti hanno detto, non sono per nulla d'accordo, ma credo invece che non abbia avuto una reale direzione in sede di sviluppo, questo sì. E' come se la totalità degli svilupattori avessero lavorato a briglia sciolta in maniera del tutto indipendente, senza nessuna idea chiara su quale dovesse essere il focus del gioco.
Sicuramente dopo le prime ore di gioco, l'idea è quella di essere di fronte ad un "pot pourri" di tanti giochi.

Una specie di frankenstein dei videogiochi, dove gli sviluppatori hanno messo assieme più o meno bene (per me in modo poco ispirato) idee e meccaniche provenienti da altri vg.

Il sistema di controllo lo trovo molto "orientale": complicato e cervellotico come i loro alfabeti.

maxam

Qualcuno è riuscito a domare Rokade, il cavallo nero?

No perche sono tre giorni che ci provo e non ci riesco. Mai vista una roba del genere, difficoltà fuori parametro.
O magari sbaglio qualcosa io.

Blasor

^ Parola di AI Overview spero serva a qualcosa in italiano (non so perché è allergico al copia incolla per cui screenshotto e taglio):

Blocco nascosto