[MULTI] The Elder Scrolls IV - Oblivion Remastered (2025)

Aperto da Rh_negativo, 31 Luglio, 2023, 09:52:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Rh_negativo

L'altro giorno mi è capitato questo articolo.

https://x.com/pcgamer/status/1897980706913194241

Severo ma giusto :sisi:

Bd3 e KCD2 hanno davvero dimostrato (con una frazione del budget di Bethesda) cosa vuol dire RPG.
Il paragone è pesante oggi... riprendere Oblivion dopo KCD farebbe davvero risaltare tutti i suoi limiti :/

Blasor

Leaking everywhere: https://bsky.app/profile/chitogaminglive.bsky.social/post/3lmu32dck722a

Ora si parla di verso 21 aprile via evento Xbox, diverso da quello estivo già annunciato.

3cod3

3cod3

Leakkate immagini e cover dal sito di virtus (che starebbe facendo la remastered), se non è un elaborato scherzone, credo ci siamo

Bombainnescata

Chissà se la porta della casa di Bruna permetterà ancora di maxare alterazione o se il glitch della duplicazione funzionerà ancora  :bua:

Detto questo, il mio primo TES, preso in versione platinum PS3 con le due espansioni, che ricordi ed emozioni.

Spero vivamente nella mod che tolga il filtro messicano, l'unica cosa che secondo me stona un po'.

Bombainnescata

Leggevo di un possibile peso attorno ai 120 GB, santa paletta, mi ci vorranno giorni a scaricarlo... già solo per questo mi passa la voglia

AntoSara

Io sono un tantinello perplesso.
Mi sta bene che ne abbiano fatto un remake.. ma due cose:
1) Che fine ha fatto TES VI? E' stato annunciato che mia figlia faceva la quarta elementare. Ora fa la seconda superiore.
2) Ma qualcuno ne sentiva il bisogno? Davvero, senza vena polemica, che mercato può avere un titolo simile dopo 49 edizioni di skyrim e nell'era post BG3?

A questo punto mi auguro che ci abbiano lavorato sopra nei ritagli di tempo.. il che comporterebbe un prodotto finito non di chissà quale livello. Peraltro il gameplay del tempo proposto oggi lascia un po' il tempo che trova.. l'hanno aggiornato?

3cod3

Stando solo ai rumors (che però sembrano averci preso su tutto), avrà un gameplay un po' aggiornato e la grafica rifatta da 0, per il resto dovrebbe essere il solito oblivion (infatti lo chiamano remastered).
È praticamente certo che lo sviluppa Virtus Studio non Bethesda direttamente (le immagini sono state rubate dal loro sito).
Per quanto riguarda il senso, anch'io ero un po' confuso ma vedendo in giro quanto entusiasmo sta creando direi che Bethesda ci ha visto giusto, la fame di tes c'è ed è tanta  :sweat:
Per quanto riguarda tes6 è in sviluppo, ma non aspettarti nulla prima del 27-28 :asd:

Bombainnescata

3cod3

Bluforce

Qualcuno sta già lavorando alle comparazioni e io fremo di vederle  :sisi:

Bombainnescata

Comunque i feels a manetta... e poi come spoilerano alcune quest nel video esteso, ma che oh! Se è fatto per i nuovi giocatori e le rivelate così, mah...

3cod3

Forse è il caso di cambiare il titolo :D  @Turrican3

Comunque primo nei più venduti di steam :asd:

Rh_negativo

Lo ha preso un mio amico e ci ha streamato un po' di gioco...

Le animazioni facciali sono benzina per incubi.
Ricorda quei cartoni anni 60 dove si muovevano solo le bocche.