News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII][GC][WiiU] Zelda Twilight Princess (ZeldaTP) e Twilight Princess HD

Aperto da TheElement, 19 Luglio, 2005, 09:53:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Reiz

Citazione di: Solid Snake il 21 Dicembre, 2006, 16:07:19
Ma vorrei capire una cosa perche ti ostini a volerci convincere?Io devo prendere il WII comunque,io voglio giocare Zelda,se ho il WII imho non ha senso prenderel zelda per GC e' cosi difficile da capire?????

Mah

:sisi:

quello che mi da noia videoludicamente parlando è il tentativo di inculcare idee e giudizi propri nei cervelli altrui
il mondo è bello perche è vario  :cool2:

:dentone:

Biggy

Mi diverto a sentire certe risposte: c'è chi compra il Wii per la KA Wii Sports Tennis, chi per la KA Rayman, tutti giustificandosi con un Zelda migliore che sul cubo.

Ho come l'impresisone che si tratti di scuse per giustificare un acquisto al lancio fatto unicamente sulla base di criteri "fanboystici" (diciamo pure "da appassionati" se vogliamo) più che su criteri di logica e oculatezza.

Mal 'ho fatto anch'io per Ps2, li conosco bene questi meccanismi.

E in base a questi criteri, ti si risponderà, di fornte a ragionevoli dubbi sulal sensatezza di quanto fatto, "fatti i cazzi tuoi".

Ho una lunga esperienza ...

:old:

P.S. : finchè nella gente esisteranno questi meccanismi di autogiustificazione, assisteremo a lanci sempre più deludenti, perchè le varie Nintendo, Sony e Microsoft si sentiranno autorizzate a lanciare la console prima dei giochi, riempendo i lanci di trovate commerciali e giochini inutili. Non lamentiamoci poi delle attese lunghissime per vedere sulla nostra console i giochi che realmente attendiamo e che realmente valgono l'acquisto della macchina ... ora come ora invece si comrpa la macchina "perchè tanto prima o poi usciranno i giochi", e nel frattempo si giocano giochi scialbi, di quei giochi che se uscissero per la old gen li troveresti platinum dopo due mesi e\o in offerta a igrandi magazzini a 9 euro e 90 centesimi, illudendosi e cercando di inculcare agl ialtri che sarebbero giochi meritevoli ... e io dovrei accettare questo  :matto: ?

Il Profeta illumina le menti per un'evoluzione dell'homo videludens e una maggiore tutela dello stesso (ma ahiLui, lotta contro i mulini a vento)

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 21 Dicembre, 2006, 16:59:26
Mi diverto a sentire certe risposte: c'è chi compra il Wii per la KA Wii Sports Tennis, chi per la KA Rayman, tutti giustificandosi con un Zelda migliore che sul cubo.

Ho come l'impresisone che si tratti di scuse per giustificare un acquisto al lancio fatto unicamente sulla base di criteri "fanboystici" (diciamo pure "da appassionati" se vogliamo) più che su criteri di logica e oculatezza.

Mal 'ho fatto anch'io per Ps2, li conosco bene questi meccanismi.

E in base a questi criteri, ti si risponderà, di fornte a ragionevoli dubbi sulal sensatezza di quanto fatto, "fatti i cazzi tuoi".

Ho una lunga esperienza ...

P.S. : finchè nella gente esisteranno questi meccanismi di autogiustificazione, assisteremo a lanci sempre più deludenti, perchè le varie Nintendo, Sony e Microsoft si sentiranno autorizzate a lanciare la console prima dei giochi, riempendo i lanci di trovate commerciali e giochini inutili. Non lamentiamoci poi delle attese lunghissime per vedere sulla nostra console i giochi che realmente attendiamo e che realmente valgono l'acquisto della macchina ... ora come ora invece si comrpa la macchina "perchè tanto prima o poi usciranno i giochi", e nel frattempo si giocano giochi scialbi, di quei giochi che se uscissero per la old gen li troveresti platinum dopo due mesi e\o in offerta a igrandi magazzini a 9 euro e 90 centesimi, illudendosi e cercando di inculcare agl ialtri che sarebbero giochi meritevoli ... e io dovrei accettare questo  :matto: ?

Il Profeta illumina le menti per un'evoluzione dell'homo videludens e una maggiore tutela dello stesso (ma ahiLui, lotta contro i mulini a vento)

guarda non ti rispondo perche di conseguenza litigheremo e perderesti l'invito al mio compleanno del 27  :inlove:

Erpecco

Citazione di: Biggy il 21 Dicembre, 2006, 16:59:26

Nel caso del Wii la KA è il Wii stesso... e la cosa è evidente per chiunque ci abbia "smanettato" per un'oretta o due.
Poi non vedo il problema, siamo tra appassionati, cosa c'è di più bello dell'emozione che si prova aprendo la scatola di una nuova console? Il Wii costa poco, è retrocompatibile, ti regalano un giochino divertente, tra Canali Wii e Virtual Console ci sono un bel pò di cosette interessanti ed incidentalmente è anche disponibile uno dei migliori giochi dell'anno.
IMHO se si hanno 200 euro per farsi un regalo di Natale, non c'è motivo di aspettare per comprarlo, le prime ore di cazzeggio ed i party games con gli amici ripagano ampiamente la spesa.

Citazione

Il profeta verrà assimilato senza neanche accorgersene...

Giulo75

CitazioneIl Profeta illumina le menti per un'evoluzione dell'homo videludens e una maggiore tutela dello stesso (ma ahiLui, lotta contro i mulini a vento)
:lol:
Ma non e' piu' semplice dire "Wii mi ha deluso tecnicamente, la sua rivoluzione non mi convince, quindi per me scaffale"...? :mmmm:

Turrican3

Sto traslocando :look: e non posso rispondere come vorrei (cioè in maniera articolata) ma ho già detto più volte che a mio avviso, come dice peraltro giustamente Erpy e gli altri, per me il Wii è già da solo motivo di acquisto anche "solo" per la novità del controller.

Che poi ci siano anche in bundle un gioco, WiiSports Tennis, per il quale sbavo dallo scorso anno (per quanto possa essere semplicistico come meccaniche non si è mai visto nulla del genere fino a oggi) nonchè un certo Zelda, vabbè sono sciocchezzuole da fanboy no? :dentone:

Ma almeno io non ho la pretesa di convincere nessuno, se ne discute, si fa botta e risposta ma alla fine io che di fatto non ci ho ancora giocato ho il buon senso di sospendere il giudizio fino a quando non lo avrò provato a fondo questo benedetto TTP. C'è invece chi lo ha visto solo in foto e ha letto i giudizi di altri sui forum e spara sentenze inappellabili... ;)

Biggy

Dall'altro topic ( http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=2795.0 ) :

Citazione di: gerzam il 21 Dicembre, 2006, 13:22:41
...si ma a parte Zelda* cosa c'è di valido ora sul Wii?  (NB. il 12 gennaio mio Wario Ware)

*  (che c'è su GC, con la freecamera )

Citazione di: Turrican3 il 22 Dicembre, 2006, 05:51:33
Dicono che monkey ball sia parecchio carino, e che red steel non sia poi così male... penso di prenderli, ti saprò dire :sisi:

"carino" ... "non sia poi così male" ... ma 300 euro li spendiamo per "carino" e "non sia poi così male" ?

Citazione di: gerzam il 22 Dicembre, 2006, 08:13:02
Vabbè ho capito, non c'è niente  :hihi: :P

:gogogo:

Citazione di: Solid Snake il 22 Dicembre, 2006, 09:44:19

Io non pretendo di convincere nessuno, ma prenmdere al lancio un Wii equivale a prendere al lancio una Ps3 ... non c'è niente di realmente valido al momento.

Rispondendo a Erpy, se una consoel al lancio ti alletta per SE STESSA piuttosto che per i GIOCHI, per la retrocompatibilità, per il retrogame, epr i canali, etc. mi pare che ci sia qualcosa che non vada, e che (per quanto sia più nintendaro -ieri ho convertito l'anticipo per Zelda TTP lasciato presso un negoziante farlocco in una piccola perla che non avevo ancora: :gogogo: Pikmin  :gogogo: ! In quel negozio mi rimandavano di giorno in giorno e TTP non sapevano pnepprue loro quando sarebbe arrivato...intanto l'ho torvato altrove...domani sarà tra le mie manone pacioccose  :cowjoy: !) che altro, pur restando nel multipiattaforma imparziale) se dovessimo essere coerenti dovremmo dire che il Wii ora puiò interessare per le funzionalità extra e per qualche party game più che per dei veri giochi, discorso del tutto analogo a quello che si fa per PSP ...

Turrican3

Ma io posso anche essere (in parte :hihi:) d'accordo con te. :)

Adesso a mo' di conferma però per favore mi linki anche UN solo post dove io e/o altri abbiamo detto che il Wii è una macchina da avere a tutti i costi al lancio... :whistle:

Reiz

Ho deciso di prendere Zelda TP per GC

a trovarlo...  :(

Biggy

Citazione di: Reiz il 22 Dicembre, 2006, 10:35:27
Ho deciso di prendere Zelda TP per GC

a trovarlo...  :(

A Catania, dove andrò a prenderlo domani, ne hanno a pacchi...

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 22 Dicembre, 2006, 10:33:44
Ma io posso anche essere (in parte :hihi:) d'accordo con te. :)

Adesso a mo' di conferma però per favore mi linki anche UN solo post dove io e/o altri abbiamo detto che il Wii è una macchina da avere a tutti i costi al lancio... :whistle:

Mi pare di ricordare di un Dittadmin. farlocco che avrebbe emsso le tende davanti al mediaworld la notte prima  :lol: , e che parla della KA Wii Sports Tennis  :sisi:

;) :P

Erpecco

OT:
Citazione di: Turrican3 il 22 Dicembre, 2006, 10:15:12
Sto traslocando :look: e non posso rispondere come vorrei (cioè in maniera articolata)

Io ho traslocato un mese fa e sono ancora senza connessione internet... in compenso sto giocando il doppio rispetto a quando vivevo con i miei 
;)

Erpecco

Citazione di: Biggy il 22 Dicembre, 2006, 10:30:58
Rispondendo a Erpy, se una consoel al lancio ti alletta per SE STESSA piuttosto che per i GIOCHI, per la retrocompatibilità, per il retrogame, epr i canali, etc. mi pare che ci sia qualcosa che non vada, e che (per quanto sia più nintendaro -ieri ho convertito l'anticipo per Zelda TTP lasciato presso un negoziante farlocco in una piccola perla che non avevo ancora: :gogogo: Pikmin  :gogogo: ! In quel negozio mi rimandavano di giorno in giorno e TTP non sapevano pnepprue loro quando sarebbe arrivato...intanto l'ho torvato altrove...domani sarà tra le mie manone pacioccose  :cowjoy: !) che altro, pur restando nel multipiattaforma imparziale) se dovessimo essere coerenti dovremmo dire che il Wii ora puiò interessare per le funzionalità extra e per qualche party game più che per dei veri giochi, discorso del tutto analogo a quello che si fa per PSP ...

Il tuo discorso è IMHO sbagliato sia per Wii che per PSP. Sul portatile Sony i giochi *ci sono* e molti sono vere e proprie KA.
Sul Wii mi sembra che tu non l'abbia provato, perchè altrimenti non ne parleresti così.... quelli non sono dettagli da niente sono il centro dell'approccio Nintendo per i prossimi anni.
Poi sui giochi... la console è uscita da due settimane e conta un certo Zelda ed un paio dei party game più divertenti degli ultimi anni, scusa se è poco.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 22 Dicembre, 2006, 10:38:27Mi pare di ricordare di un Dittadmin. farlocco che avrebbe emsso le tende davanti al mediaworld la notte prima  :lol: , e che parla della KA Wii Sports Tennis  :sisi:

Ricordi benissimo ma tutto questo (ivi compresa la faccenda KA) è valido solo ed esclusivamente per me. Come sempre del resto. :)

Quello che dice che è un acquisto inutile non sono certo io... ;)

Citazione di: Erpecco il 22 Dicembre, 2006, 11:03:07Io ho traslocato un mese fa e sono ancora senza connessione internet... in compenso sto giocando il doppio rispetto a quando vivevo con i miei

Verrebbe da chiedersi/ti se era "colpa" del vivere coi tuoi :P o di quell'incredibile succhiatempo chiamata Internet... :sweat:

Citazione di: Erpecco il 22 Dicembre, 2006, 11:10:56Sul Wii mi sembra che tu non l'abbia provato, perchè altrimenti non ne parleresti così.... quelli non sono dettagli da niente sono il centro dell'approccio Nintendo per i prossimi anni.

Appunto. E il guaio è che l'ha pure provato, il Wii... poi intendiamoci, non pretendo mica che piaccia a tutti, men che meno al ProFocco... :hihi:

Citazionela console è uscita da due settimane e conta un certo Zelda ed un paio dei party game più divertenti degli ultimi anni, scusa se è poco.

...ma da qui a liquidare il Wii e/o Zelda per sentito dire (dato che sono fin troppe le argomentazioni che leggo frutto di lettura di post altrui... :ohno:) diciamo che IMHO ce ne corre. :)

Biggy

Boh raga, per un Zelda che posso già giocare in maniera + comoda, e qualche party game che abbandonerei dopo un pò di curiosità iniziale, io non spendo 300 euro ...

Quando ci sarà un aprco giochi valido allora se ne parlerà...