[EX-CW] NintendoDS ritirato dal mercato

Aperto da Sensei, 21 Febbraio, 2006, 10:22:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: TheElement il 27 Febbraio, 2006, 09:43:16E in questo momento, in cui la psp sta intaccando seriamente il monopolio dei portatili si sta rendendo necessaria una mossa per smuovere ulteriormente le vendite come accadde con le versioni colorate del DS.
La vera svolta del DS è stata l'uscita di Nintendogs ;)
Per quanto riguarda il monopolio, direi che per adesso (numeri alla mano) i propositi di entrambi i colossi si stanno concretizzando: il mercato si è allargato e in ogni caso la concorrenza resta ancora virtuale perchè i target di Sony e Nintendo sono complementari. In ogni caso IMHO c'è ancora moooooolta carne al fuoco, la "guerra" è appena iniziata e avremo modo di riparlarne.

CitazioneDS lite sarà un incentivo all'acquisto per chi ancora non aveva acquistato la console e sono certo che spingerà anche molti fans a vendersi il vecchio DS per prendere il LITE.
Sì, è probabile.

CitazioneSono assolutamente felice che ci siano persone come Dante che sono soddsifatte di cio' che hanno (mi riferisco ovviamente al DS)  e non abboccano all'amo della nuova consolina ma resto comunque della mia opinione.

Avremo anche riempito 6 pagine ma trovo che siano state utili e interessanti , inoltre apprezzo moltissimo la civiltà con cui in questo forum si possa fare della console war in maniera simpatica e rispettosa  :thumbup:
Ottima considerazione, alla quale vorrei rispondere con una mia (anche se OT).

Io non so come "vedete" i forum, ma per me sono tutto fuorchè uno spazio di evangelizzazione ( :boom: ) o chissà che altro. Nè tantomeno ho la pretesa di convincere la gente a cambiare idea (e viceversa naturalmente). Si cerca semplicemente di esporre i propri punti di vista, se poi facendolo qualcuno riesce a trovare uno spunto o un'opinione cui magari non aveva mai pensato "da solo", beh tanto meglio...  ;)

TheElement

Citazione di: Turrican3 il 27 Febbraio, 2006, 11:16:22
La vera svolta del DS è stata l'uscita di Nintendogs ;)

In Jap...perchè nel resto del mondo non ha fatto faville...d'altronde bastava provarlo 3 minuti per capire che è una
noia mortale...almeno IMHO...io ci ho giocato non piu' di un ora credo...
Citazione
Per quanto riguarda il monopolio, direi che per adesso (numeri alla mano) i propositi di entrambi i colossi si stanno concretizzando: il mercato si è allargato e in ogni caso la concorrenza resta ancora virtuale perchè i target di Sony e Nintendo sono complementari. In ogni caso IMHO c'è ancora moooooolta carne al fuoco, la "guerra" è appena iniziata e avremo modo di riparlarne.
Sul target diverso non sono proprio d'accordo...se no ricadremmo in quello stereotipo di chi pensa che Nintendo sia per bebé mentre Sony per avvenenti manager.... :notooth:
il target è per tutti lo stesso IMHO : il videogiocatore!
I costi però hanno fatto si che si definissero 2 target diversi...ma penso sia solo legato al costo...
La concorrenza di Sony non trovo sia virtuale ma molto concreta anche se concordo che siamo solo all'inizio della vera CW tra i portatili...
Il faccia a faccia Sony vs. Nintendo continuerà e si parlerà di monopolio o dominio non prima di una o due nuove generazioni di portatili ammesso che anche MS non entri anche nel
campo degli handheld...cosa che ha piu' volte annunciato peraltro

p.s. : Non credo che nessuno veda il forum come uno spazio di evangelizzazione ... ma piuttosto come uno spazio dove mettere in discussione le certezze che ognuno possiede...
        Benchè si tratti ancora di un DittaForum con un unico Detentore del potere  :bowdx: ...devo ammettere che costui svolge un ottimo lavoro e merita la gratitudine di tutti noi adepti  :thumbup: :beer:

Solid Snake

Citazione di: TheElement il 27 Febbraio, 2006, 11:31:11

Benchè si tratti ancora di un DittaForum con un unico Detentore del potere  :bowdx: ...devo ammettere che costui svolge un ottimo lavoro e merita la gratitudine di tutti noi adepti  :thumbup: :beer:

Lecchinaggio rulez  :asd: :asd: :asd:

:teeth: :notooth:

Turrican3

Citazione di: TheElement il 27 Febbraio, 2006, 11:31:11In Jap...perchè nel resto del mondo non ha fatto faville...
Ehm no, è million-seller in tutte e tre le region  ;)

CitazioneSul target diverso non sono proprio d'accordo...se no ricadremmo in quello stereotipo di chi pensa che Nintendo sia per bebé mentre Sony per avvenenti manager.... il target è per tutti lo stesso IMHO : il videogiocatore!
I costi però hanno fatto si che si definissero 2 target diversi...ma penso sia solo legato al costo...
Il prezzo di PSP (che comunque per la tecnologia non è affatto cara IMHO) di certo non l'ha aiutata contro il DS ma credo che Nintendogs e i giochi Brain Training dimostrino che il piano di Iwata per adesso sta funzionando: le donne (e in JAP anche i "seniors", vedremo in Occidente come andranno le cose) si stanno avvicinando al videogioco.
Finchè questo serve "solo" a differenziare l'offerta ludica mi può stare anche bene: spero però che mantengano ben vivo lo sviluppo dei giochi per gli utenti (come dire) tradizionali.

CitazioneLa concorrenza di Sony non trovo sia virtuale ma molto concreta anche se concordo che siamo solo all'inizio della vera CW tra i portatili...
Virtuale era ovviamente riferito al target: Alfa Romeo e Lancia sono entrambe autovetture, ma l'acquirente-tipo è diverso... :sisi:

Citazionep.s. : Non credo che nessuno veda il forum come uno spazio di evangelizzazione ... ma piuttosto come uno spazio dove mettere in discussione le certezze che ognuno possiede...
Direi che anche questa è un'ottima definizione!

CitazioneBenchè si tratti ancora di un DittaForum con un unico Detentore del potere  :bowdx:
IL MONDO E' MIO MUAHAHAHAHAHAHAHAH  :evil:

Ehm... dicevamo?!? ...  :look:  :teeth:

Citazione...devo ammettere che costui svolge un ottimo lavoro e merita la gratitudine di tutti noi adepti
:cowjoy:

TheElement

Citazione di: Solid Snake il 27 Febbraio, 2006, 11:53:01
Lecchinaggio rulez  :asd: :asd: :asd:

:teeth: :notooth:

Inizio con questa strategia per minare il potere del DittAdmin e ottenere una carica di prestigio... :whistle:
non dovesse funzionare ricorrerò al colpo di stato ( o di forum...) e insignirò Biggy ;) della carica di mio consigliere personale

:P

Kiwi

Citazione di: TheElement il 27 Febbraio, 2006, 11:07:04
se sarà cosi...tutto quanto detto per Nintendo lo ripeterò per Sony  :mad:  :sbonk: ...con l'unica differenza che da bravo pecorone
correrò a comprarla al lancio :hihi:
:lol:
comunque non in rete ci son 2 rumors, che la nuova psp avrà una fotocomera integrata o una memoria flash da 4GB
se è così a me basta che le vendino ad un prezzo maggiore rispetto a quella standard, se invece vanno a sostituirla allo stesso prezzo :mad:

Dante85

Una memoria integrata potrebbe spingermi all'acquisto! :bowdx:

Senza dover sborsare troppi euri per una Memory stick

Turrican3

Citazione di: TheElement il 27 Febbraio, 2006, 12:03:57Inizio con questa strategia per minare il potere del DittAdmin e ottenere una carica di prestigio... :whistle:
:sisi: :sweat:

Citazionenon dovesse funzionare ricorrerò al colpo di stato ( o di forum...) e insignirò Biggy ;) della carica di mio consigliere personale
:hihi:

Turrican3

Lik Sang (famosissimo negozio import online) pubblica un simpatico report sul DSlite appena arrivato, con tanto di comparazione col modello precedente:

http://www.lik-sang.com/news.php?artc=3808

per adesso c'è solo il bianco, come saprete (notizia di ieri mi pare) hanno rinviato di una settimana le versioni degli altri due colori per non meglio specificati problemi produttivi.

Biggy

Citazione di: TheElement il 27 Febbraio, 2006, 11:31:11

:doubt:

Solid Snake

Dante85

Guardate l'ultima foto dove paragonano il DS lite col Ds rosa, la luminosità pare accecante! :pant:

Joe

Comunque quella cartuccia del gba che sporge è oscena..  :tsk:

Turrican3

Sono arrivate le nuove colorazioni da Lik Sang, il noto negozio online di import.

La versione celestino/verdina la trovo orribile (eufemismo :boom: :sweat:) quella color blu scuro/tendente al nero invece...  :pant: