News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Thread calcio stagione 2023/24

Aperto da Bluforce, 15 Giugno, 2023, 21:19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75


Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 13 Agosto, 2023, 13:58:51Arriverà Ancelotti?  :hmm:

Già impegnato dal prossimo anno con la nazionale brasiliana.

Magari ritorna Conte..

Bluforce

Avrebbe dovuto dimettersi alla mancata qualificazione ai mondiali.
Le ultime convocazioni non avevano senso.

Almeno s'è dimesso con un mese di anticipo sulla prossima partita della nazionale.

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 13 Agosto, 2023, 14:10:46Già impegnato dal prossimo anno con la nazionale brasiliana.

Magari ritorna Conte..
Oppure...Spalletti. :sisi:

Bluforce

90 Milioni alla squadra d'origine PSG.
300-400 Milioni al calciatore (su due anni).
80 Mila a vittoria.
500 Mila ad ogni post sui social su quant'è bella l'Arabia Saudita.
Villa infinita.
Aereo privato illimitato.
Possibilità di convivere con la compagna anche se vietato dalla legge.

Questi sembrano essere i termini dell'accordo per Neymar all'Al-Hilal.

Turrican3

Ci mettiamo pure che si vocifera Mancini sia diretto proprio da quelle parti come passo successivo della sua carriera di allenatore?

Giulo75

#66
Citazione di: Turrican3 il 15 Agosto, 2023, 09:23:30Ci mettiamo pure che si vocifera Mancini sia diretto proprio da quelle parti come passo successivo della sua carriera di allenatore?
Magari ha mollato proprio per quello.
Il campionato arabo sta diventando la discarica di tutti gli scarti del calcio mondiale.  :D

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 15 Agosto, 2023, 08:41:4590 Milioni alla squadra d'origine PSG.
300-400 Milioni al calciatore (su due anni).
80 Mila a vittoria.
500 Mila ad ogni post sui social su quant'è bella l'Arabia Saudita.
Villa infinita.
Aereo privato illimitato.
Possibilità di convivere con la compagna anche se vietato dalla legge.

Questi sembrano essere i termini dell'accordo per Neymar all'Al-Hilal.

500mila a ogni post?  :lol:

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 15 Agosto, 2023, 14:12:51500mila a ogni post?  :lol:

Io mi accontenterei di 5mila anche azzerando tutto il resto delle condizioni, se così vogliamo definirle. :asd:

Bluforce


Giulo75

Citazione di: Bluforce il 15 Agosto, 2023, 18:27:31Clamoroso quello che riporta il Corriere dello Sport: i club arabi vogliono giocare la Champions League europea.
https://www.eurosport.it/calcio/champions-league/2023-2024/i-club-arabi-vogliono-giocare-la-champions-league-europea.-wild-card-dalla-uefa-per-il-2024-25_sto9744185/story.shtml



Già ci sono Turchia, Israele e altre nazioni ex-URSS.
Il fatto è che in linea teorica dovrebbero fare anche l'Europeo per nazioni.
Ma conoscendo l'Uefa quello glielo abbuoneranno...  :lol:

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 15 Agosto, 2023, 14:02:24Magari ha mollato proprio per quello.
Il campionato arabo sta diventando la discarica di tutti gli scarti del calcio mondiale.  :D

Ma non direi, anzi, mi pare in via di crescita al momento. Giocatori come M. Savic, Koulibaly, Brozovic, Firmino, Kantè, Kessiè, e Neymar non sono proprio scarti (qualcuno in fase calante ma non finito nel senso stretto del termine), certo Mbappè non ci è andato...non bisogna vederlo come la parabola cinese di qualche anno fà. Poi vediamo se la curva continuerà a salire o scenderà.
Semmai possiamo parlare di giocatori che hanno abbandonato le proprie ambizioni (quanto meno momentaneamente).

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 16 Agosto, 2023, 00:14:50Ma non direi, anzi, mi pare in via di crescita al momento.

Concordo.
Ma nell'eventuale partecipazione alla Champions come la mettiamo col far play finanziario?

In Arabia ci sono quattro squadre che fanno riferimento diretto al Public Investment Fund saudita, e dunque hanno finanze pressoché illimitate.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 16 Agosto, 2023, 07:55:50Concordo.
Ma nell'eventuale partecipazione alla Champions come la mettiamo col far play finanziario?

In Arabia ci sono quattro squadre che fanno riferimento diretto al Public Investment Fund saudita, e dunque hanno finanze pressoché illimitate.

Mah il far play in questi anni è stato "bypassato" da alcune senza poi alla fine grosse conseguenze.
Poi in generale dipende come se la pensa l'Uefa, devono farsi due conti (sia a livello economico che politico) e capire se questa possibile entrata sia per loro conveniente...o l'opposto..

Buds95

"Un" player che entra a gamba tesa, gettando dentro centinaia di milioni/miliardi per strapagare cartellini e stipendi ai giocatori. Se la mossa è questa per me falliscono malamente. SE, invece, stanno creando qualcosa con basi solide (strutture, scuole calcio) importando il know-how per insegnare ai residenti tutta l'esperienza calcistica europea ma "tamponando" nel breve periodo con i campioni può essere qualcosa di duraturo. Però, onestamente, mi sembra che siamo nella prima casistica. Non credo reputino 3-4 giocatori, anche fenomeni, a squadra per costruire qualcosa di serio e che non muoia con la fine dei contratti.