News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] NintendoDS ritirato dal mercato

Aperto da Sensei, 21 Febbraio, 2006, 10:22:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Dante85

Stavolta stai dando fuori di melone :D

Il display conta e anche molto, su questo siamo d'accordo.

Ma tu lo hai segnato come un punto a sfavore del vekkio DS, il che è falso, perchè a differenza del lite il vekkio Ds è solo "meno" illuminato!

Questo non pregiudica un bel niente, nn girare la frittata :dentone:

Dante85

Citazione di: TheElement il 24 Febbraio, 2006, 13:31:38
- grammatica : 6 -
- argomentazioni : 3
- simpatia: 9
VOTO FINALE: 6+

Direi che per stavolta te la cavi ;)

Sono uno che si accontenta :bowdown: :bowdown: :bowdown:

TheElement

Citazione di: Dante85 il 24 Febbraio, 2006, 13:32:17
Stavolta stai dando fuori di melone :D

Il display conta e anche molto, su questo siamo d'accordo.

Ma tu lo hai segnato come un punto a sfavore del vekkio DS, il che è falso, perchè a differenza del lite il vekkio Ds è solo "meno" illuminato!

Questo non pregiudica un bel niente, nn girare la frittata :dentone:

Dante ...la frittata ti si è incollata agli occhi... :hihi:

Io ho detto che trovo il DS poco luminoso e lo continuo a dire... e sono certo che una luminosità come quella del micro o del nuovo GBASP è tutta un'altra storia , i colori son molto piu' accesi,il contrasto è migliore...tutti elementi che contribuiscono a migliorare l'esperienza di gioco.

Citazione
Ma tu lo hai segnato come un punto a sfavore del vekkio DS, il che è falso, perchè a differenza del lite il vekkio Ds è solo "meno" illuminato
Appunto... lo indico come punto a sfavore perchè è meno illuminato...dov'è il FALSO??? se continui cosi ti iscrivo al CEPU con DEL PIERO! :hihi:

Dante85

no al Cepu no :notooth:

Tu dici che l'esperienza d gioco con il vekkio DS è pregiudicata! Questo è falso, se poi per te è così amen, vado a magna! grazie per la discussione ;)

TheElement

Citazione di: Dante85 il 24 Febbraio, 2006, 13:48:22
no al Cepu no :notooth:

Tu dici che l'esperienza d gioco con il vekkio DS è pregiudicata! Questo è falso, se poi per te è così amen, vado a magna! grazie per la discussione ;)

Non è pregiudicata...adesso non esageriamo.. :sweat: ..non è quello che ho detto...
sicuramente sarà migliore su un display piu' luminoso...tutto qui.

Buon appetito...vado anche io a mangiare un panino!  :cowjoy:

Biggy

Citazione di: Solid Snake il 24 Febbraio, 2006, 12:54:44
Ma dopo un anno e' uscita una PS2 programmabile facilmente?ma che centrano i giochi all'uscita?ma ti rendi conto che si parla di patate e tu invece rispondi con caviale ??Ma parla dell'aargomento giusto  :thumbdown:

Mi state dicendo che il DS è uscito "incompleto" o i nversione "beta" per poter uscire in anticipo e guadaganre terreno sulal concorrenza come base installata.
Io vi faccio notare che c'è chi ha fatto peggio, anticipando clamorosamente i llancio di uan consoel che sarebbe docvuta uscire con più vRam (ma ai tempi costava troppo per poterne mettere di più) e soprattutto dopo aver distribuito qualche abbozzo di devkit, senza obbligare i programamtori a fare i salti mortali.

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 24 Febbraio, 2006, 15:18:57
Mi state dicendo che il DS è uscito "incompleto" o i nversione "beta" per poter uscire in anticipo e guadaganre terreno sulal concorrenza come base installata.
Io vi faccio notare che c'è chi ha fatto peggio, anticipando clamorosamente i llancio di uan consoel che sarebbe docvuta uscire con più vRam (ma ai tempi costava troppo per poterne mettere di più) e soprattutto dopo aver distribuito qualche abbozzo di devkit, senza obbligare i programamtori a fare i salti mortali.

Ok mi arrendo  :notte:

TheElement

Citazione di: Biggy il 24 Febbraio, 2006, 15:18:57
Io vi faccio notare che c'è chi ha fatto peggio, anticipando clamorosamente i llancio di uan consoel che sarebbe ........

E io ti faccio notare che questo non cambia la situazione  :climb:...e che anche se in sony fossero tutti killer professionisti o imbroglioni questa cappellata la sta facendo Nintendo e non Sony  :whistle:

Probabilmente non possedendo la console iin oggetto e neppure quelle da te ripetutamente menzionate (PSP) la questione non ti infastidisce molto... :sisi:

Kiwi

scusate,  ma IMHO il paragone tra pstwo (uscita dopo più di tre anni rispetto al modello normale) e il nuovo DS Lite non è azzeccatissimo.
La prima (pstwo) offre al giocatore le stesse capacità di gioco del modello classico, la seconda(DSLite) invece no (le migliora ovviamente), anche se non credo la differenza sarà marcata come quella che c'era tra GBA e GBASP.
Soprattutto non trovo molto bella la mossa di nintendo che dopo aver venduto in un anno milioni e milioni di console in tutto il mondo annunci una versione migliorata lasciando così nelle mani dei "vecchi" clienti una versione già datata...

Dante85

Veramente anche la PSSlim non è uguale alla PS2, ha in pi il Network adapter, e cmq non centra!

Fatto stà che quà si sta facendo passare il vekkio DS come una console le cui esperienza videoludiche vengono pregiudicate!

Per poi cosa, 2 Cm in meno e lo schermo leggermente + luminoso!

Bah

Kiwi

Citazione di: Dante85 il 24 Febbraio, 2006, 16:29:35
Veramente anche la PSSlim non è uguale alla PS2, ha in pi il Network adapter, e cmq non centra!
e veramente io parlo di capacità di gioco, e sono le stesse anche se pstwo è diversa

Citazione
Fatto stà che quà si sta facendo passare il vekkio DS come una console le cui esperienza videoludiche vengono pregiudicate!

pregiudicate no, ma di certo giocare con uno schermo più luminoso è meglio,no?

Solid Snake

Citazione di: Dante85 il 24 Febbraio, 2006, 16:29:35

Bah

Ma guarda io accetto al tua visione (se parli di DS ovviamente) delle cose ma non la condivido,non vedo perche tu non puoi accettare la nostra?

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 24 Febbraio, 2006, 15:44:41Soprattutto non trovo molto bella la mossa di nintendo che dopo aver venduto in un anno milioni e milioni di console in tutto il mondo annunci una versione migliorata lasciando così nelle mani dei "vecchi" clienti una versione già datata...

Vedi, il fatto è che TheElement (e forse anche altri) danno per scontato che ci sia del dolo nell'operato di Nintendo: in altre parole avrebbero fatto uscire l'attuale DS pur sapendo che più avanti sarebbe uscito quello nuovo.

Ora, a parte che allora è del tutto inutile acquistare oggetti di elettronica di consumo perchè ogni anno (se non peggio) escono aggiornamenti, la falla del ragionamento secondo me risiede proprio nella -presunta- malafede. Non solo nessuno di noi può veramente sapere se davvero meditavano di fare uscire una seconda versione della console (possiamo fare delle ipotesi, ma mi piace parlare dei fatti) ma ci si dimentica secondo me di un fattore mica da ridere quando si parla di progetti così importanti.

(nel suo (in buonissima parte OT :boom:) intervento Biggy ha detto una cosa vera: pensate che alla Sony non avrebbe fatto enormemente piacere andare oltre i 4M di Vram del GS in PS2? Ovviamente la risposta è SI ma evidentemente per "chiudere" il progetto in tempo utile e/o rientrare nei costi di produzione e/o per la tecnologia disponibile all'epoca ci si è dovuti fermare lì)

Tornando al DS, non è che qualcuno in Nintendo la mattina si è alzato e ha detto "quasi quasi domani lancio una console portatile a due schermi". Ogni progetto tenta (o dovrebbe tentare) di fornire in questo caso un HW delle migliori prestazioni possibili con il budget prestabilito. Magari per avere il DS a dicembre del 2004 con un prezzo di vendita "X" il massimo che potevi avere per gli schermi era quello... e sappiamo bene quanto Nintendo sia attenta agli sprechi (dubito che gli schermi del Lite costino meno dei "vecchi").

O ancora: a nessuno è venuto in mente che magari Nintendo non si aspettava un successo di queste proporzioni per il DS? E se invece di vendere 10 milioni e passa di console il DS fosse stato un flop totale? Magari non ci sarebbe stato nessun Lite... oppure sarebbe arrivato più avanti, una volta recuperati più $$$ dell'investimento iniziale.

La verità è che secondo me alla fine è impossibile soddisfare tutti. Prendiamo il GBA, di cui prima abbiamo (giustamente) tessuto le lodi... al rovescio! :hihi:

Se avessero lasciato le cose com'erano tutti a lamentarsi per uno schermo utilizzabile solo da giugno a settembre :hihi:, tirano fuori (dopo due anni, GBA: 2001 / SP: 2003 fidatevi del DittAdmin ;)) la versione in cui lo schermo è accettabile e vai di utenza tradita...

Il Lite, poverino, fa le stesse cose del DS vecchio con gli schermi più luminosi e un ingombro di poco ridotto, e stiamo qui a scannarci da 6 pagine come se Nintendo avesse presentato un portatile 10 volte più potente di PSP... cosa volete che vi dica che già non ho scritto? Ognuno faccia come meglio crede. ;)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 24 Febbraio, 2006, 17:02:22

(nel suo (in buonissima parte OT :boom:) intervento Biggy ha detto una cosa vera: pensate che alla Sony non avrebbe fatto enormemente piacere andare oltre i 4M di Vram del GS in PS2? Ovviamente la risposta è SI ma evidentemente per "chiudere" il progetto in tempo utile e/o rientrare nei costi di produzione e/o per la tecnologia disponibile all'epoca ci si è dovuti fermare lì)

Guarda continuo a dire il paragone con PS2 non ci sta proprio,ci poteva stare solo se Sony avesse fatto uscire una ps2 con 8M di Vram,ma questo non e' successo,quindi lasciamo perdere i paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra.

Qui si sta parlando dell'uscita di una console a poca distanza dal predecessore che apporta sotanziali migliorie (IMHO),poi se si tiene conto che la cosa e' reiterata (gba-gbasp-micro) trai tu le tue conclusioni 

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 24 Febbraio, 2006, 17:08:16Guarda continuo a dire il paragone con PS2 non ci sta proprio,ci poteva stare solo se Sony avesse fatto uscire una ps2 con 8M di Vram,ma questo non e' successo,quindi lasciamo perdere i paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra.
Era un paragone pro-Sony veramente! Solo che in quel caso si trattava di un componente che se sottoposto a revisione avrebbe spaccato in due l'utenza: naturalmente Kutaragi non è così fesso da fare una cosa del genere.
L'ho citato per rimarcare il fatto che un progetto serio inevitabilmente deve tenere conto di una serie di parametri come budget, deadline, ecc. ed è altresì pura speculazione dire "hanno fatto la console brutta apposta per poi rivendere quella nuova" come in sostanza è stato affermato.

CitazioneQui si sta parlando dell'uscita di una console a poca distanza dal predecessore che apporta sotanziali migliorie (IMHO)
Beh basta dirlo allora, per me i miglioramenti sono marginali e in ogni caso non pregiudicano l'esperienza ludica. Boh...

Citazionepoi se si tiene conto che la cosa e' reiterata (gba-gbasp-micro) trai tu le tue conclusioni
Io le mie le ho tratte da tempo, penso che prenderò la console e venderò la vecchia, senza problemi. Il micro ha uno schermo spaziale ma al momento non lo reputo abbastanza interessante da acquistarlo, tra l'altro è un po' caro e non è nemmeno retrocompatibile col GB(A). Se lo fosse stato probabilmente l'avrei comprato, vendendo l'SP.