News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

L'angolo dei motori [12]

Aperto da Bluforce, 7 Giugno, 2023, 18:34:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maxam

#75
Citazione di: SilentBobZ il 12 Settembre, 2023, 05:47:41Non ho mai guidato qualcosa con ruote che abbia piu' di 300 Cavalli ..... e voi ?

Io una volta ho guidato una Delta HF Integrale (fine anni '80, da Asti a Padova) e c'ho fatto i 230 in autostrada, ma non so quanti cavalli avesse (era preparata da rally).

Bluforce


SilentBobZ


Turrican3


SilentBobZ

Ok ormai il sacco è quasi vuotato , arrivata  :gogogo: oggi vado a firmare il contratto e porto i documenti.
Dalla brochure del Turry vedete il mio colore racing Blu pearl





Seguono foto dal concessionario.
Non me la cavo malaccio alla guida , in genere, ma qui cavalli "dicono" siano molto gestibili.

Sono almeno 20 anni che ci sto dietro a questo progetto.

Joe

Ma ma  :o
PAUUUUURA!  :gogogo:

Sei un criminale, posso farti gli auguri? :inlove:

Turrican3


SilentBobZ

#82
Sono un crimnale  :sisi: perchè i criminali sono tanto bugiardi  :asd:
Il desiderio e la ricerca sono veri, come la scimmia che ho da tanto, ma stavolta era l'anno giusto per trovarla.

https://postimg.cc/gallery/1Shv0xT

Edizione 2024 per stupore del concessionario, il caro Giovannni, che ha mantenuto la parola facendomi passare la scimmia.
Non ordinabile, come detto, decide mamma Honda , ultimo avvistamento 18 mesi fa di una unità , modello precedente.

Vi incollo solo una specifica che mi ha fatto sempre gola e poi non so descriverla è troppo unica.

l consumo medio è di a 66,7 km/litro (ciclo WMTC). L'alimentazione è affidata al sistema di iniezione Honda PGM FI. Il telaio monotrave in acciaio e il forcellone, in tubi di sezione ovale, richiamano il design tondeggiante che caratterizza l'intera linea della moto

Non so se lo faro' ma l'unica cosa che modificherei, non ho ancora sentito la sua voce, è lo scarico, per farla diventare così. Componenti da moto di alta gamma

https://youtu.be/s9NHFkqpZEQ?si=XuFdk8W_PyLZDSbv&t=22

Devi essere Monkey inside per poterla capire.


Dimenticavo la velocitò massima con scarico di serie  :asd:

Dimenticavo la velocitò massima con scarico di serie

Blocco nascosto
[close]

Joe

OK, ma rimani un criminale lo stesso.  :angry:

Io non ne capisco niente di moto, perché ho sempre avuto tanta paura di "intripparmi"  :sweat: . Certo è che ha un aspetto davvero... originale!  :o  :look:

Un giorno me la mostrerai e mi spiegherai.  :inlove:


Blasor

Poche macchine mi piacciono rosse e questa non mi dispiaceva affatto. Ma anche blu. E' un bel blu.

:sisi:  :beer:

Bluforce


SilentBobZ

Grazie tante.
L'essenza di questa mini-bike che esiste dagli anni 60 è questa



La sua storia è antica

Introdotto originariamente all'inizio degli anni '1960 per un parco divertimenti giapponese di proprietà della Honda chiamato Tama Tech, Honda's Monkey rimane fedele alle sue radici, con un carattere divertente ma pratico. Il suo autentico stile retrò è contrastato da prestazioni all'avanguardia, grazie a caratteristiche come l'iniezione di carburante programmata, i freni ABS, le morbide sospensioni e un potente motore da 124 cc.

Il fato ha voluto che cercassi questa colorazione e successivamente scopro che la versione Jappo del 1967 (mio anno di nascita) fosse così :



La foto sopra mostra la Monkey Z50M del 1967, il primo modello Honda Monkey prodotto in serie per uso domestico giapponese che poteva essere guidato su strade pubbliche  :o

SilentBobZ

#87
Arrivata  :gogogo:
Non si passa inosservati ma pazienza è insito nel mezzo.
Stabialianti consumi come previsto, ma anche tenuta di strada ed ammortizzazione , non ho ancora provato strade bianche.
C'e solo un unico problema , è agilissima ma non ha voce causa euro 5, quindi il popolo folle della strada non ti avverte, per cui urge uno scarico che dica io sono qui  :sisi:
Mi sono rivolto alla Yoshimura Japan:
è una fabbrica giapponese che produce parti speciali, impianti di scarico e carburatori per motocicli sportivi o da competizione, fondata nel 1954 da Hideo "Pops" Yoshimura con la originaria denominazione Yoshimura Motors.
Ha spesso partecipato con propri team alle varie competizioni motociclistiche, sia del motomondiale sia della Superbike e del Campionato mondiale Endurance. Nel motomondiale 2006 equipaggia con le sue parti speciali le Suzuki GSV-R della scuderia Rizla Suzuki in MotoGP.

Ci vorrà piu' di un mese per arrivare nel contempo finisco il rodaggio dei 1000 Km

Modello precedente ma comunque il suono cambierà in tal modo con abbatimento di 2,5 kg.




Su una pulce di 100 kg non è male come incremento  :look:



Turrican3


SilentBobZ

Ovviamente passo da euro 5 a euro Zero  :bua: ma se non mi vedono di sicuro mi sentono  :sisi: